E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

• Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 14 42.4%
  • Non so.

Voti: 1 3.0%

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
invece lo capisco perfettamente, perchè vedo il nostro sistema giudiziario (e lo Stato pure) come una emerita pagliacciata che non lavora e, nel caso in cui lavori e faccia qualcosa, lo faccia tremendamente male.. detto questo, non posso minimamente giustificare (e mi sembra che tu sia d'accordo) un comportamento come quello di quel negoziante.. perchè, posso capire l'insofferenza, ma non la stupidità.. come ho già detto, se si tratta di legittima difesa, sono il primo che si difenderebbe, ma sono anche uno che non correrebbe dietro ad un disperato sparando all'impazzata in mezzo ad una strada.. quindi, anche capendo l'insofferenza, l'esasperazione e lo sconforto verso uno Stato che pensa soltanto a come mangiare il più possibile agli onesti contribuenti, condanno fermamente certi atteggiamenti e comportamenti.. perchè non c'è nessuna giustificazione..
Però tu hai appena usato la parola "disperato" per un delinquente che x quanto ne sappiamo sarebbe stato disposto a uccidere pur di rubare...

Però tu hai appena usato la parola "disperato" per un delinquente che x quanto ne sappiamo sarebbe stato disposto a uccidere pur di rubare...
cassandra, se uno vuole ammazzare, lo fa.. o comunque entra nel negozio ed è disposto a farlo.. non dà due martellate dall'esterno alla vetrina e scappa con un paio di orologi da 100€.. entra, ti crepa di mazzate e fa il bottino grosso..

cassandra, se uno vuole ammazzare, lo fa.. o comunque entra nel negozio ed è disposto a farlo.. non dà due martellate dall'esterno alla vetrina e scappa con un paio di orologi da 100€.. entra, ti crepa di mazzate e fa il bottino grosso..
Io nn l'avrei cmq definito un disperato... la disperazione è ben altra...

Io nn l'avrei cmq definito un disperato... la disperazione è ben altra...
se uno non sa come mangiare (senza tirare in ballo il fatto che lavori o meno) per me è un disperato.. o comunque, non è uno di quei ladri con il pelo sullo stomaco e che di fronte alla pistola spianata non fa una piega..

se uno non sa come mangiare (senza tirare in ballo il fatto che lavori o meno) per me è un disperato.. o comunque, non è uno di quei ladri con il pelo sullo stomaco e che di fronte alla pistola spianata non fa una piega..
Se uno ha veramente fame, al massimo può andare a rubare in un supermercato... :sisi:

Non giustifico chi ruba perchè a fame....
In nessun caso.
Esistono altre strade....
Se io nn sapessi come sfamare i miei figli, cercherei ogni strada prima di darmi all'illegalità... sempre meglio cmq rubare un panino in un supermercato che rapinare una gioielleria... di sicuro chi è entrato in quella gioielleria nn aveva fame... :sisi:

comunque franknos io vorrei però vedere tu che faresti se avessi1negozio:alla prima rapina ti portano via l'incasso di una dura giornata di lavoro e va bene..ma già alla seconda non so se riusciresti a stare calmo...sai che bello sapere che lo XXXXXXX che ti ha rapinato è IN GIRO con i TUOI soldi!
se questa gente non ha soldi per vivere si va a farsi aiutare da chi può farlo,non si va a rapinare..non esistono giustificazioni
allora vediamo di capirci: se uno mi entra in negozio armato, una palla in fronte provo a piantargliela.. ma se uno mi ruba due orologi dalla vetrina, non gli corro dietro di certo! e sparando in mezzo alla strada per giunta!

ah, comunque, quello di chi ha fame era un esempio.. era per far capire la differenza tra un ladro scafato ed un rubapolli.. un ladro scafato gira armato, ti entra in negozio e se provi a reagire ti crepa di mazzate.. un rubapolli ti spacca la vetrina e scappa..

allora vediamo di capirci: se uno mi entra in negozio armato, una palla in fronte provo a piantargliela.. ma se uno mi ruba due orologi dalla vetrina, non gli corro dietro di certo! e sparando in mezzo alla strada per giunta!

Se gli orologi che mi rubano in vetrina sono 2 alla settimana..........

Mi procuro un Kalashnikov... E aspetto............:evil::evil:

E che cazz.... Io mi devo fare il culo per 4 drogati che una volta alla settimana entrano, rompono, e rubano...????

Non con me..........:oogle::oogle:

P.s. Per fortuna loro, non faccio il gioielliere, ma sono un dipendente.

E che cazz.... Io mi devo fare il culo per 4 drogati che una volta alla settimana entrano, rompono, e rubano...????
assolutamente no, nessuno dice questo.. però Toby, tu ti metteresti a sparare in mezzo ad una strada affollata ad uno che scappa? considera che non si ha mai la certezza assoluta che un colpo vada dove noi pensiamo di averlo sparato..

assolutamente no, nessuno dice questo.. però Toby, tu ti metteresti a sparare in mezzo ad una strada affollata ad uno che scappa? considera che non si ha mai la certezza assoluta che un colpo vada dove noi pensiamo di averlo sparato..

Non possiamo (ne io ne te) capire la rabbia che può provare una persona che si vede "violare" con la prepotenza/violenza la sua vita...

Io reagirei sicuramente male.

Non possiamo (ne io ne te) capire la rabbia che può provare una persona che si vede "violare" con la prepotenza/violenza la sua vita...
è vero.. però lasciami dire che poi, se un negoziante sparando ad un rapinatore becca accidentalmente un bambino di soli 5 anni (ed è successo), poi tutti sono bravi a dolersi per il bambino quando è chiuso in una cassa di mogano verniciata di bianco.. ed è una cosa che io non accetto..

è vero.. però lasciami dire che poi, se un negoziante sparando ad un rapinatore becca accidentalmente un bambino di soli 5 anni (ed è successo), poi tutti sono bravi a dolersi per il bambino quando è chiuso in una cassa di mogano verniciata di bianco.. ed è una cosa che io non accetto..

Mi spiace....

Ma credo che della prepotenza, violenza, sopraffazione, la gente ne ha piene le palle......

Io voterei "si" ad una legge che stabilisca che sparare in faccia con un bazooka atomico a chi ti minaccia con un "coltello" o "bastone" non è reato.

Sono stanco del buonismo e del permissivismo. Sorry.

Sono d'accordo con Toby... certo, sarei pronta a pagare le consegenze del mio gesto se sparando accidentalmente colpisco chi nn c'entra... x questo farei un bel corso al poligono... per essere sicura di avere una buona mira...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro