E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

  • Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 14 42.4%
  • Non so.

    Voti: 1 3.0%

  • Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Sono d'accordo con Toby... certo, sarei pronta a pagare le consegenze del mio gesto se sparando accidentalmente colpisco chi nn c'entra... x questo farei un bel corso al poligono... per essere sicura di avere una buona mira...

Cassandra permettimi di dissentire...
Capisco che quello che dite tu e Toby abbia una logica... Ma fermati un attimo... Tu dici di essere pronta ad accettare le conseguenze dei tuoi errori.
Ma qui non stiamo parlando di uno che si indebita al gioco... TU sarai anche pronta ad accettare le conseguenze se accidentalmente colpisci qualcuno che non c'entra ma... Colui che non c'entra e viene colpito?

Il tuo discorso ha senso se parliamo di responsabilità che comprendono solo la tua persona... Qui parliamo di TE e di QUALCUNO CHE NON C'ENTRA.

Non puoi decidere per lui.

Ti farai anni di galera, non metto in discussione... Però alla fine chi si trova in una cassa di mogano non sei tu.

Questo è il mio pensiero... Resta il fato che comunque mi trovassi in una situzione brutta probabilmente reagirei come voi... Ma non posso accettare di pensare così preventivamente... Poi ogniuno può pensarla come vuole!

Peace & love!

OT: Grande Emma Watson :love:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ah, va bene.. e tu cass, per ammazzare un pezzo di mer*a sei disposta a rischiare di ammazzare un bambino? ok.. però, poi capirei se il padre del bambino vi puntasse una pistola alla tempia e tirasse il grilletto..

comunque, cass, anche con un'ottima mira non sei mai sicura di dove vada esattamente il colpo.. perchè ci sono decine di variabili..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Lo so benissimo, e credetemi, anche se non sembra, capisco perfettamente il vostro discorso... se IO fossi la madre del bambino che viene ucciso x sbaglio reagirei nello stesso modo... quello che voglio dire io è che non so se all'ennessima rapina riuscirei a controllarmi... sbaglierei sparando in mezzo alla strada, ma nn so se prevarrebbe il buon senso in una situazione simile, capite cosa intendo? E proprio perchè nn so come reagirei io non me la sento di puntare il dito contro nessuno...
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
quello che voglio dire io è che non so se all'ennessima rapina riuscirei a controllarmi... sbaglierei sparando in mezzo alla strada, ma nn so se prevarrebbe il buon senso in una situazione simile, capite cosa intendo?
capisco quello che vuoi dire.. però, c'è da dire che le responsabilità che derivano dal girare armati devono essere ben presenti, perchè non si può e non si deve lasciarsi andare mettendosi a sparare all'impazzata..
 

MelanzanaJones

Nuovo Utente
0
0
HDD
55 GB
RAM
512mb
GPU
256 mb
Case
1 casa
OS
Windows XP
Dipende

Dipende come la usi: se e per difesa e te hai il coraggio di sparare a una persona e vederla morire davanti a te puoi anke tenerla un arma!
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
il problema nn è nelle armi ma nella testa delle gente, e questo topic lo dimostra

che XXXXX se ne fa un libero cittadino di un'arma da fuoco se nn si è ne in guerra e se come lavoro nn fa la guardia giurata/pulotto/militare?
non scambiamo la situazione anomala (e quindi eccezione) con la situazione normale (quindi quotidianità) altrimenti si finisce come negli stati uniti

per la legge sulla liberalizzazione delle armi...è inutile stare qui a spararne tante, in italia c'è gia una legge efficentissima sulle armi...senza contare che il tav e il porto da caccia sono praticamente alla portata di tutti e ti permettono di portare tutti i tipi di arma che vuoi (tranne quelle comuni)

quindi in soldoni sono a favore di chi vuole prendersi un'arma per fare del tiro a segno/cacciare ma assolutamente reputo futile e pericoloso dare in mano un'arma da fuoco a chi ha semplicemente "la paura dello zingaro"
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
vedi la resurrezione è possibile anche se nn ti chiami gesu cristo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!