PROBLEMA Epson Ecotank ET-2814 bloccata

lakunda

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non so se questa problematica è già stata discussa (in tal caso mi scuso) e capire se è un problema che si può facilmente risolvere oppure c'è bisogno di un tecnico.
Ho una Epson Ecotank ET-2814 e l'ho sempre usata tramite il telefono con Epson Smart Panel attraverso il wi fi.
Il problema è iniziato nel momento in cui, dopo averla usata (e non c'è nessuna carta inceppata nè problemi di inchiostro perché le cartucce sono piene ed originali) ho cercato di spegnere la stampante. Dico cercato perché nel momento in cui pigiavo il tasto di spegnimento, la stampante non si spegneva, così ho premuto a lungo ma niente da fare, non c'era verso che si spegnesse e allora, presa dalla stizza, ho staccato direttamente la spina. Quando però ho riattacato la spina, ops, la stampante è andata in errore (luce wi fi telefono verde fissa, luce carta e inchiostro rosso fisse).
Ho premuto il tasto carta/riprendi (quello del cerchio col triangolo dentro) ed hanno iniziato a lampeggiare (wi fi, carta e inchiostro) e quello del tasto accendi/spegni.
Dopodiché ho provato tutte le combinazioni possibili (ho premuto il tasto carta/riprendi contemporaneamente col wi fii, poi con la stampa, poi col controllo ugelli) ma niente da fare, le luci non hanno smesso di lampeggiare.
Dall'applicazione la stampante si vedeva ma non era disponibile, ho provato a connetterla tramite indirizzo ip, col bluetooth ma niente, non c'è stato verso.
Allora l'ho installata (diciamo) al computer, connesso al router tramite LAN (non va col wi fi). Dico diciamo perché in realtà, quando l'installazione mi ha chiesto di collegare la stampante al computer quest'ultimo non me la rilevava nè tramite wi fi (ovviamente) nè tramite cavetto usb. Così sono andata avanti nell'installazione spuntando la casella "non connettere ora" e il set up si è concluso.
Sul pc la stampante è la predefinita ma risulta offline, la spunta su di essa non c'è, non c'è nessun documento da stampare nè in coda di stampa e alla diagnostica della risoluzione dei problemi il rapporto finale mi dice che l'unico problema è la stampante che è spenta.
E grazie al...
Ora la mia domanda è:
"Si può sbloccare tramite pc o necessita dell'intervento di un tecnico?"
Dimenticavo un particolare non di scarsa importanza: il sistema operativo del pc è Windows 7 ( eh lo so, sò boomer), ho fatto pure tutti gli aggiornamenti possibili però boh, magari con un Windows più aggiornato foss meglio!

Scusate il post lungo, spero possiate aiutarmi e nel contempo auguro a tutti una buona domenica.
 
Ultima modifica:

lakunda

Nuovo Utente
2
0
Sì, mi han detto che è bloccata in recovery mode e non hanno potuto risolvermi il problema. Han detto di portarla in assistenza purtroppo.
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili