E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

  • Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 14 42.4%
  • Non so.

    Voti: 1 3.0%

  • Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sono d'accordo con Toby... certo, sarei pronta a pagare le consegenze del mio gesto se sparando accidentalmente colpisco chi nn c'entra... x questo farei un bel corso al poligono... per essere sicura di avere una buona mira...

Cassandra permettimi di dissentire...
Capisco che quello che dite tu e Toby abbia una logica... Ma fermati un attimo... Tu dici di essere pronta ad accettare le conseguenze dei tuoi errori.
Ma qui non stiamo parlando di uno che si indebita al gioco... TU sarai anche pronta ad accettare le conseguenze se accidentalmente colpisci qualcuno che non c'entra ma... Colui che non c'entra e viene colpito?

Il tuo discorso ha senso se parliamo di responsabilità che comprendono solo la tua persona... Qui parliamo di TE e di QUALCUNO CHE NON C'ENTRA.

Non puoi decidere per lui.

Ti farai anni di galera, non metto in discussione... Però alla fine chi si trova in una cassa di mogano non sei tu.

Questo è il mio pensiero... Resta il fato che comunque mi trovassi in una situzione brutta probabilmente reagirei come voi... Ma non posso accettare di pensare così preventivamente... Poi ogniuno può pensarla come vuole!

Peace & love!

OT: Grande Emma Watson :love:
 
ah, va bene.. e tu cass, per ammazzare un pezzo di mer*a sei disposta a rischiare di ammazzare un bambino? ok.. però, poi capirei se il padre del bambino vi puntasse una pistola alla tempia e tirasse il grilletto..

comunque, cass, anche con un'ottima mira non sei mai sicura di dove vada esattamente il colpo.. perchè ci sono decine di variabili..
 
Lo so benissimo, e credetemi, anche se non sembra, capisco perfettamente il vostro discorso... se IO fossi la madre del bambino che viene ucciso x sbaglio reagirei nello stesso modo... quello che voglio dire io è che non so se all'ennessima rapina riuscirei a controllarmi... sbaglierei sparando in mezzo alla strada, ma nn so se prevarrebbe il buon senso in una situazione simile, capite cosa intendo? E proprio perchè nn so come reagirei io non me la sento di puntare il dito contro nessuno...
 
quello che voglio dire io è che non so se all'ennessima rapina riuscirei a controllarmi... sbaglierei sparando in mezzo alla strada, ma nn so se prevarrebbe il buon senso in una situazione simile, capite cosa intendo?
capisco quello che vuoi dire.. però, c'è da dire che le responsabilità che derivano dal girare armati devono essere ben presenti, perchè non si può e non si deve lasciarsi andare mettendosi a sparare all'impazzata..
 
Dipende

Dipende come la usi: se e per difesa e te hai il coraggio di sparare a una persona e vederla morire davanti a te puoi anke tenerla un arma!
 
il problema nn è nelle armi ma nella testa delle gente, e questo topic lo dimostra

che XXXXX se ne fa un libero cittadino di un'arma da fuoco se nn si è ne in guerra e se come lavoro nn fa la guardia giurata/pulotto/militare?
non scambiamo la situazione anomala (e quindi eccezione) con la situazione normale (quindi quotidianità) altrimenti si finisce come negli stati uniti

per la legge sulla liberalizzazione delle armi...è inutile stare qui a spararne tante, in italia c'è gia una legge efficentissima sulle armi...senza contare che il tav e il porto da caccia sono praticamente alla portata di tutti e ti permettono di portare tutti i tipi di arma che vuoi (tranne quelle comuni)

quindi in soldoni sono a favore di chi vuole prendersi un'arma per fare del tiro a segno/cacciare ma assolutamente reputo futile e pericoloso dare in mano un'arma da fuoco a chi ha semplicemente "la paura dello zingaro"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top