Errore Desktop Remoto

Chjno

Utente Attivo
26
0
Buon giorno a tutti.
Cercavo un aiuto per la risoluzione del seguente preoblema:
Ho un computer portatile con il quale vorrei controllare il mio computer casalingo attraverso la rete.
So che windows offre questa possibilità attraverso una connessione con desktop remoto.
Il mio porattile e il computer fisso, sono collegati assieme attraverso una rete domestica, in cui il computer fisso è connesso direttamente a internet e il portatile è connesso alla rete attraverso il fisso.
Con questa configurazione non ho avuto alcun problema a controllarlo attraverso il desktop remoto.

Se invece mi trovo con il portatile fuori casa connesso ad un'altra rete il sistema non funziona più ... mi compare il seguente errore:

"Impossibile connetersi al computer remoto.

E' possibile che la connessione remota non sia abilitata o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione."

Il computer casalingo è connesso alla rete attraverso modem non router.
 

Chjno

Utente Attivo
26
0
Ho provato ad attivare il desktop remoto dal computer di un mio amico con esito positivo ... questo restringe il campo del problema che immagio, a questo punto, sia collegato al fatto che con il portatile mi connetto ad internet attraverso la rete wireless dell'università ...


Suggerimenti su da farsi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!