E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

• Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 14 42.4%
  • Non so.

Voti: 1 3.0%

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
ok.. ma spero che uno che vuole fare come te non si metta a sparare in mezzo alla strada.. perchè poi le rotture di palle e tutte le restrizioni vanno a scapito di chi, come me, cerca sempre di rispettare la legge e utilizza le armi da fuoco solo per puro divertimento.

se non hai le munizioni regolarmente denunciate, l'arma la puoi utilizzare solo come oggetto da lancio

:boh::boh::boh:Scusa ma hai detto una C****A.....L'arma deve essere denunciata e può sparare il possessore con porto d'armi in suo possesso(che va rinnovato ogni anno)....Le munizioni nn centrano assolutamente niente...io se voglio posso andare in armeria e comperare quante munizioni voglio...

:boh::boh::boh:Scusa ma hai detto una C****A.....L'arma deve essere denunciata e può sparare il possessore con porto d'armi in suo possesso(che va rinnovato ogni anno)....Le munizioni nn centrano assolutamente niente...io se voglio posso andare in armeria e comperare quante munizioni voglio...
eh no.. il massimo ammesso è 200 munizioni a palla e 1000 munizioni a pallini da caccia. poi, le munizioni acquistate in armeria (oppure quelle ricaricate in proprio), vanno sparate entro 48 ore oppure vanno denunciate al pari delle armi di cui si è in possesso.. quelle acquistate al poligono vanno sparate all'interno del poligono per intero..e poi, il porto di pistola per difesa personale va rinnovato ogni anno.. il porto di fucile per uso tiro a volo va rinnovato ogni 6 anni..

anche le munizioni vanno denunciate,se ne possono tenere massimo 200.

il mio pensiero gia lo conoscete..comunque:
io mi sentirei certamente +sicuro se in casa mia(soprattutto se avessi una villetta)avessi una pistola a portata di mano per difendere me,i miei cari e la mia casa da un ladro...e la userei senza pensarci troppo:lo secco prima che quello possa fare qualcosa a me e avrei tutte le ragioni di sto mondo x farlo fuori..
sinceramente.. capirei se diceste "proverei a seccarlo".. perchè quello magari è più veloce.. e vi pianta una palla in mezzo agli occhi prima che abbiate detto "a".. io con un'arma non mi sento più sicuro.. perchè se mi prende alla sprovvista mi frega, se lo sento prendo il manganello e lo aspetto dietro la porta..

sinceramente.. capirei se diceste "proverei a seccarlo".. perchè quello magari è più veloce.. e vi pianta una palla in mezzo agli occhi prima che abbiate detto "a".. io con un'arma non mi sento più sicuro.. perchè se mi prende alla sprovvista mi frega, se lo sento prendo il manganello e lo aspetto dietro la porta..

Forse mi ripeterò ma... Quoto :asd:

Per il desiderio di "vendetta" di Cassandra posso certo capirlo, tuttavia non posso giustificarlo...

Usare una pistola contro un malintenzionato che entra in casa è sempre molto rischioso, ne convengo... come ha detto già qualcun altro, le varianti da considerare sono troppe... potrebbe andarmi bene, potrebbe andarmi male, sia che io decida di affrontare il ladro con un'arma da fuoco, con un coltello, con una mazza da baseball, oppure disarmata... ma sicuramente preferirei avere in mano un'arma, piuttosto che essere a mani nude, anche xchè di solito una donna in un corpo a corpo ha sempre la peggio...

Usare una pistola contro un malintenzionato che entra in casa è sempre molto rischioso, ne convengo... come ha detto già qualcun altro, le varianti da considerare sono troppe... potrebbe andarmi bene, potrebbe andarmi male, sia che io decida di affrontare il ladro con un'arma da fuoco, con un coltello, con una mazza da baseball, oppure disarmata... ma sicuramente preferirei avere in mano un'arma, piuttosto che essere a mani nude, anche xchè di solito una donna in un corpo a corpo ha sempre la peggio...

pensa se il "poveraccio" di turno entra nella casa della campionessa italiana di thai boxe.....altro che pistola,quella ti spezza in una manciata di secondi :lol:

figlio dei fiori mode off:)
boh io per primo se qualcuno ha intenzioni poco amichevoli e mi viene in casa se posso lo piallo di legne ma se mi punta una pistola addosso la cosa da fare è 1..cosa vado a fare gli chiedo il permesso di andare in bagno e vado ad aprire il mio armadietto blindato antigozzilla?
@franknos90 capisco che tu voglia farne un uso sportivo ma sarei proprio curioso di sapere la percentuale di gente che ha\avrebbe la pistola ma nn si procura le munizioni...e quante la tengono carica magari..
poi il fatto di nn avere le munizioni denunciate nn impedisce certo che uno ammazzi chi vuole,mi riferisco a cosa succederebbe nn cosa dovrebbe succedere secondo la legge e un oggetto che dà la morte all'istante di per sè crea sempre una potenziale vittima (è fatta per farne)
nn capisco poi perchè nn si possano lasciare al poligono, abbiamo depositi di bombe ma nn si possono lasciare 100 pistole in una stanza, mi sembra un po' strano..
@cass come già detto nn penso sia possibile difendersi da una pistola cn un'altra e la posta in gioco in questi casi è tutto, rischiare di perdere tutto al 99.9% mi sembra sciocco, sicuramente è più determinato a usare una pistola uno che ti entra in casa che tu magari che nn hai mai sparato neanke a un gatto e in 1 istante si decide tutto..mi sembra una scommessa persa in partenza, forse come dice franknos è meglio (sempre se nn sei sotto tiro) aspettare quatta dietro una porta e andare di padella (almeno nn la devi puntare).. ma anke lì...:rolleyes:

@cass come già detto nn penso sia possibile difendersi da una pistola cn un'altra e la posta in gioco in questi casi è tutto, rischiare di perdere tutto al 99.9% mi sembra sciocco, sicuramente è più determinato a usare una pistola uno che ti entra in casa che tu magari che nn hai mai sparato neanke a un gatto e in 1 istante si decide tutto..mi sembra una scommessa persa in partenza, forse come dice franknos è meglio (sempre se nn sei sotto tiro) aspettare quatta dietro una porta e andare di padella (almeno nn la devi puntare).. ma anke lì...:rolleyes:
Come ho già detto ci sono troppe variabili da considerare... se uno mi puntasse una pistola in faccia penso che lo asseconderei dalla paura... ma se avessi una pistola e riuscissi a prenderlo alle spalle nn esiterei a sparare...

@franknos90 capisco che tu voglia farne un uso sportivo ma sarei proprio curioso di sapere la percentuale di gente che ha\avrebbe la pistola ma nn si procura le munizioni...e quante la tengono carica magari..
nn capisco poi perchè nn si possano lasciare al poligono, abbiamo depositi di bombe ma nn si possono lasciare 100 pistole in una stanza, mi sembra un po' strano..
allora, vediamo di capirci.. di gente che ha le munizioni a casa ce ne sta, ma le ha pure denunciate.. la maggior parte dei tiratori ad uso sportivo non ne tiene.. per le pistole al poligono: un poligono come quello di Milano ha oltre 5000 soci.. ora, poiche le armi ammesse per un possesore di Porto di fucile o Porto di pistola sono 3 armi comuni, 6 armi sportive ed illimitate armi da caccia, con facilita si potrebbe arrivare ad oltre 30-40mila armi.. mi spieghi come fai, dove le metti? ti servirebbe un capannone con decine di uomini di guardia 24 ore su 24, perchè sarebbe a tutti gli effetti un arsenale.. ed un poligono non può mantenere così tanti dipendenti..

Guardate che è già possibile detenere una pistola, basta fare richiesta per il porto darmi e non è nemmeno così difficile da ottenere, se si danno le giuste motivazioni.

Rendere libero a tutti il possesso di un'arma è follia, significa tornare al far west, tipo la situazione attuale che c'è negli USA.

L'unico risultato sarebbe rendere più ricche ancora le industrie che le producono e abbassare ulteriormente la sicurezza di ogni cittadino! Chiunque potrebbe avere un'arma senza alcun problema!

Se propio non vi sentite sicuri iscrivetevi a qualche arte marziale, e fatene buon uso. Con la possibilità per chiunque di detenere un'arma da fuoco mi sentirei solo meno sicuro, nella situazione attuale almeno avendo fatto karate per diversi anni ho qualche possibilità di difesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro