DOMANDA E' normale che la temperatura della CPU mi vada a >95 gradi dopo manco 5 minuti che gioco a Cyberpunk 2077???

Pubblicità
>Lenovo Legion 5 Pro
>Ryzen 7-5800H
>NVIDIA GeForce RTX 3070

Gioco:
-1080p
-ray tracing base (no effetti avanzati)
-DLSS qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho pure messo una scatoletta dietro per tenerlo leggermente inclinato a tipo 30 gradi, come dicono di fare...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A proposito, che software devo scaricare per tenere sotto controllo la temperatura della CPU e GPU mentre gioco?
Per ora ho usato CoreTemp, ma mi sembra troppo rudimentale.
Essendo che hai una scheda video Nvidia puoi usare direttamente GeForce Experience (attivabile con Alt+z in game) che ti permette, andando ad impostare l'Hud su impostazioni, di visualizzare a schermo un sacco di cose: da webcam a fps ecc.
Io ho un portatile ma il picco massimo di temperatura è stato 85° dopo aver fatto Overclock... come pasta termica ho metallo liquido di serie quindi non ho grossi problemi
 
Rispolvero questo thread dopo 2 anni, dopo aver fatto pulizia totale ventole e cambiato pasta termica, eppure ancora non riesco a raggiungere i risultati miracolosi che vedo nei benchmark di youtube di quelli che hanno il mio stesso laptop...


Le temperature degli altri , in particolare, mi sembrano sempre troppo basse...
Ora con la demo di FFXV, alle prestazioni suggeritemi da GeForce Experience reggo a malapena i 30-40 fps.
Boh...

Magari è ottimizzato male il gioco, magari son sfigato io
 
Rispolvero questo thread dopo 2 anni, dopo aver fatto pulizia totale ventole e cambiato pasta termica, eppure ancora non riesco a raggiungere i risultati miracolosi che vedo nei benchmark di youtube di quelli che hanno il mio stesso laptop...


Le temperature degli altri , in particolare, mi sembrano sempre troppo basse...
Ora con la demo di FFXV, alle prestazioni suggeritemi da GeForce Experience reggo a malapena i 30-40 fps.
Boh...

Magari è ottimizzato male il gioco, magari son sfigato io
ma i video sono i tuoi? non vedo molti problemi sulle temp, su GOT dopo un po stai a 73 gradi sulla gpu, che vuoi di più da un laptop? vedo invece che stai fisso sotto i 60 frame, lascia perdere GFE e abbassi i dettegli (magari dirattemente con i preset impostati) sino a raggiungere i 60 fps, impensabile giocare da pc a meno di quei frame
 
ma i video sono i tuoi? non vedo molti problemi sulle temp, su GOT dopo un po stai a 73 gradi sulla gpu, che vuoi di più da un laptop? vedo invece che stai fisso sotto i 60 frame, lascia perdere GFE e abbassi i dettegli (magari dirattemente con i preset impostati) sino a raggiungere i 60 fps, impensabile giocare da pc a meno di quei frame
Beh, per i Final Fantasy XV e Remake dicono che 30 fps vadino bene...dicono...
Anche se Remake dovrebbe essere molto meno esigente di XV, visto che è solo un port e non una Windows Edition rifatta praticamente da zero. Spero facciano lo stesso con Rebirth. Su XVI ho già perso le speranze
 
Nono, magari fossero i miei... è altra gente con il mio stesso laptop. Io sono sempre sugli 80-90... non scendo
E gli fps sono più bassi
Ma quei video non prenderli molto in considerazione, è probabile che chi ha creato il video dentro la stanza aveva 9° mentre te ne hai 30 di gradi .. chi fa questi video dovrebbe anche specificare la temperatura che ha in camera nel momento in cui registra.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top