Esistono gli alieni?

Pubblicità
giove.jpg

Questo è giove... Si può vedere anche ad occhio nudo. Guardando la Luna, spostando lo sguardo verso sinistra si vede una stella MOOOLTO luminosa. Diciamo che è la più luminosa in cielo. Ecco... Non si tratta di una stella ma di Giove!!

luna.jpg

E questa è la luna (foto scattata parecchio tempo fa...)

La nostra forma dipende moltissimo dal nostro pianeta!

Ad esempio, Su un pianeta più grande (quindi con maggiore gravità) i possibili abitanti sarebbero altissimi e magrissimi per offrire maggiore resistenza alla forza d'attrazione del pianeta.
Al contrario su Mercurio sarebbero bassi e grassi (vedi lo psiconano) per non decollare al primo starnuto.
Esattamente l'opposto.

In un pianeta con bassa gravità degli esseri umani sarebbero più alti e più sottili in quanto non dovrebbero compensare con una struttura ossea massiccia l'attrazione verso il pianeta.
Di contro in un pianeta con forte gravità, gli esseri umani sarebbero più tozzi per poter dare maggiore resistenza all'attrazione del pianeta.

E' come prendere un nano ed uno spilungone, mettigli al nano uno zaino da 10kg e poi mettilo a quello alto.. quello alto avrà maggiori difficoltà per svariati motivi (baricentro più sbilanciato, struttura ossea più debole muscolature magre e lunghe) rispetto ad uno basso.

Un essere umano selenita ad esempio sarebbe stranamente alto.

CIAWA

Esattamente l'opposto.

In un pianeta con bassa gravità gli esseri viventi sarebbero più alti e più sottili in quanto non dovrebbero compensare con una struttura ossea massiccia l'attrazione verso il pianeta.
Di contro in un pianeta con forte gravità, gli esseri viventi sarebbero più tozzi per poter dare maggiore resistenza all'attrazione del pianeta.

E' come prendere un nano ed uno spilungone, mettigli al nano uno zaino da 10kg e poi mettilo a quello alto.. quello alto avrà maggiori difficoltà per svariati motivi (baricentro più sbilanciato, struttura ossea più debole muscolature magre e lunghe) rispetto ad uno basso.

Un essere umano selenita ad esempio sarebbe stranamente alto.

CIAWA

guarda che è la stessa cosa che ha detto lui :boh:

Guarda che non sai leggere. :D
Su un pianeta più grande (quindi con maggiore gravità) i possibili abitanti sarebbero altissimi e magrissimi
Lui dice che in un pianeta con una gravità maggiore della nostra gli abitanti sarebbero alti e magri.

Io dico che (e non lo dico io, lo hanno già detto fior fior di studiosi ipotizzando possibili nascite sulla Luna o nello spazio.. :sisi: ) in un pianeta con una bassa gravità gli abitanti sarebbero alti e magri.

Questo se facessimo nascere degli esseri umani in altri luoghi che non son la Terra.

CIAWA

No.. O quanto meno :D Ha detto la mia stessa causa con effetto opposto...

Un corpo più largo offre maggiore area di attrazione, quindi la gravità si farebbe sentire ulteriormente.... Ti immagini? Già la gravità è fortissima, poi la senti in una zona più larga...

:rolleyes: ormai sembra che Balthasar mi contraddica per il piacere di farlo :sisi: :asd: Scherzo ;)

lascio a voi queste ipotesi extra-terrestri :D anche se io vado più sull'ipotesi di makumo che minore è la gravità e alti e magri sono gli abitanti sul pianeta

No.. O quanto meno :D Ha detto la mia stessa causa con effetto opposto...

Un corpo più largo offre maggiore area di attrazione, quindi la gravità si farebbe sentire ulteriormente.... Ti immagini? Già la gravità è fortissima, poi la senti in una zona più larga...

:rolleyes: ormai sembra che Balthasar mi contraddica per il piacere di farlo :sisi: :asd: Scherzo ;)
Boh, chissà... :asd:

Gli astronauti che vivono nello spazio dopo pochi mesi devono già far fronte ad alcuni disagi legati all'assenza di gravità, le loro ossa infatti cominciano a perder calcio e la loro muscolatura dimagrisce.. sia per l'assenza di attività fisica sia perché a bassa gravità il corpo non reputa più necessario aver una struttura massiccia e comincia ad adattarla alla nuova condizione esterna.
Certo, questo è un caso limite (totale assenza) ma è giusto per dare un'idea di come si comporta il nostro corpo in determinate situazioni.

In un pianeta con troppa bassa gravità dubito che ci potrebbe esser vita.. o, per lo meno, non vita terrestre (se con uno starnuto te ne voli dovresti esser grosso quanto una montagna per non staccarti dal suolo con una folata di vento).

P.S.
Ora di pappa, bye. ;)

CIAWA

se con uno starnuto te ne voli dovresti esser grosso quanto una montagna per non staccarti dal suolo con una folata di vento

Quindi siamo d'accordo tutti e due che su un pianeta piccolo, le persone sono più tozze? :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: non contraddirti quando mi contraddici!

Quindi siamo d'accordo tutti e due che su un pianeta piccolo, le persone sono più tozze? :lol: :lol: :lol:
:rolleyes: non contraddirti quando mi contraddici!
Beh, la mia era un'ipotesi per assurdo per immaginare un essere umano che possa vivere in un pianeta come quello da te descritto.

Se volessimo mettere un essere vivente simile ad un essere umano che al minimo starnuto se ne vola.. beh, l'unico modo per tenerlo ancorato al terreno sarebbe farlo di dimensioni enormi (ad es. quanto un dinosauro).. ma mi sembra kmq poco reale come ragionamento visto che un corpo reagisce in maniera diretta all'ambiente esterno e si adatta a seconda delle forze, non in maniera indiretta adattando il suo corpo ad una non-forza (la mancanza di gravità).

Xlo- è così che si comportano i corpi degli animali presenti sulla Terra ed il corpo di un essere umano (si rafforzano e si irrobustiscono per far fronte ad una forza e si indeboliscono quando mancano delle forze che mettano sotto stress il corpo).

CIAWA

chissà se nei loro pc crysis gira a più di 60fps :look:

scusate dovevo dirlo :lol: :lol:

sicuramente loro non hanno bisogno dei pc, hanno la telepatia che può far giocare tutti anche in multiplayer ogni giorno, dove vuoi, quando vuoi e COME VUOI! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro