Errore Desktop Remoto

Chjno

Utente Attivo
26
0
Buon giorno a tutti.
Cercavo un aiuto per la risoluzione del seguente preoblema:
Ho un computer portatile con il quale vorrei controllare il mio computer casalingo attraverso la rete.
So che windows offre questa possibilità attraverso una connessione con desktop remoto.
Il mio porattile e il computer fisso, sono collegati assieme attraverso una rete domestica, in cui il computer fisso è connesso direttamente a internet e il portatile è connesso alla rete attraverso il fisso.
Con questa configurazione non ho avuto alcun problema a controllarlo attraverso il desktop remoto.

Se invece mi trovo con il portatile fuori casa connesso ad un'altra rete il sistema non funziona più ... mi compare il seguente errore:

"Impossibile connetersi al computer remoto.

E' possibile che la connessione remota non sia abilitata o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione."

Il computer casalingo è connesso alla rete attraverso modem non router.

Chjno

Utente Attivo
26
0
Ho provato ad attivare il desktop remoto dal computer di un mio amico con esito positivo ... questo restringe il campo del problema che immagio, a questo punto, sia collegato al fatto che con il portatile mi connetto ad internet attraverso la rete wireless dell'università ...

Suggerimenti su da farsi?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 16.1%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 62 71.3%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%