UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Salve a tutti!!
ho un problemino con fallout 4, dopo averlo scaricato da steam (7 lunghissime ore) ho provato ad avviarlo ma niente!!!!! una volta premuto su gioca mi viene fuori una schermata con scritto fallout 4 ha smesso di funzionare e sarà chiuso. Ho provato di tutto ma sempre con lo stesso risultato....... Ho sicuramente un pc scarsino ma riesco a far partire skyrim senza rallentamenti a bassa qualità, purtroppo è un portatile perciò nn ho la possibilità mi uppare l'hardware.
Ho un pc asus k52f con windows 10 8gb di ram processore da 2,5 ghz scheda video intel hd da 1gb. tutto aggiornato e directx 10. Quale può essere il problema? Partendo dal presupposto che girerà lento, ma almeno dovrebbe avviarsi no?????
Grazie in anticipo!!!!!!

Salve a tutti!!
ho un problemino con fallout 4, dopo averlo scaricato da steam (7 lunghissime ore) ho provato ad avviarlo ma niente!!!!! una volta premuto su gioca mi viene fuori una schermata con scritto fallout 4 ha smesso di funzionare e sarà chiuso. Ho provato di tutto ma sempre con lo stesso risultato....... Ho sicuramente un pc scarsino ma riesco a far partire skyrim senza rallentamenti a bassa qualità, purtroppo è un portatile perciò nn ho la possibilità mi uppare l'hardware.
Ho un pc asus k52f con windows 10 8gb di ram processore da 2,5 ghz scheda video intel hd da 1gb. tutto aggiornato e directx 10. Quale può essere il problema? Partendo dal presupposto che girerà lento, ma almeno dovrebbe avviarsi no?????
Grazie in anticipo!!!!!!
prova ad avviare come amministratore

il crafting è per me la cosa più bella di questo titolo, ho speso quasi tutti i miei livelli in cose tipo fabbro, fanatico di armi etc...

Vero è decisamente intrippante,ma può creare dipendenza :asd:
Io per ora mi sono dedicato solo alle armi,e gia li mi è partito parecchio tempo,anche perchè ci sono parecchie possibilità per ognuna e di armi ce ne sono a volontà,in piu se ne trovano sempre di nuove,aggiunguiamoci i perk con i quali mano a mano puoi modificarle sempre di piu e ci si potrebbe passare ore e ore solo per quelle,poi ci sono le armature,le armature atomiche,a star dietro come si deve a tutto uno non giocherebbe mai,ma è anche vero che se fai un buon lavoro i risultati poi si vedono e da parecchia soddisfazione :rock1:
Poi la rovina totale con l'editing degli avamposti,si quella è una rovina!!!Un paio di giorni fa ho incominciato a giocare alle 21 e mi sono messo a costruire case difese cibo acqua ecc ecc..alle 3 ancora stavo li,senza aver fatto mezza missione,avevo gli occhi impallati di brutto ma non volevo andare a dormire,ecco perchè è una rovina :lol:
Ma il peggio ancora deve venire..le mod...se mi metto a smanettare pure li,e lo farò,sarà la fine,mi toccherà prendere i giorni di ferie :/
Ho visto che gia ne sono uscite abbastanza ma per ora le lascio li,aspetto di trovare qualche info o guida in italiano,perchè sono carente in inglese e dovermi tradurre tutto da google translate non mi va proprio,a tal proposito se qualcuno ne ha provata qualcuna sarebbe utile riportarla,spero che sotto questo lato siano fatti buoni lavori,tanto per intenderci come su skyrim dove sono stati fatti miracoli,per ora piu che altro gradirei una mod per migliorare l'aspetto dei personaggi,mammamia quanto sono brutti,non da nemmeno gusto depredare i vestiti alle donne :nono:

Inserisco una breve guida per sfruttare correttamente le potenzialità di reshade, ovviamente per chi non lo sapesse. Molti si limitano (me compreso fino a poco tempo fa) semplicemente a copiare i file della cartella "reshade" in quella del gioco. Così facendo, in-game, si avrà un cambiamento molto limitato e non si sfrutterà la mod correttamente.
Credo di essere riuscito ad aumentare il livello grafico ai massimi livelli possibili con le attuali mod e voglio condividere qui con voi come ho fatto.
In ordine, scaricare ed installare le seguenti mod:
Enb Series per Fallout 4 v0.283 (copiare tutti i file nella cartella principale del gioco)
ENBoost v0.283

Vogue Enb MAX Plus (settaggi qualità ultra, copiare e in caso sovrascrivere tutti i files nella cartella principale del gioco)
Fallout 4 Nexus - Mods and community

K-putt's Config 1.5 DOF and AO (copiare e sovrascrivere tutti i files nella cartella principale del gioco e all'interno della cartella reshade)
Fallout 4 Nexus - Mods and communityQuello che dovete fare è questo, in ordine: Installate l'enb per Fallout 4, installate la mod Vogue Enb, installate e sovrascrivete i file di K-Putt Reshade, sovrascrivete nuovamente i file della cartella reshade di Vogue Enb. Così facendo mixerete i settaggi relativi a reshade di entrambe le mod guadagnandone in qualità grafica.

Bisognerà quindi scaricare ed impostare reShade Framework da qui:
Home
Scompattate in una cartella sul desktop o dove volete voi il file rar appena scaricato e lanciate l'eseguibile "Mediator". Lo screenshot qui sotto. Dovrete impostare il programma correttamente altrimenti non funzionerà nulla. In fase di gioco dovrà rigorosamente essere aperto. Nella lista dei preset dovrete impostare "PersonalFiles" e dov'è scritto "browse" dovrete impostare la cartella "reshade" all'interno di quella principale del gioco.
1.webp

Se avrete fatto tutto correttamente vi accorgerete immediatamente del cambiamento, infatti salterà immediatamente all'occhio il DOF marcato che prima, senza reShade framework, non c'era, inoltre avrete la possibilità di accendere/spegnere reshade in qualsiasi momento con il tasto Bloc Scorr.

Alcuni screenshot del risultato finale
7.webp 11.webp 9.webp 10.webp

Consiglio inoltre i seguenti retexture
Vivid Fallout 4

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1769/?

Ultima modifica:
Chi ha giocato anche a The Witcher 3, mi potreste dire come "parla" il nostro alter ego con gli altri npc quì a FO4??
In modo solo attivo, cioè quando tu apri il menu del dialogo, oppure anche in modo passivo, come faceva Geralt, ad esempio camminando dialogava da solo con gli altri npc che lo accompagnavano??

Inserisco una breve guida per sfruttare correttamente le potenzialità di reshade, ovviamente per chi non lo sapesse. Molti si limitano (me compreso fino a poco tempo fa) semplicemente a copiare i file della cartella "reshade" in quella del gioco. Così facendo, in-game, si avrà un cambiamento molto limitato e non si sfrutterà la mod correttamente.
Credo di essere riuscito ad aumentare il livello grafico ai massimi livelli possibili con le attuali mod e voglio condividere qui con voi come ho fatto.
In ordine, scaricare ed installare le seguenti mod:
Enb Series per Fallout 4 v0.283 (copiare tutti i file nella cartella principale del gioco)
ENBoost v0.283

Vogue Enb MAX Plus (settaggi qualità ultra, copiare e in caso sovrascrivere tutti i files nella cartella principale del gioco)
Fallout 4 Nexus - Mods and community

K-putt's Config 1.5 DOF and AO (copiare e sovrascrivere tutti i files nella cartella principale del gioco e all'interno della cartella reshade)
Fallout 4 Nexus - Mods and communityQuello che dovete fare è questo, in ordine: Installate l'enb per Fallout 4, installate la mod Vogue Enb, installate e sovrascrivete i file di K-Putt Reshade, sovrascrivete nuovamente i file della cartella reshade di Vogue Enb. Così facendo mixerete i settaggi relativi a reshade di entrambe le mod guadagnandone in qualità grafica.

Bisognerà quindi scaricare ed impostare reShade Framework da qui:
Home
Scompattate in una cartella sul desktop o dove volete voi il file rar appena scaricato e lanciate l'eseguibile "Mediator". Lo screenshot qui sotto. Dovrete impostare il programma correttamente altrimenti non funzionerà nulla. In fase di gioco dovrà rigorosamente essere aperto. Nella lista dei preset dovrete impostare "PersonalFiles" e dov'è scritto "browse" dovrete impostare la cartella "reshade" all'interno di quella principale del gioco.
Visualizza allegato 184488

Se avrete fatto tutto correttamente vi accorgerete immediatamente del cambiamento, infatti salterà immediatamente all'occhio il DOF marcato che prima, senza reShade framework, non c'era, inoltre avrete la possibilità di accendere/spegnere reshade in qualsiasi momento con il tasto Bloc Scorr.

Alcuni screenshot del risultato finale
Visualizza allegato 184489 Visualizza allegato 184491 Visualizza allegato 184492 Visualizza allegato 184493

Consiglio inoltre i seguenti retexture
Vivid Fallout 4 - Rocks - Textures in HD - ORIGINAL SIZE - LOWER RESOLUTION at Fallout 4 Nexus - Mods and communityhttp://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1769/?
Veramente bei risultati da quanto vedo,ottima guida :bevuta:
Ma una domanda da nabbo,cos'è sto reshade?:retard:

Chi ha giocato anche a The Witcher 3, mi potreste dire come "parla" il nostro alter ego con gli altri npc quì a FO4??
In modo solo attivo, cioè quando tu apri il menu del dialogo, oppure anche in modo passivo, come faceva Geralt, ad esempio camminando dialogava da solo con gli altri npc che lo accompagnavano??
Fuori dal menu dei dialoghi il tuo personaggio non parla,o raramente,e aggiungerei per fortuna,perchè i dialoghi degli altri npc,sempre fuori da quelli principali,sono un bordello,peggio di Skyrim,molto peggio,quando vado nell'accampamento principale mi tocca togliere l'audio,mi si avvicinano sempre i soliti personaggi con gli stessi dialoghi a ripetizione,c'è un tizio depresso che lo fucilerei non lo sopporto piu,ogni 5 min mi si avvicina e dice qualcosa del tipo "è dura perdere qualcuno bla bla bla..."... "mi dispiace ma voglio rimanere da solo"...MA CHI T'HA CHIAMATO CHE VUOIIIIII???"Irritante a dir poco :mad:

Ultima modifica:
Fuori dal menu dei dialoghi il tuo personaggio non parla,o raramente,e aggiungerei per fortuna,perchè i dialoghi degli altri npc,sempre fuori da quelli principali,sono un bordello,peggio di Skyrim,molto peggio,quando vado nell'accampamento principale mi tocca togliere l'audio,mi si avvicinano sempre i soliti personaggi con gli stessi dialoghi a ripetizione,c'è un tizio depresso che lo fucilerei non lo sopporto piu,ogni 5 min mi si avvicina e dice qualcosa del tipo "è dura perdere qualcuno bla bla bla..."... "mi dispiace ma voglio rimanere da solo"...MA CHI T'HA CHIAMATO CHE VUOIIIIII???"Irritante a dir poco :mad:

Già, posso solo immaginare!! Come il Nazeem di Skyrim che ti si avvicina sempre e ti chiede "Vieni spesso nel distretto delle nuvole? Oh, ma che sto dicendo, ecc ecc" :evil:

solo che io a differenza tua non mi sono limitato al "vorrei ucciderlo"...mi capisci vero?? :asd:

Ragazzi come si fà a unificare la condivisione degli oggetti per tutte le officine?

Adesso mi ritrovo ad usare l'officina della Torre/Castello, per costruire l'artiglieria pesante, e non ho materiali.
Mi ricordo che qualcuno l'ha spiegato ma non mi ricordo!

Ultima modifica:
Veramente bei risultati da quanto vedo,ottima guida :bevuta:
Ma una domanda da nabbo,cos'è sto reshade?:retard:
Spiegato in parole povere Reshade è un plug-in esterno che va a modificare/elaborare/aggiungere effetti grafici ai giochi. E' compatibile con moltissimi altri titoli e non è solo relegato a Fallout 4. E' un pò come può esserlo anche SweetFx ma ben più potente. Ciò che vedi nelle foto però è una combinazione sia di Reshade che di Enb Series, altro plug-in dalle analoghe funzioni!

Ragazzi come si fà a unificare la condivisione degli oggetti per tutte le officine?

Adesso mi ritrovo ad usare l'officina della Torre/Castello, per costruire l'artiglieria pesante, e non ho materiali.
Mi ricordo che qualcuno l'ha spiegato ma non mi ricordo!
Basta parlare con un colono,nel menu avrai l'opzione linea rifornimenti o qualcosa del genere,da li scegli dove mandarlo e il gioco è fatto,valido solo per i coloni e non per i personaggi che trovi nell'avamposto,creata la linea non vedrai i materiali nelle varie officine,ma aprendo l'editing li avrai a disposizione,cosa che io non avevo capito e per giorni ho fatto sempre avanti e indietro,quando invece avevo tutto a portarta di mano -.-
Spiegato in parole povere Reshade è un plug-in esterno che va a modificare/elaborare/aggiungere effetti grafici ai giochi. E' compatibile con moltissimi altri titoli e non è solo relegato a Fallout 4. E' un pò come può esserlo anche SweetFx ma ben più potente. Ciò che vedi nelle foto però è una combinazione sia di Reshade che di Enb Series, altro plug-in dalle analoghe funzioni!
Capito,ora ci studio su,riguardo alle prestazioni appesantisce molto?Io con la 290 gia mi tocca rinunciare troppo,quindi temo che se vado a mettere mod grafiche sarà pure peggio,ho trovato su nexus una presunta mod per lo stuttering,poi la provo,anche perchè m'ha proprio distruttering le p@lle sto problema :sisi:

Ma come con la 290 ti tocca rinunciare a parecchio?? :retard: Pensavo fosse ancora una signora scheda la tua, hanno ottimizzato così di m*rda?? :evil:

Bo guarda non lo sò,da quello che ho capito è il solito problema driver amd,che per fare un buon lavoro ci mettono di piu rispetto nvidia,ho messo gli ultimi appositi per fallout ma è cambiato ben poco..
Comunque non mi torna il micro stuttering con 60 fps fissi,io dico che anche l'ottimizzazione fa la sua parte,poi si vede subito che con sto gioco una vga come la 290 dovrebbe maxarlo o quasi,invece mi è toccato abbassare quasi ovunque,non per i cali di frame,ma appunto per il micro stuttering :nono:

Bo guarda non lo sò,da quello che ho capito è il solito problema driver amd,che per fare un buon lavoro ci mettono di piu rispetto nvidia,ho messo gli ultimi appositi per fallout ma è cambiato ben poco..
Comunque non mi torna il micro stuttering con 60 fps fissi,io dico che anche l'ottimizzazione fa la sua parte,poi si vede subito che con sto gioco una vga come la 290 dovrebbe maxarlo o quasi,invece mi è toccato abbassare quasi ovunque,non per i cali di frame,ma appunto per il micro stuttering :nono:
Io con la 290 Trixx vado perfettamente a 1440p tutto su Ultra (raggi di soli disattivati).
Per il micro stuttering ho risolto disattivando il supporto al Joypad e la Vibrazione.

E dopo gli ultimi Catalyst Beta va ancora meglio. Sono stati risolti i (piccoli) cali di frame. ;)

Qualcuno ha provato ad utilizzare xpadder? Se si come si trova. Inoltre se mi può anche dare la propria configurazione per fallout. Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro