Nantor
Utente Attivo
- Messaggi
- 423
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 40
allora, vediamo di capirci.. di gente che ha le munizioni a casa ce ne sta, ma le ha pure denunciate.. la maggior parte dei tiratori ad uso sportivo non ne tiene.. per le pistole al poligono: un poligono come quello di Milano ha oltre 5000 soci.. ora, poiche le armi ammesse per un possesore di Porto di fucile o Porto di pistola sono 3 armi comuni, 6 armi sportive ed illimitate armi da caccia, con facilita si potrebbe arrivare ad oltre 30-40mila armi.. mi spieghi come fai, dove le metti? ti servirebbe un capannone con decine di uomini di guardia 24 ore su 24, perchè sarebbe a tutti gli effetti un arsenale.. ed un poligono non può mantenere così tanti dipendenti..
Se fosse questo il problema a me onestamente non sembra così complicato anche se hai preso un caso estremo a Milano con 40'000 armi..Di capannoni ne faccio anche 3 e di uomini a presidio ne metto anke più di un centinaio, visto che consideriamo una metropoli non è niente..una caserma in fin dei conti non è molto diversa ed istituire un ente regionale o provinciale magari di coordinamento tra forze armate e controllo dei poligoni di tiro sarebbe più semplice e veloce,l'alternativa sono 40000 armi in giro per Milano trovi sia meno pericoloso così?
per le munizioni\armi denunciate ihmo è sempre il solito discorso..non puoi sapere quanti non le denunciano e già questo è un pericolo che basta a convincermi che nessuno debba avere un'arma,poi sono sicuro che il 99% di chi la usa al poligono come te abbia molta coscienza e giudizio nel maneggiarle in tranquillità ma come è già successo molte volte c'è anke chi ha qualke problemino nel cervello di tanto in tanto :nunu: