Elezioni USA 2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si dai fai meno il buonista
allora propongo un referendum per rendere illegale la professione di qualsiasi religione e do 500€ a chi vota in favore
saresti cosi contento di tutte queste presunte libertà? io non credo

Beh, no. Ma quando si offre qualcosa i politici non chiedono cancellazioni di libertà fondamentali in cambio.

- - - Updated - - -
@Tony_x sarebbe la stessa cosa se proponessero di obbligare tutti ad avere una religione, per me ci deve essere anche la libertà di essere ateo e lo dico da cattolico.

La paura post attentati di Bruxelles favorirà l'ascesa di un Trump pugno di ferro?
negli USA non gli interessa molto di quello che succede in Europa perché ci snobbano come poveracci al antica e senza futuro... non scherzo e hanno generalmente ragione visto che l' Europa va a rotoli, inteso come continente, non certo solo come UE
detto questo negli USA sono più al sicuro di noi per quanto riguarda gli attentati, anche perché da loro non arrivano clandestini e con tutte le armi in circolazione un terrorista ha più difficoltà ad agire indisturbato come in Europa
comunque trump è un idiota a mio parere, preferisco certamente l' altro repubblicano, quello nato in Canada che non ricordo il nome

negli USA non gli interessa molto di quello che succede in Europa perché ci snobbano come poveracci al antica e senza futuro... non scherzo e hanno generalmente ragione visto che l' Europa va a rotoli, inteso come continente, non certo solo come UE
detto questo negli USA sono più al sicuro di noi per quanto riguarda gli attentati, anche perché da loro non arrivano clandestini e con tutte le armi in circolazione un terrorista ha più difficoltà ad agire indisturbato come in Europa
comunque trump è un idiota a mio parere, preferisco certamente l' altro repubblicano, quello nato in Canada che non ricordo il nome
Cos ma in usa il presidente non doveva essere nato in usa? :grat:

@Tony_x
Strano che a uno come te piaccia ted cruz.
Sinceramente ti pensavo più intelligente tony... come fai anche solo a non considerare idiota uno che pensa che in America dovrebbero entrare solo cristiani, che è appoggiato dai gruppi evangelici più estremisti, che è contro all'aborto che è contro a qualsiasi forma di controllo del mercato delle armi all'interno del paese, contro i matrimoni gay ecc ecc

Dai, Tony_x ha detto che lo preferisce a Trump, non che lo supporti. Se ci pensi non ha torto, anche una pustola sulla punta del pene sarebbe preferibile a Trump. Ovviamente una di quelle dolorose. :lol:

@Tony_x
Strano che a uno come te piaccia ted cruz.
Sinceramente ti pensavo più intelligente tony... come fai anche solo a non considerare idiota uno che pensa che in America dovrebbero entrare solo cristiani, che è appoggiato dai gruppi evangelici più estremisti, che è contro all'aborto che è contro a qualsiasi forma di controllo del mercato delle armi all'interno del paese, contro i matrimoni gay ecc ecc
non ho detto che mi piace, ho detto che lo preferisco a trump
e poi religione a parte, perché non potrei essere d' accordo sulle altre cose?

non ho detto che mi piace, ho detto che lo preferisco a trump
e poi religione a parte, perché non potrei essere d' accordo sulle altre cose?

In realtà il mercato delle armi va controllato, per lo meno per certi tipi di armi. Anche in Italia nonostante tutto ci sono un milione di armi, molti dei quali fucili da caccia.

In realtà il mercato delle armi va controllato, per lo meno per certi tipi di armi. Anche in Italia nonostante tutto ci sono un milione di armi, molti dei quali fucili da caccia.
non ci sono un milione di armi registrate in Italia, ma bensì 7 milioni

comunque paesi come il Canada e la svizzera hanno pure una diffusione molto ampia delle armi, non ai livelli USA ma nemmeno molto lontano, eppure l' incidenza di omicidi con armi da fuoco che hanno è molto ma molto inferiore, non sono le armi il problema ma chi ne fa uso

Ma ci sono decisamente mooooolti meno omicidi rispetto agli USA.
Qui, giustamente, anche per un arma ad uso sportivo ci vuole il suo tempo (circa due mesi tra carte, abilitazioni etc). In certi stati degli USA l'arma te la danno anche subito.... E non pistole: armi d'assalto. Vedi il pazzo che ha fatto la strage alla premier di Batman: lacrimogeni, M16, divisa antisommossa.
E da titolare di porto d'armi dico che è un esagerazione :sisi:

- - - Updated - - -

comunque paesi come il Canada e la svizzera hanno pure una diffusione molto ampia delle armi, non ai livelli USA ma nemmeno molto lontano, eppure l' incidenza di omicidi con armi da fuoco che hanno è molto ma molto inferiore, non sono le armi il problema ma chi ne fa uso

Esatto. Se pensiamo che in Svizzera in ogni casa c'è un arma automatica.. E se non ricordo male di recente ci fu un omicidio causato dalle armi in casa. Soluzione? Ora i caricatori li tiene il responsabile di zona o di quartiere.
In USA è un pò difficile diciamo :sisi:

Esatto. Se pensiamo che in Svizzera in ogni casa c'è un arma automatica.. E se non ricordo male di recente ci fu un omicidio causato dalle armi in casa. Soluzione? Ora i caricatori li tiene il responsabile di zona o di quartiere.
In USA è un pò difficile diciamo :sisi:
a fuoco automatico no, semiautomatico si, o meglio durante l' eta che fai il servizio militare venendo chiamato ogni tanto hai a casa il fucile d' assalto standard, una volta che hai superato l' eta per il servizio militare puoi decidere se tenerlo o restituirlo, se lo tieni ti disattivano il fuoco automatico e spara solo in modalità semiautomatica, ma comunque rimane un bel ferro anche perché bello preciso e dotato di caricatore da 30 colpi

poi ho letto delle statistiche riguardo ali USA, i criminali neri hanno una probabilità di sparare uccidendo tipo 6 volte superiore alla media dei criminali e gli agenti afroamericani sparano ai criminali con una frequenza doppia rispetto ai colleghi di altre etnie, cosi come sono di più i poliziotti uccisi che i poliziotti che uccidono

questi per far capire che non è una questione di abbondanza o meno di armi ma è un problema sociale che porta a queste cose

e poi non è che senza armi non si commettono omicidi... basti vedere in Asia dove le armi da fuoco sono totalmente indisponibili per i civili, un uomo in India ha accoltellato e ucciso 13 tra familiari e parentil mentre qualche anno fa in Giappone in uomo ha investito e poi accoltellato 7 persone in un bar...

ma è più facile dare la colpa alle armi che alla società...

a fuoco automatico no, semiautomatico si, o meglio durante l' eta che fai il servizio militare venendo chiamato ogni tanto hai a casa il fucile d' assalto standard, una volta che hai superato l' eta per il servizio militare puoi decidere se tenerlo o restituirlo, se lo tieni ti disattivano il fuoco automatico e spara solo in modalità semiautomatica, ma comunque rimane un bel ferro anche perché bello preciso e dotato di caricatore da 30 colpi

poi ho letto delle statistiche riguardo ali USA, i criminali neri hanno una probabilità di sparare uccidendo tipo 6 volte superiore alla media dei criminali e gli agenti afroamericani sparano ai criminali con una frequenza doppia rispetto ai colleghi di altre etnie, cosi come sono di più i poliziotti uccisi che i poliziotti che uccidono

questi per far capire che non è una questione di abbondanza o meno di armi ma è un problema sociale che porta a queste cose

e poi non è che senza armi non si commettono omicidi... basti vedere in Asia dove le armi da fuoco sono totalmente indisponibili per i civili, un uomo in India ha accoltellato e ucciso 13 tra familiari e parentil mentre qualche anno fa in Giappone in uomo ha investito e poi accoltellato 7 persone in un bar...

ma è più facile dare la colpa alle armi che alla società...

Si, con automatica intendevo semi automatica o d'assalto. Mi son perso un semi per strada :asd:
Comunque si: in casa hai sempre un arma d'assalto. E quanti omicidi ci sono l'anno in Svizzera causati d'arma da fuoco? Senz'altro ci sono. Ma mai a certi livelli negli USA.

Per l'ultima parte del post posso condividere una frase che disse l'istruttore del tiro a segno quando c'istruì al tiro: "ricordatevi sempre che un arma messa in sicurezza ossia: con sicura, carrello tirato indietro e senza caricatore non ucciderà MAI". Se uno vuole uccidere usa anche un cuscino :sisi:

Vero anche in Giappone: penso sia lo stato più difficile nell'ottenere le armi. Ce le hanno le forze dell'ordine e la Yakuza :sisi:

Vero anche in Giappone: penso sia lo stato più difficile nell'ottenere le armi.
non è che è difficile... non le puoi ottenere e basta per quanto riguarda pistole e fucili a canna rigata

mentre per ottenere fucili a canna liscia (per caccia) e armi ad aria compressa serve una pratica complessa e rigorosa

Ho sbagliato in difetto, ma credo che sia improponibile fare una strage in stile Bataclan con delle doppiette da caccia. Certamente è un'arma che uccide, ma non è un'arma da strage, così come le pistole delle guardie giurate (a meno che non te ne porti 20).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro