Telecamera IHOUMI non si collega più al wi-fi di casa

Pubblicità
ho stesso identico problema vostro e sono contento che non sono unico. ho provato di cambiare tutte le configurazioni del modem . ma nulla. l'app ha evidenti problemi e si nota che la telecamera ha difficolta a connettersi ai server o per lo meno riesce ad abbinarsi per poi a una certa perdere la linea. mi dispiacerebbe che non funzioni piu perche era un ottima telecamera . effettivamente ho sentito di problemi con le telecamere osaio magari anche queste hanno avuto identici problemi spero proprio che venga ripristinato il server

Per le telecamere casalinghe, consiglio IMOU, sono prodotte da Dahua e non hanno questi problemi di marchi di dubbia qualità

Ciao, anche io ho due telecamere della stessa marca (IHOUMI) comprate nel 2021 su amazon, e sono entrambi inutilizzabili da dicembre 2025 a causa del collegamento che non si riesce a stabilire. Mi pare ovvio che il problema sono i server cinesi che hanno chiuso i battenti, non certo le impostazioni del wifi o le telecamere stesse.
Il problema delle telecamere come queste è che sono progettate per funzionare soltanto con il sistema software/server che fornisce il produttore, quindi se il produttore butta giù i server le cam non vanno più.

Per evitare questi problemi bisognerebbe (ho scoperto da poco) comprare telecamere che supportino questi due protocolli, ONVIF e RTSP:
  • ONVIF: Permette alla telecamera di "parlare" con il NAS (per gestire registrazione, movimento e PTZ).
  • RTSP: È il protocollo di streaming puro che ti permette di vedere il video anche con programmi universali (come VLC).
Ad esempio le TPLink Tapo 200 o 210 oppure le Reolink E1 Pro... il problema è che quasi tutte richiedono un'alimentazione a cavo, non sono a batteria come le Adorcam, quindi bisogna mettere in piedi il cablaggio e dipendono poi dalla corrente in casa.

Queste però, sfruttando quei protocolli, oltre a funzionare come le Adorcam, quindi con il servizio offerto dal produttore, possono essere collegate anche ad un NAS o comunque controllate in modo universale con una semplice configurazione.

Mi consolo di non essere l'unico ad avere il problema, però buttare via 140 euro di telecamere, anche se sono passati 4 anni rompe le balle non poco!
Grazie per l'utilissima spiegazione. In effetti questo vincolo del server è una bella fregatura...
Mi consola il fatto di averne acquistata soltanto una di quelle telecamere e al prezzo di 49 euro. Mi ha funzionato per quasi 5 anni, quindi adesso non mi metto le mani nei capelli se non va più... Però sicuramente dovrò valutare meglio il mio prossimo acquisto.
Il fatto è che a me servirebbe per forza una telecamera a batteria e senza fili, perché nel punto dove dovrei posizionarla non riesco a farci arrivare la corrente di casa. Proverò a cercare qualcosa del genere che supporti uno dei protocolli che hai indicato.

Anche io stesso problema di mancata connessione. L'ultima telecamera comprata 5 giorni fà da una ragazza a Roma, che nn lha mai utilizzata. Infatti, quest'ultima è nuova e funziona, solo con il suo programma Adorcam. Che balle....
Per casa dei miei ho acquistato, sempre a batteria, le ieJeek 2k e sembrano ottime. A due anni dall'acquisto non ho avuto problemi...

Anche io stesso problema di mancata connessione. L'ultima telecamera comprata da una ragazza a Roma, che nn lha mai utilizzata. Infatti, quest'ultima è nuova e funziona, solo con il suo programma Adorcam. Che balle....
Per casa dei miei ho acquistato, sempre a batteria, le ieJeek 2k e sembrano ottime. A due anni dall'acquisto non ho avuto problemi...

Allegati

• Screenshot_20260203_092354_Amazon Shopping.webp
    Screenshot_20260203_092354_Amazon Shopping.webp
    76.9 KB · Visualizzazioni: 1
Anche io stesso problema di mancata connessione. L'ultima telecamera comprata 5 giorni fà da una ragazza a Roma, che nn lha mai utilizzata. Infatti, quest'ultima è nuova e funziona, solo con il suo programma Adorcam. Che balle....
Dalla marca sembra un altra cineseria che può schiattare da un momento all'altro pure lei... fidatevi dei consigli, restate su brand noti.

Foscam, IMOU, Reolink , se po volete fare i braccini corti poi non lamentatevi, ci sarà un motivo se le altre costano di più: il supporto

Dalla marca sembra un altra cineseria che può schiattare da un momento all'altro pure lei... fidatevi dei consigli, restate su brand noti.

Foscam, IMOU, Reolink , se po volete fare i braccini corti poi non lamentatevi, ci sarà un motivo se le altre costano di più: il supporto
Dahua, Hikvision a livello business
Imou a livello consumer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro