Un argomento per volta per favore.
Inizio con ordine, a riguardo l'invasione del Iraq. Hillary non nega di avere dato il suo supporto alla guerra, e fu un argomento usato da Presidente Obama alle primarie del 2008, facile per lui parlare visto che a quel tempo non era ancora un polirico.
Anche io ero in favore alla invasione, per vari motivi, anche se non ne ero entusiasta. Venivamo da un attacco terroristico che uccise 3000 innocenti civili, e tutti sapevamo quanto pazzo fosse Saddam. L'accusa che avesse armi chimiche era seria, e a quel punto nessuno voleva un pazzo pronto ad usarle.
Con il senno di poi sappiamo adesso che Bush fosse stato preso in giro. No, Saddam non aveva armi chimiche, e non nascondeva Osama Bin Laden. Grazie alle notizie farlocche date dai servizi segreti, uno dei quali proprio quello italiano. Con il senno di poi tutti possono parlare. Invasione completamente sbagliata, avremmo dovuto andarcene subito, come avremmo dovuto farlo con l'Afganistan quando ci rendemmo conto che Bin Laden se ne era già andato. Abbiamo solo qualcuno a cui dare la colpa per quello: Presidente George King Bush. Obama ereditò il pasticcio, e almeno fu capace di andarcene limitando il danno, ma a quel punto non potevamo più andarcene dall'oggi al domani. La situazione era persa in partenza, qualunque azione avrebbe avuto conseguenze disastrose. Obama prese quella più sensata. Quindi sì, è vero, anche Hillary prese la decisione sbagliata e lo ammette, ma fu la decisione che presero un po' tutti, anche Donald Trump era in favore alla guerra a quel tempo.
Tutti sapevate quanto fosse pazzo Saddam? ... No, scusa... Tutti sapevate solo quello che vi avevano detto alla TV, e ve la siete bevuta. Molto diverso. Col senno di poi ti dovrebbe essere chiaro che alla CNN raccontano pacchi di frottole di proporzioni "
farlocche". E, deduttivamente, anche tutte le cose che stanno dicendo di Trump, tipo che sia in combutta con Putin per farsi eleggere e che la Russia lo sostenga hackerando le presidenziali, etc... Sono solo idiozie... E infatti, vi avevano detto delle WMD senza avere prove; e ora vi stanno dicendo che dietro Trump aleggia minacciosa l'ombra oscura di Putin, e ancora niente prove... Poi hanno detto che il bombardamento al convoglio umanitario dell'ONU vicino ad Aleppo è opera dei Russi, e ancora niente prove... Quanto tempo ci vuole per fare la somma delle balle che vi raccontano? la Bosnia una pulizia etnica; l'Iraq un disastro; la Libia una catastrofe; l'Afghanistan un'emergenza umanitaria senza precedenti, con un numero di vite perse molto superiore a quello nell'attacco alle torri. Ma tanto quelli non erano cittadini americani, vero? E allora va bene... Ogni guerra fatta dall'America finisce sempre male, ovviamente per gli altri. Niente democrazia, solo morte e distruzione; ma sempre inevitabilmente dall'altra parte del mondo, contro stati e nazioni che non possono difendersi contro tanta potenza di fuoco.
Le notizie farlocche non sono dei servizi segreti, ma quelle che vi raccontano quotidianamente alla TV, ma anche qui da noi che ne ho sentito un bel pò anche oggi.
E allora, col senno di poi, uno dovrebbe aver capito che tipo di persona sia veramente HC, e invece no perché sei qui ad argomentare; e sei ancora convinto che la colpa dell'invasione sbagliata in Iraq sia di un'intelligence sbagliata, piuttosto che dell'intrinseca corruzione e mala fede dei Vs politici... E che l'intervento militare in Iraq fosse uno sbaglio lo ha "ammesso" pure l'ex PM britannico Tony Blair, ma la sua NON è un'ammissione perché anche lui (come HC) dà la colpa agli altri come fanno i bambini che frignano... Ma lascia che te lo ripeta: DARE LA COLPA AGLI ALTRI NON E' UN AMMISSIONE, e neanche il concorso di colpa scagiona Hillary Clinton. A casa mia si chiama fare
scarica-barile.
Hillary Clinton è in politica praticamente dagli anni '70, mentre Trump in politica non c'è mai stato. Che Trump fosse in favore all'intervento in Iraq, tu lo dici ma è assolutamente irrilevante. Sappiamo dunque ciò che ha fatto lei, ma non ciò che farebbe lui... Lo si giudica non sulla base dei fatti, ma congetture dedotte dal suo caratteraccio e dalla sua scarsa attitudine al "politicamente corretto" e di altre cose antipatiche e orribili :hihi: che dice. Ha detto cosa farebbe, ma tu non puoi sapere cosa farà se sarà eletto, ma magari tu hai la sfera di cristallo. Non lo so neanch'io. Si parte dal presupposto che tutti mentano per essere eletti, quindi qualsiasi opinione che si può avere di Trump è debole rispetto a quella che invece ci si può fare della candidata democratica; che invece ha già combinato molti casini sia sulla scena internazionale che in suolo patrio, ed è stata anche interrogata dall'FBI per la storia delle sue email e del server che aveva in cantina... Non credo ci sia molto altro da sapere.
Però, avendoli ascoltati entrambi parlare durante queste presidenziali, la mia impressione generale di lei è la mancanza di spontaneità nel portare avanti il suo discorso politico, piuttosto incoerente; ha sempre dei suggeritori che le dicono cosa dire e cosa no... Mentre Trump, che piaccia o meno, dice sempre quello che gli passa per la testa, senza filtri, bello o brutto che sia. Trump è genuino, mentre Hillary è costruita a tavolino. Sorvoliamo poi sui problemi di Salute di lei, che sarebbero già da soli un buon motivo per non votarla, e personalmente non mi sembra che lei ci sia proprio tutta con la testa. In sintesi: fanno schifo tutt'e due, ma Hillary molto di più.
Lei ultimamente si è anche dichiarata favorevole all'imposizione di una no-fly zone sulla Siria, ammettendo in privato (in una delle email rilasciate da wickyleaks) che di fatto ciò implicherebbe un'incredibile carneficina, perché i Russi non la rispetterebbero e non starebbero a guardare; e allora è la volta che la Terza Guerra scoppia veramente. Questo è quello che ci aspetta se viene eletta.
Comunque t'invito a rileggerti i miei post precedenti prima di rispondere, così eviti di farmi domande su cose che ho già detto. Grazie.