- Reazioni
- 14,191
- Punteggio
- 253
Non servono a na cippa.con qos ed sqm serio
Il router di eolo se prendi quello standard, va giusto giusto bene per un uso basico della connessione.
Che modello ti avevano dato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non servono a na cippa.con qos ed sqm serio
Questo…eppure(scusa se faccio il pappagallo) all inizio io giocavo in un modo strapulito anche con quello base ma proprio bene…Non servono a na cippa.
Il router di eolo se prendi quello standard, va giusto giusto bene per un uso basico della connessione.
Grazie del consiglio ma l ho fatto tante volte resta inchiodato a 70 sto jitter.. non si muove in nessn orario della giornataDIpende da tanti fattori.
Quante persone attualmente sono collegate al tuo wifi, cosa stanno facendo, la situazione della tua bts etc etc..
Fai una prova, spegni l'antenna ed il router per 5 minuti buoni ( proprio scollegati dalla rete elettrica ), poi accedni in ordine:
- antenna
- router
Aspetti 5 minuti buoni e poi rifai il test
Solo il mio iphone.Staccando totalmente l'antenna dall'alimentazione elettrica ( il powerbrick poe intendo, non il cavetto che va all'antenna )?
Quanti dispositivi ci sono collegati effettivamente al wifi?
Aspetta ho inteso male io? Mi stai dicendo che comprare un router da amazon con qos ed sqm non serve?Non servono a na cippa.
Da quello che ho capito però, sei in un condominio.Solo il mio iphone.
ho staccato tutto anche i cavi del modem dalla presa tutto quanto…non ho app in background che fanno qualcosa sul telefono perchè appunto le ho disattivate secondo me è saturazione ma ovviamente Eolo dice che la mia cella è liberissima…
No, nel senso che stai puntando il dito sui termini errati.Aspetta ho inteso male io? Mi stai dicendo che comprare un router da amazon con qos ed sqm non serve?
Provato..anche con l app analyzer il segnale è eccellente ed il rumore quasi assenteDa quello che ho capito però, sei in un condominio.
Controlla lo stato dei wifi attorno, e magari entra nelle impostazioni del router e cambia il canale del wifi.
Altra cosa da provare è dividere la banda 5GHz da quella 2,4GHz con nomi differenti.
No, nel senso che stai puntando il dito sui termini errati.
Basterebbe un fritzbox per l'uso che ne devi fare ed avresti il top dei router per quella tipologia di connessione.
Inoltre se dici di avere solo il telefono collegato al wifi, il qos non ti serve a na cippa.
Ben differente se poi hai:
- smart tv
- assistenti
- tablet
- altri telefoni
- altri elettrodomestici
- roba smart home
- etc etc
Ciao intanto ti ringrazio per la risposta comunque si è vero che i test sono fatti in wi fi e non ti so dire attualmente la situazione con un cavo ethernet non avendo un pc…ma se consideriamo che su playstation la situazione è esattamente la stessa non ce nessun tipo di miglioramento stesso comportamento (con la play l ethernet lo uso mi manca solo il pc) non credo quindi sia questione di wi fi.Speedtest fatti in wifi non vogliono dire nulla.
Comunque a me sembra strano che il problema si presenti anche dopo aver cambiato da FTTC a FWA Eolo, dato che sono tecnologie totalmente diverse
Dovresti fare uno speedtest con l'app ookla da command line da un pc connesso via cavo ethernet cat 6 diretto tra pc e router Eolo
e vedere il risultato![]()
Speedtest CLI: test della velocità di Internet per la riga di comando
Speedtest CLI porta la tecnologia affidabile e la rete globale di server di Speedtest nella riga di comando.www.speedtest.net
Già in wifi, mi sembra un buon risultato comunque, però chiaramente in FWA non puoi sperare di avere una stabilità estrema, dato che molto dipende da quanta banda ha la BTS e da quanto è satura.
L'unica soluzione effettiva sarebbe la FTTH, quando arriverà. Chiaramente sempar con cavo ethernet tra PC / console / quello che vuoi e router, giocare online con wifi non è consigliabile
Come su fwa la mia vecchia FTTC sulla carta era sempre a banda piena super stabile jitter a 0 eppure nel gioco online…premevo i tasti neanche li prendeva oppure la gente si bloccava e poi ripartiva tutto velocizzato e morivo colpi che non entravano e microscatti ingiocabile…non ho mai avuto una disconnessione in 20 anni ma online proprio non se ne parlavaIl problema è propriamente fisico ovvero una FWA, qualunque essa sia, proprio per la tipologia di mezzo trasmissivo, avrà sempre problemi con le latenze, dato che purtroppo diffondere un segnale radio non è la stessa cosa che avere un dato che passa in un cavo di rame (FTTC) o meglio di tutto passaggio di luce (FTTH).
Chiaramente, se hai un FTTC con tratta in rame schifosa, avrai problemi di velocità e stabilità, la FWA di Eolo di cui hai messo gli speedtest è più che valida, ma purtroppo non ti garantisce la migliore esperienza di gioco online.
Capisco il cambio operatore, ma se FWA Dimensione va su Eolo e si appoggia alla stessa BTS, temo che non avrai grandi miglioramenti.
La FTTC ti andava da schifo?
Altrimenti puoi solo attendere FTTH