UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
@Byte comunque per abilitare lo sli devi aprire nvidia inspector copiare il nome del profilo di fallout 3 in fallout 4..poi salvi..

grewreg.webp

successivamente vai su pannello nvidia ed imposti al profilo di fallout4.exe modalità sli frame alternato 2 (AFR2).

fammi sapere se funziona, io ancora non ho il gioco (causa adsl della chicco:lol:) ma dovrebbe funzionare

Ultima modifica da un moderatore:
Voti pompati come al solito, calcolando le magagne che ha sto gioco non dovrebbe andare oltre un buon 8 pieno.

I titoli della Bethesda prendono sempre voti altissimi, si sa.

Scusa ma che argomentazione è? Se un titolo è ottimo anche il voto dev'essere ottimo.
I Pro e i Contro vanno valutati in base a una bilancia di valori: se ci sono bug è perchè il gioco in sè ad essere difficilmente testabile da un team di bug tester, così come se la grafica non è "omg fucking next gen" è dovuto un po' per i tempi di sviluppo (7 anni), un po' per la contenutistica (abnorme) e un po' per far giocare anche quei poveracci (non lo dico in modo dispregiativo) dei console player che sono con un hardware dell'anteguerra: che poi basterà qualche settimana per avere le prime mod HD (confermato il supporto in console), SweetFX e altro per renderlo bello a un qualunque titolo nextgen.

Per la cronaca:
The Evil Within - 68-75/100
Rage - 79-80/100
Brink - 68-70/100
Wet - 68-70/100

Tutti titoli Bethesda, non mi sembra siano così pompati. Forse ti confondi con Ubisoft?

di tutti i video che ho visto la differenza principale riguarda le ombre, che sia tra dettaglio alto/basso o pc/console... forse con questo gioco riusciranno a tenere i 60 fps anche le console..

Da quanto ho letto saranno 30fps in console ma forse mi sbaglio...

5) "Come Skyrim ma con le pistole" - questa riassume tutto in poche parole :lol:
NESSUNA NOVITA'. GRAFICA DATATA. STORIA TRITA E RITRITA. POCHE INNOVAZIONI. ODIO I DEJA-VU'. :( SE E' COSI' PER ME PUO' RIMANERE ANCHE SUGLI SCAFFALI. :P

Per la grafica ho dato il mio parere sopra, per la storia il fatto che sia postnucleare il format è quello, gli eventi narrativi saranno sicuramente diversi da quelli dei precedenti capitoli. Certo, ci saranno sicuramente dei collegamenti al vecchio titolo, ma nulla che grandi capolavori (es. Ritorno al Futuro) non ha già fatto.
Poi so che è un quote ma dire che "è come Skyrim ma con le pistole", senza contare il crafting - il modello di combattimento - l'ambientazione e gli eventi narrativi allora è ignoranza bella e buona.

Scusa ma che argomentazione è? Se un titolo è ottimo anche il voto dev'essere ottimo.
I Pro e i Contro vanno valutati in base a una bilancia di valori: se ci sono bug è perchè il gioco in sè ad essere difficilmente testabile da un team di bug tester, così come se la grafica non è "omg fucking next gen" è dovuto un po' per i tempi di sviluppo (7 anni), un po' per la contenutistica (abnorme) e un po' per far giocare anche quei poveracci (non lo dico in modo dispregiativo) dei console player che sono con un hardware dell'anteguerra: che poi basterà qualche settimana per avere le prime mod HD (confermato il supporto in console), SweetFX e altro per renderlo bello a un qualunque titolo nextgen.

Per la cronaca:
The Evil Within - 68-75/100
Rage - 79-80/100
Brink - 68-70/100
Wet - 68-70/100

Tutti titoli Bethesda, non mi sembra siano così pompati. Forse ti confondi con Ubisoft?

Da quanto ho letto saranno 30fps in console ma forse mi sbaglio...

Per la grafica ho dato il mio parere sopra, per la storia il fatto che sia postnucleare il format è quello, gli eventi narrativi saranno sicuramente diversi da quelli dei precedenti capitoli. Certo, ci saranno sicuramente dei collegamenti al vecchio titolo, ma nulla che grandi capolavori (es. Ritorno al Futuro) non ha già fatto.
Poi so che è un quote ma dire che "è come Skyrim ma con le pistole", senza contare il crafting - il modello di combattimento - l'ambientazione e gli eventi narrativi allora è ignoranza bella e buona.

GUARDA CHE NON L'HO DETTO IO CHE E' COME SKYRIM CON LE PISTOLE MA E' UNA CITAZIONE DI UN ALTRO CHE HO RIPRESO COL COPIA E INCOLLA FATTO MALE. :(

secondo me è un giocone, sinceramente in un gioco cosi la grafica viene dopo (e sono un maniaco)...poi non è cosi malvagia, maledizione non vedo l'ora di provarlo...

secondo me è un giocone, sinceramente in un gioco cosi la grafica viene dopo (e sono un maniaco)...poi non è cosi malvagia, maledizione non vedo l'ora di provarlo...
Il fatto è che se tutti i giochi fossero fermi graficamente è inutile fare configurazioni potenti o schede migliori...
Sinceramente io la grafica la pretendo, e soprattutto a questo gioco xD

Il fatto è che se tutti i giochi fossero fermi graficamente è inutile fare configurazioni potenti o schede migliori...
fidati che preferisco un gioco ottimizzato bene che sia ben scalabile e non abbia problemi di stuttering o altro a dispetto di una graficona iper pompata..questo è un gioco molto vasto, per me da quello che ho visto è sufficiente.. certo non è il massimo, ma considerando la mole del gioco non mi lamento..inutile avere una grafica alla ac unity per poi mettere in croce anche i pc più potenti.

- - - Updated - - -

scusa ma non ci capisco quasi niente di inglese... mi sembra di capire di dover disabilitare il v-sync dal pannello di controllo nvidia.
è esattamente quello che ho fatto... ma poi? consigliano di giocare così?
fai una cosa prova con v-sync adattivo, magari si risolve.. perchè giocare senza v-sync non è il massimo, vedrai molto tearing.. quanti frame fai senza v-sync?? scommetto che vola

fai una cosa prova con v-sync adattivo, magari si risolve.. perchè giocare senza v-sync non è il massimo, vedrai molto tearing.. quanti frame fai senza v-sync?? scommetto che vola
calcola che gioco a 1920x1200 con tutti i settaggi al massimo, non l'ho mai visto sotto i 70 (non mi sono mai neanche trovato in zone affollata) di solito sta su 80/90 ma ho visto anche oltre i 150... adesso provo v-sync adattivo

- - - Updated - - -

niente, anche con quello adattivo è scattoso! mi infastidisce meno il tearing, soprattutto negli ambienti esterni non lo noto quasi neanche...
comunque spero risolvano, ho installato anche gli appositi driver appena usciti... (installazione pulita) boh!

calcola che gioco a 1920x1200 con tutti i settaggi al massimo, non l'ho mai visto sotto i 70 (non mi sono mai neanche trovato in zone affollata) di solito sta su 80/90 ma ho visto anche oltre i 150... adesso provo v-sync adattivo

- - - Updated - - -

niente, anche con quello adattivo è scattoso! mi infastidisce meno il tearing, soprattutto negli ambienti esterni non lo noto quasi neanche...
comunque spero risolvano, ho installato anche gli appositi driver appena usciti... (installazione pulita) boh!
Da quello che sto capendo e leggo fallout 4 ha un bug nella gestione del limitatore dei frame.. dobbiamo aspettare una patch da bethseda, forzando da pannello il v-sync si risolve in parte come vedi.. dovrebbe essere implemebtato meglio.. se questo è il problema sono ottimista verrà risolto molto presto imho.. se ti da fastidio disabilita v sync e convivi con il tearing.. meglio il gioco fluido con tearing, che un gioco in moviola zeppo di input lag..

In questo caso il g-sync sarebbe una manna

Non è un gioco da GOTY, punto. Voliamo parlare dei dialoghi ridotti rispetto al passato? E' un GDR, e le opzioni di dialogo me le fai così? Ho capito che è un GDR per i casual gamers però è una cosa davvero grave, poi mettici il pessimo comparto tecnico e la solita storyline banale e stiamo apposto. Non è di certo da GOTY, non con queste mancanze.

- - - Updated - - -

C'è Witcher 3 per un open world con graficone, quindi si può giocare a quello. Un titolo della Bethesda è sempre inferiore tecnicamente, lo sono sempre stati, ricordi Skyrim? Anche quella volta fu superato da Witcher 2.

Provato per un paio d'ore, é proprio come me lo aspettavo, anzi la grafica ê anche meglio del previsto. Ho però un problema, se provo ad avviarlo a schermo intero il gioco si blocca (schermo nero dopo aver messo "gioca" nel launcher), per il momento sto giocando in finestra, però non é così immersivo in questo modo. Spero rilascino una patch, ho visto che é abbastanza diffuso come problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro