Underdog
Utente Attivo
- Reazioni
- 227
- Punteggio
- 51
Ok, ti cito, @Scrawn, contento?
Contento io?! Il forum funziona così. Se ti dà fastidio non mi citare.
Hai fatto un discorso inutilmente lungo, continuando a screditare e denigrare chi avrebbe preferito la Clinton ...
Non hai neanche letto quello che ho scritto. Innanzi tutto, non ho denigrato chi ha votato la Clinton, né mi sono espresso in positivo o altrimenti, nei confronti di chi ha votato Trump. Punto solo il dito contro quelli che stanno avendo una reazione violenta solo perché le cose non sono andate come speravano, o come gli era stato garantito. Scendono in strada a protestare, urlando slogan come se fosse stato di un COUP D'ETAT. Come se stesse crollando il mondo... Quasi che Trump (come Reagan prima), con la sua volgarità pacchiana e cafoneria senza filtri, non sia degno di rappresentarli. Come che lui (più di ogni altro candidato) non sia l'espressione più autentica e genuina dell'America di sempre.
Sembra proprio che stia crollando il mondo... Ed è lo stato d'animo di chi riesce a illudersi che lo status quo ci stesse proiettando - lentamente e senza sforzo - verso un futuro di grande progresso umanistico/tecnologico, poche tasse e lavoro per tutti. Alcuni sono riusciti a fiutare da che parte soffia il vento, e hanno votato per Trump; altri invece non hanno capito nulla e hanno votato per Hillary Clinton. Non è una colpa, ma il risultato del Brexit Inglese avrebbe dovuto porre fine a molte illusioni; ma l'americano medio (e a quanto pare anche qualche Europeo) non era attento. Pensava che quello che succede in Europa non lo riguardasse. E adesso frigna, si pesta e piagnucola come un bambino perché il mondo non è più.
Considerando l'ignoranza dilagante e la chiusura mentale che affligge lo statunitense medio, è facile pensare che chi vive nelle città ed ha avuto modo di informarsi al meglio ha preferito votare per la Clinton
La loro ignoranza è dilagante, mentre tu sei colto, e per questo prendi le tue informazioni dall CNN e la BBC?!...
Allora hai ragione tu. Ho fatto un discorso inutile, ma non sapevo con chi stavo parlando. Scusa se ho frainteso.
Il messaggio di Trump ha riportato in sospensione tutto quello che si era lentamente sedimentato nelle coscienze di alcuni americani (pensa a quei ragazzi, poco più che bambini, che si son messi a gridare "NIGGA go back to Africa!" ad una signora... più nuove generazioni vengono "infettate" da questo messaggio e più tardi riusciremo a liberarcene del tutto...) e questo è inaccettabile.
Se nella testa di certe persone si vanno sedimentando certe idee, non è che per questo il resto del mondo si ferma. Nel frattempo avvengono altri mutamenti. Tu parli di Trump come se fosse la causa dei mali che affliggono queste persone, me invece è solo un sintomo... Qualcuno con cui prendersela.
Ultima modifica: