E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

• Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 14 42.4%
  • Non so.

Voti: 1 3.0%

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
allora, vediamo di capirci.. di gente che ha le munizioni a casa ce ne sta, ma le ha pure denunciate.. la maggior parte dei tiratori ad uso sportivo non ne tiene.. per le pistole al poligono: un poligono come quello di Milano ha oltre 5000 soci.. ora, poiche le armi ammesse per un possesore di Porto di fucile o Porto di pistola sono 3 armi comuni, 6 armi sportive ed illimitate armi da caccia, con facilita si potrebbe arrivare ad oltre 30-40mila armi.. mi spieghi come fai, dove le metti? ti servirebbe un capannone con decine di uomini di guardia 24 ore su 24, perchè sarebbe a tutti gli effetti un arsenale.. ed un poligono non può mantenere così tanti dipendenti..

Se fosse questo il problema a me onestamente non sembra così complicato anche se hai preso un caso estremo a Milano con 40'000 armi..Di capannoni ne faccio anche 3 e di uomini a presidio ne metto anke più di un centinaio, visto che consideriamo una metropoli non è niente..una caserma in fin dei conti non è molto diversa ed istituire un ente regionale o provinciale magari di coordinamento tra forze armate e controllo dei poligoni di tiro sarebbe più semplice e veloce,l'alternativa sono 40000 armi in giro per Milano trovi sia meno pericoloso così?
per le munizioni\armi denunciate ihmo è sempre il solito discorso..non puoi sapere quanti non le denunciano e già questo è un pericolo che basta a convincermi che nessuno debba avere un'arma,poi sono sicuro che il 99% di chi la usa al poligono come te abbia molta coscienza e giudizio nel maneggiarle in tranquillità ma come è già successo molte volte c'è anke chi ha qualke problemino nel cervello di tanto in tanto :nunu:

Guardate che è già possibile detenere una pistola, basta fare richiesta per il porto darmi e non è nemmeno così difficile da ottenere, se si danno le giuste motivazioni.
si, è possibile detenere armi, lo so.. comunque, ottenere il Porto di Fucile o Pistola non è proprio così immediato come dici tu.. e le giuste motivazioni servono solo per il Porto di pistola per difesa personale, perchè altrimenti non viene data la possibilità di portarsi l'arma addosso..

per le munizioni\armi denunciate ihmo è sempre il solito discorso..non puoi sapere quanti non le denunciano e già questo è un pericolo che basta a convincermi che nessuno debba avere un'arma,
eh no.. non ci siamo.. chi non denuncia un'arma non è nemmeno uno che ha il porto d'armi.. è sempre il solito discorso.. si pensa che proibendo le armi ai cittadini onesti, le armi non ci siano più.. le armi a matricola abrasa dei mafiosi non vengono acquistate in armeria.. e se sia proibito o no se ne sbattono le balle..
e per l'organo di controllo: non sono convinto della semplicità di attuazione della tua proposta..

Ultima modifica da un moderatore:
eh no.. non ci siamo.. chi non denuncia un'arma non è nemmeno uno che ha il porto d'armi.. è sempre il solito discorso.. si pensa che proibendo le armi ai cittadini onesti, le armi non ci siano più.. le armi a matricola abrasa dei mafiosi non vengono acquistate in armeria.. e se sia proibito o no se ne sbattono le balle..
e per l'organo di controllo: non sono convinto della semplicità di attuazione della tua proposta..

X il discorso delle armi nn denunciate Franknos hai ragione.. proibire in questo caso nn serve a tutelare nessuno e rileggendo sono d'accordo con te anche se il fatto di eliminare anche quell'1% di gente che pur denunciata l'arma ne fa un uso improprio continuo a trovare sia una valida giustificazione al divieto di possederne
altro sottoargomento
l'atto di armarsi per la propria sicurezza è 1 un atto di sfiducia nei confronti dello stato (a quanto pare ampiamente motivato nn ne discuto),la responsabilità che ne deriva nn credo sia pienamente chiara alla maggior parte di chi lo fa
ennesimo sottoargomento
siamo nel paese degli enti inutili che investono il proprio bilancio per appaltare le proprie competenze, ci fosse la volontà di fare le cose l'attuazione sarebbe il meno..

in casa l'arma da fuoco lunga sportiva se con canna fissa si estrae la massa battente,se con canna pieghevole si smonta la canna.- Per le armi corte se è un revolver si sfila l'asta e si toglie il tamburo,se semiautomatica si smonta il cane o la massa battente.- Il tuttto chiuso in armadio corazzato a combinazione.- Le munizioni non vanno tenute nello stesso sito.- Per le armi da difesa personale non devono lasciare i confini di proprietà e quando si pensa che il pericolo non sussista devono essre messe in sicurezza nel modo di cui sopra.- Per quanto riguarda le Forze di sicurezza o vigilantes finito il servizio tali soggetti devono depositare in un deposito armi in caserma,non vedo il motivo per cui si deve portare a casa un'arma quando fuori servizio.- Tutto questo dopo aver soddisfatte tutte le procedure mediche e legali che il codice impone.-Così penso.-

Rendere libero a tutti il possesso di un'arma è follia, significa tornare al far west, tipo la situazione attuale che c'è negli USA.

questa opinione per quanto diffusa, è falsa, basta pensare che in paesi come la svizzera o la francia fucili e pistole si potevano comprare al supermercato (almeno fino a qualche anno fa, con la UE le cose stanno cambiando anche lì) eppure non mi risulta che ci fossero sparatorie e morti ammazzati ogni giorno; questo dovrebbe far riflettere le persone capaci di esercitare tale attività cerebrale su quanto sia folle (questo si lo è) pensare di limitare la delinquenza limitando la diffusione delle armi; leggendo il thread, ho notato con sincero stupore quanti siano pregiudizialmente contrari alla diffusione di armi, e alle attività ad esse connesse come la caccia, senza avere alcuna esperienza in merito; a costoro mi permetto di far notare che se vi fosse il probizionismo da loro auspicato si arriverebbe al paradosso che gli onesti cittadini non possono avere armi e i delinquenti invece si (paradosso non da poco); inoltre, probabilmente, quello che sapete (anzi, che non sapete) sulle armi l'avete imparato dai film, dove spesso il "funzionamento" delle armi è pura fantasia e la fisica viene stravolta per essere adattata al copione:look:.
La verità è che una pistola a breve distanza non è più pericolosa di un coltello o della punta di un ombrello, e in ogni caso la probabilità di finire ammazzati da un proiettile è infinitamente inferiore a quella di essere stirati da un'automobile: andate a vedere quante persone muoiono ogni giorno sulle strade e capirete che le armi di cui dovete preoccuparvi NON sono le armi da fuoco.

in casa l'arma da fuoco lunga sportiva se con canna fissa si estrae la massa battente,se con canna pieghevole si smonta la canna.- Per le armi corte se è un revolver si sfila l'asta e si toglie il tamburo,se semiautomatica si smonta il cane o la massa battente.- Il tuttto chiuso in armadio corazzato a combinazione.- Le munizioni non vanno tenute nello stesso sito.-
Per quanto riguarda le Forze di sicurezza o vigilantes finito il servizio tali soggetti devono depositare in un deposito armi in caserma,non vedo il motivo per cui si deve portare a casa un'arma quando fuori servizio.- Tutto questo dopo aver soddisfatte tutte le procedure mediche e legali che il codice impone.-Così penso.-
sinceramente, non so cosa tu intenda per armi a canna pieghevole.. secondo.. ma hai mai provato a smontare lo scatto di una semiautomatica e lo sbattimento che ne consegue? non capisco poi a cosa serva somontarle così..e dal mio punto di vista, se uno vuole aprire un armadio corazzato te lo apre sia che sia a combinazione che a chiave.. non puoi costringere della gente a spendere migliaia di euro per armadi a combinazione elettronica.. i vigilantes si possono portare l'arma addosso perchè hanno un titolo di polizia che glielo permette..

Frank: dalla carabina al fucile da tiro al piattello quando apri le canne togli un fermo e sfili un perno e le canne le hai in mano.- Non ho detto che i vigilantes attualmente non possono portare appresso l'arma ma,secondo me,quando smontano dal servizio devono depositare l'arma presso l'ente per cui lavorano in quanto dopo tale orario sono cittadini come gli altri.- Per l'armadio: intanto il tempo per rimontare l'arma sempre che chi la vuol prenedre conosca la procedura e poi senza munizioni la può usare come clava al massimo.- Per canne arma lunga: sono intercambiabili per lunghezza,conicità e rigatura a secondo dello scopo per cui viene usata l'arma

Frank: dalla carabina al fucile da tiro al piattello quando apri le canne togli un fermo e sfili un perno e le canne le hai in mano. Per l'armadio: intanto il tempo per rimontare l'arma sempre che chi la vuol prenedre conosca la procedura e poi senza munizioni la può usare come clava al massimo.- Per canne arma lunga: sono intercambiabili per lunghezza,conicità e rigatura a secondo dello scopo per cui viene usata l'arma
ok, adesso ho capito cosa intendevi per armi "a canna pieghevole".. io sto dicendo che smontare una parte delicata come lo scatto di una pistola non è propriamente consigliiabile farlo in continuazione.. le canne intercambiabili le hanno solo alcune armi, non tutte..

Io una volta ho sparato a uno che ha cercato di entrare nel mio castello di notte, purtroppo l'ho preso solo di striscio e ha avuto il tempo di scappare e mentre ricaricavo ormai era già sparito. Comunque da allora nessuno si è più avvicinato ;)
perchè non gli hai fatto sparare dalle guardie??? :boh::boh:

Considerato i post oramai tecnici sulle specifiche delle armi, sui castelli e sulle guardie, spostiamo in O.T. ;)

se ho contribuito allo spostamento spero che frank mi perdoni :)
se necessario mi spiegherò con lui in pvt

Ciao a tutti.
Poichè spesso sul forum nella sezione Agorà si finisce col discutere con la possibilità del libero cittadino di difendersi o meno e spesso saltano fuori discussioni molto interessanti, vorrei porvi questo quesito: è giusto o no che il libero cittadino possa detenere delle armi da fuoco (ovviamente con regolare permesso) sia per difesa abitativa sia per uso sportivo sia per uso caccia?
Grazie a chiunque interverrà..

Si

.meglio che lo uccida io...
poi chissà mai che uccidendo tutta sta gentaglia si riesca a purificare la razza umana da questa gentaglia...
ecco.. queste siono el classiche frasi che mi terrorizzano.. io sono convinto che l'umanità non abbia bisogno di vendicatori nè giustizieri..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro