DOMANDA Essere pagato in bitcoin, trasformare la somma in euro e trasferire la stessa su conto personale

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Ciao a tutti,
Vorrei essere pagato in bitcoin, trasformare la somma in euro e trasferire la stessa su conto personale. Per la verità mi piacerebbe anche decidere di lasciare una parte del compenso (10%) sul conto come investimento, ovviamente non ora ma quando il valore della moneta è basso.
Come posso fare?
Il mio obiettivo è avere un conto in bitcoin ma faccio questa cosa più per gioco che per un reale vantaggio economico.
Il mio obiettivo è continuare ad essere pagato in euro ma vorrei sfruttare un credito nei miei confronti per fare questo tipo di investimento, sempre ammesso di trovare qualcuno disposto a pagare con quella moneta e su questo punto sono ancora in alto mare.
Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fai prima a farti pagare in euro e poi investire tu i soldi su un wallet + Exchange.

Non troverai quasi nessuno disposto a pagare in BTC anche perchè con le fluttuazioni che ha, è davvero difficile effettuare pagamenti precisi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Io vorrei imparare a:
1) Ricevere bitcoin;
2) Pagare in bitcon;
3) Convertire euro in bitcoin;
4) Convertire bitcoin in euro.
La prima cosa da fare penso sia aprire un conto in bitcoin, giusto?
Quanto costa aprire un conto in bitcoin e dove soprattutto?
grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
suscita poco interesse questa mia discussione...
io ero interessato ad aprire bbva perché altrimenti non so dove trasferire l'equivalente in euro delle monete elettroniche possedute su coinbase/poloniex
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
resteresti deluso per l'ammontare della somma, neppure un caffè riusciresti a comprarti
tra il resto qual è l'importo minimo di bitcoin acquistabile?
detto in altro modo qual è la spesa minima in euro per avere un conto in bitcoin? 1 centesimo di €? 1 €?
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
conosco abbastanza bene il settore, soprattutto lato exchange.
La tua intenzione è investire ed accumulare BTC??
Perchè vuoi farti pagare in BTC?? Al momento è ancora complicato, soprattutto in italia.

Se hai voglia di iniziare ad investire in BTC ti consiglio di fare un piano di accumulo, acquista tot $ ogni tot giorni e riapri il tuo conto nel 2030😉
Se ti piace seguire il mercato puoi approfittare dei ritracciamenti acquistando un po piu di cio che metteresti d'abitudine quando BTC fa -10/-20%

Come exchange ti consiglio ad occhi chiusi Binance, hai la possibilità di fare un piano d'accumulo automatico.

se hai intenzione d'investire somme abbastanza importanti ti conviene trasferire il tutto su un hard wallet come Ledger ogni 3/6 mesi.
Ricorda che sugli exchange le chiavi private non sono tue, quindi in caso di fallimento potresti perdere tutto, con un wallet sarai responsabile della custodia delle tue chiavi private e nessuno potrà accedere ai tuoi asset.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Grazie per le info. La mia intenzione è acquistare dei BTC quando scendono di prezzo, oggi 1 BTC costa 62.166,32 € e rivenderli quando ritornano a valere una cifra simile o concretamente superiore a quella di acquisto, anche tra qualche anno. Se posso farmi pagare in BTC bene altrimenti uso i miei euro. Non sapevo che gli Exchange conservassero la mia chiave privata, non mi piace proprio questa cosa. Io so a malapena cos'è un wallet, l'hard wallet proprio non so cosa sia. Una volta che ho convertito i miei euro in BTC in un portafoglio vorrei che nessuno potesse prenderli a parte il sottoscritto.
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Hard wallet è un wallet fisico tipo il Ledger, praticamente una chiavetta che conserva le tue chiavi private e puoi utilizzarla per validare le transazioni.
Devi passare tramite un exchange per vendere a mercato e successivamente puoi farti un bonifico per trasferire i soldi dall'exchange al tuo conto bancario/paypal o altro.
Potresti evitare di passare dall'exchange e fare lo swap direttamente dal wallet ma solitamente non conviene.

Capisco le tue intenzioni, farsi pagare in BTC sinceramente non te lo consiglio, fatti pagare in euro cosi decidi tu quando acquistare e a che prezzo, ci sono momenti per vendere e altri per comprare e di sicuro risparmierai sulle commissioni.

La tua strategia non è di accumulare BTC per 5/6 anni senza mai vendere, tu vorresti fare speculazione/trading, quindi devi individuare i momenti piu propensi acquisti e vendite.

Cio che posso consigliarti ancora è di non fare mai ALL-IN, stabilisci una cifra giornaliera/settimanale/mensile e fai i tuoi acquisti ricorrenti. Quando il prezzo calerà del 10/15/20% puoi fare qualche acquisto piu importante
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili