DOMANDA E' normale che la temperatura della CPU mi vada a >95 gradi dopo manco 5 minuti che gioco a Cyberpunk 2077???

Pubblicità
Deve lasciare dello spazio dal piano d'appoggio, se è stato già fatto allora deve contattare l'assistenza
Addirittura? ho letto che sono normali queste temperature d'estate... cercherò di comprarmi una base raffreddante...hai consigli su amazon? Così quelle ti permettono anche di tenerlo inclinato... mettergli una scatoletta sotto dietro mi da fastidio, ho paura di rovinarlo.
Comunque ora faccio delle prove. Anche con il Tool, sperando sia facile da usare.

Quindi per videogiocare conviene usare la modalità "Silenziosa"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Immagine 2022-06-12 002634.webp

Inutile...impossibile eseguire test sulle ventole XD
 
Ultima modifica:
Addirittura? ho letto che sono normali queste temperature d'estate... cercherò di comprarmi una base raffreddante...hai consigli su amazon? Così quelle ti permettono anche di tenerlo inclinato... mettergli una scatoletta sotto dietro mi da fastidio, ho paura di rovinarlo.
Comunque ora faccio delle prove. Anche con il Tool, sperando sia facile da usare.

Quindi per videogiocare conviene usare la modalità "Silenziosa"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Inutile...impossibile eseguire test sulle ventole XD
No, la automatica. Le basi non servono a nulla. Per fare dei test ti consiglio di metterci qualcosa dietro, come una scatola, in modo tale da far scorrere l'aria attraverso le aperture sotto. Non si rompe nulla
 
Visualizza allegato 435623
--- i due messaggi sono stati uniti ---
modalità bilanciata levonovoVisualizza allegato 435624
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in madalità silenziosa lenovo perdo automaticamente 4-5 gradiVisualizza allegato 435625
Temperature mostruose con carico inferiore al 50%… i notebook sono una pessima idea per giocare, ma nel tuo caso mi sembra che ci sia qualcosa che non va.

Qualcosa per ryzen c'è:
Esatto, molto semplice da configurare un profilo “gaming” limitando temperatura e consumo.
 
La situazione è molto migliore come noti, la temperatura a questo punto però deve scendere ancora. Forse la scatola che hai messo è troppo piccola oppure hai cotto il pcm a furia di stare sui 95° ?
Se riesci a trovare questo
Dovresti risolvere tutti i problemi

Che garanzia hai con lenovo?

Se non riesci compra questa che fa la stessa cosa
 
Minchia mettendogli la scatola del joystic dell'xbox sotto si mantiene egregiamente negli 80 gradi in modalità bilanciata, tutto max
Io consiglio comunque un buon stand, magari in metallo come quello che uso io:


leggera, e sotto volendo puoi montarci anche altre fan se vuoi.
Una base non fa miracoli, ma spesso vedo differenze di 2/3° e quando come nel tuo caso sei in situazioni già al limite può aiutare.
 
io farei una cosa...formatterei e installerei il solo sitema operativo senza nessun altro programma spazzatura che viene preinstallato di fabbrica.
Eviterei che tali programmi rastino in background a togliere risorse
Non è bip caso di formattare, basta andare su impostazioni di Windows e disattivare i programmi in background.
 
Io consiglio comunque un buon stand, magari in metallo come quello che uso io:


leggera, e sotto volendo puoi montarci anche altre fan se vuoi.
Una base non fa miracoli, ma spesso vedo differenze di 2/3° e quando come nel tuo caso sei in situazioni già al limite può aiutare.
La base con ventole aiuta davvero molto, ma in questo caso fa l'effetto opposto. Avendo una curva delle ventole automatica, non da veramente alcun beneficio, anzi può portare temperature maggiori in altre zone del pc. Il legion può raffreddarsi tranquillamente con un buon ricircolo. Non avrà 60° secondo me può rimanere tranquillamente sotto gli 85°
 
La base con ventole aiuta davvero molto, ma in questo caso fa l'effetto opposto. Avendo una curva delle ventole automatica, non da veramente alcun beneficio, anzi può portare temperature maggiori in altre zone del pc. Il legion può raffreddarsi tranquillamente con un buon ricircolo. Non avrà 60° secondo me può rimanere tranquillamente sotto gli 85°
Non vedo come una base possa portare a temperature aumentate ?
Di fatto fa quello che fa “la scatola del joystick”, ma sotto aiuta leggermente l’estrazione usando fan più grosse di quelle minuscole del notebook.
Il suo lavoro lo fa soprattutto in termini di distanziamento dalla superficie del tavolo (che spesso è di legno, un isolante termico): le fan hanno poco effetto ed evitano soprattutto il ristagno di aria calda sotto alla base stessa.
 
Non è bip caso di formattare, basta andare su impostazioni di Windows e disattivare i programmi in background.
non a caso ho cominciato con lo scrivere "io" che so di voler un sistema operativo pulito e senza fronzoli inutili nemmeno ad occupare spazio destinato ad altro, e poi "per me" un portatile per quanto sia dichiarato da gioco, non può non avere, problemi di temperature, per la sua struttura.
 
Ultima modifica:
Per il mio portatile ho acquistato un base della trust, con la possibilità di mettere il notebook inclinato, ha pure una ventola che si può collegare alla presa USB. Devo dire che con le temperature che ci sono soprattutto in estate, fa il suo dovere.
 

Allegati

  • IMG_20220612_105059.webp
    IMG_20220612_105059.webp
    461.9 KB · Visualizzazioni: 20
Per il mio portatile ho acquistato un base della trust, con la possibilità di mettere il notebook inclinato, ha pure una ventola che si può collegare alla presa USB. Devo dire che con le temperature che ci sono soprattutto in estate, fa il suo dovere.
Beh la qualità costruttiva Trust lascia sempre a desiderare, e si vede ad occhio nudo, ma in questo caso fa il suo dovere.
Quella in particolare non mi piace molto perché non essendo traforata sotto, distanzia il notebook inclinandolo ma l’aria calda li sotto senza dubbio ristagna un pò.

Quella che uso io è così, per capirci:

1655024386664.webp

Metallo e pochi fronzoli.
 
Non vedo come una base possa portare a temperature aumentate ?
Di fatto fa quello che fa “la scatola del joystick”, ma sotto aiuta leggermente l’estrazione usando fan più grosse di quelle minuscole del notebook.
Il suo lavoro lo fa soprattutto in termini di distanziamento dalla superficie del tavolo (che spesso è di legno, un isolante termico): le fan hanno poco effetto ed evitano soprattutto il ristagno di aria calda sotto alla base stessa.
Non è molto semplice da spiegare, ma facendola breve, dato che il materiale fra il dissipatore e la cpu non è una classica pasta, il puntamento delle ventole fa in modo che la transizione di fase avvenga a temperature più alte, inoltre condensi il vapore prima di arrivare alle alette per lo smaltimento. Ribadisco che fin'ora soltanto su questo laptop ho visto una parte di dissipazione così accuratamente progettata.
Edit: il legion immettere l'aria da sotto, la espelle da dietro e lati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top