DOMANDA E' normale che la temperatura della CPU mi vada a >95 gradi dopo manco 5 minuti che gioco a Cyberpunk 2077???

Pubblicità
ragà ma ancora non ha detto come sono settate le ventole e che programmi utilizza insieme al gioco, se mi tiene le ventole a media velocità e gioca mentre ha altro aperto, è normale che la cpu sale a palla
 
La soluzione definitiva sarebbe il top, ma se il portatile è in garanzia non va aperto.
Con MSI puoi contattare l'assistenza e chiedere il permesso di aprire il portatile per fare eventuali riparazioni semplici, senza perdere la garanzia...li avevo contattati per cambiare una delle due ventole diffettosa, mandarlo in riparazione avrebbe richiesto un mesetto...sia mai...ahahah...mi sono arrangiato e cmq dal sito risultava sia la mia garanzia attiva sia la richiesta per l'intervento da parte del proprietario...
ragà ma ancora non ha detto come sono settate le ventole e che programmi utilizza insieme al gioco, se mi tiene le ventole a media velocità e gioca mentre ha altro aperto, è normale che la cpu sale a palla
In effetti io gli ho consigliato di non limiatare le velocità delle ventole...ma di questo non ha più profanato parola...aspettiamo...
 
ma ce l'ho da 3 mesi tipo!
l'ho usato pochissimo...
mi consigliate una buona base raffreddante su amazon?
hai controllato le ventole come girano? scarica HWinfo prima di tutto e avvialo in sensor only, poi prova dei giochi e cambia il profilo delle ventole da quello base a quello più aggressivo per vedere come si comporta
hai qualche programma che ti modifica la velocità delle ventole oltre quello di lenovo?
 
ma ce l'ho da 3 mesi tipo!
l'ho usato pochissimo...
mi consigliate una buona base raffreddante su amazon?
Bhe il fatto che abbia solo 3 mesi non centra...dipende sempre dal costruttore, se utilizza della pasta termica da due soldi anche la prima volta che lo accendi, il pc soffre, poi come ti è gia stato consigliato più volte controlla la velocità delle ventole e sopratutto se funzionano, io dopo meno di un anno, una delle due ventole (quella della gpu tra l'altro) era morta, capita non spesso, ma fa parte dei difetti di fabbricazione...per quanto riguarda la base ti consiglio di leggere le recensioni di quelle che più ritieni idonee per te, sopratutto sul fattore rumore e spostamento aria...la mia è una vecchia base trust ormai fuori commercio, è un pò rumorosa ma fa abbastanza aria ed è provvista di pulsante per acceso/spento...
 
io farei una cosa...formatterei e installerei il solo sitema operativo senza nessun altro programma spazzatura che viene preinstallato di fabbrica.
Eviterei che tali programmi rastino in background a togliere risorse
 
1654890459182.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
modalità bilanciata levonovo1654890583833.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in madalità silenziosa lenovo perdo automaticamente 4-5 gradi1654891040877.png
 
Ultima modifica:

devi scaricare HWinfo e avviarlo in sensor only, riva tuner non serve a una mazza
 
Ma se il legion pro 5 era universalmente considerato come una delle scelte migliori...
Non sto dicendo che il pc in se non buono...anzi, per me Lenovo è un buon prodotto, ma non sempre riescono ad azzeccarci e cmq il problema della pasta termica sarebbe il male minore...ma quello che non riusciamo a capire è se le ventole stanno lavorando come dovrebbero o se c'è un programma di terze parti o anche ufficiale che impedisce il corretto funzionamento...(per farti un esempio io posso impostare le ventole a 500 giri ed utilizzare la gpu al 100% fancendola friggere e il pc non farà nulla in automatico per impedirlo, perchè le ventole le controlli io o meglio il software impostato da me)...per questo serve monitore il tutto...
 
Assurdo, tutti i tutorial che vedo hanno temperature più basse.
Forse perchè tengo aperto Chrome e ho Avast... ho tolto Chrome, ma resta sempre sui 91 gradi fissi
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 435629ho installato questo è lo avviato in modalità solo sensori...che devo vedere di preciso? mi dice anche che c'è una versione più nuova, ma non la trovo
è la beta la versione nuova, continua con quella normale, tienilo aperto mentre giochi (anche con altri giochi) e carica gli screen delle temperature e la velocità delle ventole
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top