E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

• Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 14 42.4%
  • Non so.

Voti: 1 3.0%

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Jena73 ha detto:
Un tranquillo impiegatuccio di provincia.....
Sarà il cibo, il caldo o l'effetto serra ma quì stiamo impazzendo in molti...
Io qaulche anno ce l'ho ma non ricordo una serie di stragi come negli ultimi 3/4 anni...ce ne da avere di paura.....
Anch'io l'ho notato... secondo me sono tutti segni di una parabola discendente, di un regresso dell'umanità a uno stato primitivo/bestiale...

Cassandra ha detto:
Anch'io l'ho notato... secondo me sono tutti segni di una parabola discendente, di un regresso dell'umanità a uno stato primitivo/bestiale...

Forse il troppo "permissivismo", e "forse" la cultura del perdono sempre e ad ogni costo ha portato a questo...
Mi spiace, ma ce lo siamo cercati.....:(

Toby ha detto:
Forse il troppo "permissivismo", e "forse" la cultura del perdono sempre e ad ogni costo ha portato a questo...
Mi spiace, ma ce lo siamo cercati.....:(
Aggiungerei troppo "aiutare gli altri popoli" quando si accumulava mer_a in casa nostra. Ma in un paese dove si fanno processi ai giudici prima che agli imputati non può che essere così...

P.S. le carceri sono affollate?Stringiamo le celle a 3X1,5mt!

è proprio x questo motivo che nn ho intenzione di essere "permissiva" con chi entra in casa mia anche solo x rubare ciò che mi sono guadagnata col sudore della fronte... :sisi:

ipergiorg ha detto:
notizia proprio di ieri che un tizio ha prima soffocato tutta la famiglia e poi si è autopugnalato
http://www.casertaoggi.com/news/new1.asp?id=18100

Non capisco se sei d'accordo con me o no :boh:

Comunque sono sempre convinto che cose del genere non siano nate da raptus di rabbia... Secondo me la gente impazzisce ogni tanto :shock:

EDIT: Però guardate il risultato del sondaggio... C'è parità perfetta... Questo vuol dire che è un tema molto delicato e dibattuto.

ElFo! ha detto:
Contando che siamo in bassa brianza mettiano un 10% cacciatori (esagerando) sono 1200 persone, meglio avere 1200 fucili in giro per il paese (che ricordo, è in bassa brianza, quindi un bel bicchierino di vinello rosso al bar lo si beve volentieri mentre si discutte di politica/calcio) o alla caserma dei carabinieri? :look:

non ho ben capito il riferimento al bicchiere di vino e alle discussioni.. da te c'è un ferito al mese?

ipergiorg ha detto:
non ho ben capito il riferimento al bicchiere di vino e alle discussioni.. da te c'è un ferito al mese?

No però uno all'anno ci scappa :asd: Sono perlopiù signori anziani che iniziano a bere un bichierino di vino al baretto e poi parlano di calcio e politica... Poi i bicchierini diventano 2,3,4... Partita a briscola... 5,6... Inosmma sapete come va no coi pensionati...
Solo che dove sono io spesso le discussioni degenerano e capisci che in un paese dove i cacciatori sono in molti.. :asd: Inosmma finora a mia memoria c'è stato un morto, feriti mi sento di ricordarne almeno uno all'anno... Tra litigate e colpi esplosi ad minchiam :look:
Fortunatamente ci sono anche pescatori... :ok: :asd:

Jena73 ha detto:
Su questo non c'è dubbio: ho visto personalmente 7 fucilieri durante la leva ad un posto di blocco al confine slavo: è arrivata una macchina a canna e fari spenti; intimati i vari alt sei autorizzato a sparare: nessuno si è mosso tutti in panico dopo 10 mesi di poligono 1/2 volte la settimana. L'unico è stato il maresciallo con 22 anni di servizio. Dire sparo è facile tirare il grilletto è un'altra cosa....e con i ladri "moderni" è quasi un rischio in più.
per quanto riguarda la minima competenza, intendevo quella che ti fa impugnare l'arma dal verso giusto e sapere come si carica, non qella che ti fa sparare a qualcuno (anche perchè ci vuole il cosiddetto "pelo sullo stomaco" per farlo)..

@eifo: infatti.. i cacciatori sono una delle categorie più pericolose a mio modo di vedere..

Ti entrano degli sconosciuti in casa forzando serrature e rompendo vetri
Ti portano via "barbaramente" gli oggetti preziosi(e nn ci si riferisce solo al valore monetario ma anche e SOPRATTUTTO a quello affettivo)
SPESSO(quasi sempre) questi individui sono armati ma se ne fregano perchè tanto l'italia protegge tutte queste """persone""".
SPESSO non ci pensano su a sparare contro le persone che si ribellano a questo..

E c'è gente che ha ancora il coraggio di dire che non è giusto avere un'arma in casa per la propria difesa personale????
Vorrei vedere se ai vostri famigliari capitasse(e così dicendo nn ve lo auguro sia chiaro!)di essere coinvolti se poi voi non desiderereste impugnare con le vostre mani un'arma e farvi giustizia!!!
Pensateci bene prima di dire che nn è giusto avere un'arma x la propria difesa!:sisi:

Vorrei vedere se ai vostri famigliari capitasse(e così dicendo nn ve lo auguro sia chiaro!)di essere coinvolti se poi voi non desiderereste impugnare con le vostre mani un'arma e farvi giustizia!!!
ehi Tex Willer, aspetta un momento.. se intendi tirare a qualcuno che ti minaccia (senza necessariamente ammazzarlo, anzi, cercando di evitarlo) posso capire.. ma se per caso parli di "farsi giustizia" nel senso di andare a cercare chi ha ferito un tuo familiare per fargliela pagare, assolutamente non mi trovo d'accordo con te.. so che cosa vuol dire avere in mano un'arma e sinceramente, mi oppongo fermamente a questo tipo di atteggiamenti (pericolosissimi), perchè si rischia per davvero il Far west..

Non mi sento di dargli tutti i torti però... se una persona che amo venisse uccisa, l'assassino dovrebbe sperare di finire in carcere x il resto dei suoi giorni, xchè se uscisse, lo cercherei x fargliela pagare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro