E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

• Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

Voti: 14 42.4%
  • Non so.

Voti: 1 3.0%

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Non mi sento di dargli tutti i torti però... se una persona che amo venisse uccisa, l'assassino dovrebbe sperare di finire in carcere x il resto dei suoi giorni, xchè se uscisse, lo cercherei x fargliela pagare...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo l'intelligenza e il buon senso x fortuna (o forse x sXXXX)... le persone ke hanno fatto del male ai tuoi cari nn ne avevano quanto te, e quindi sarà difficile ke tu riesca a comportarti come loro... e anke se ci vorrebbe ogni tanto un caso del genere avrebbero fatto del male 2 volte i bastardi, il primo ai tuoi cari e il seconod a te xkè ti sareti rovinata la vita... sono tutelati + di noi, c'è poco da aggiungere...

ehi Tex Willer, aspetta un momento..

:look::look::look::look::look::look:

Vabbè x la battuta nn importa tranqui il mio era solo uno sfogo xk sono stanco di delinquenti che ti entrano armati in casa e nn esitano a sparare e tu se solo spari magari senza l'intento di colpire ma ferisci o uccidi il ladro sei additato dalle persone e guardato peggio del più delinquente che ci sia in circolazione...:sisi:

beh, ragazzi che dire.. se uno vi entra in casa e vi minaccia, posso capire che cerchiate di impallinarlo.. però, andarlo a cercare se esce di galera per fargliela pagare è da condannare.. se prendete una mazza da baseball e cercate di dargli un pò di legnate, posso anche capire, ma se lo recuperate per strada per tirargli una fucilata, siamo assolutamente fuori dal mondo.. un colpo non avete mai la certezza di dove finisce.. e poi cass.. magari quello è più veloce e se hai anche una sola esitazione ti pianta una palla in fronte.. ed in quel caso sarebbe pure legittima difesa..

Io ho un lancia razzi ad esempio, e mi da fastidio il fatto di non poterlo utilizzare liberamente. Comunque, sono d'accordo. ;)

beh, ragazzi che dire.. se uno vi entra in casa e vi minaccia, posso capire che cerchiate di impallinarlo.. però, andarlo a cercare se esce di galera per fargliela pagare è da condannare.. se prendete una mazza da baseball e cercate di dargli un pò di legnate, posso anche capire, ma se lo recuperate per strada per tirargli una fucilata, siamo assolutamente fuori dal mondo.. un colpo non avete mai la certezza di dove finisce.. e poi cass.. magari quello è più veloce e se hai anche una sola esitazione ti pianta una palla in fronte.. ed in quel caso sarebbe pure legittima difesa..
Se uccidesse mio marito o mio figlio credo che mi importerebbe poco delle possibili incriminazioni/conseguenze della mia vendetta... il dolore e la disperazione, nonchè il furore, avrebbero la meglio... nn sto dicendo che è giusto o meno, dico solo che io farei così (forse) e che nn mi sentirei di condannare chi compie un gesto simile...

Io una volta ho sparato a uno che ha cercato di entrare nel mio castello di notte, purtroppo l'ho preso solo di striscio e ha avuto il tempo di scappare e mentre ricaricavo ormai era già sparito. Comunque da allora nessuno si è più avvicinato ;)

ho votato contrario
tenere un'arma in casa vuol dire avere già in testa di usarla e solo per il fatto di possederla creare già una potenziale vittima, dire che ogni oggetto può essere un'arma impropria per giustificarne il possesso lo trovo privo di logica:oogle:..già per il fatto che se ne discute dovrebbe evidenziare da sè quanta differenza intercorra tra l'uso di un'arma e un "posacenere",credere poi di sentirsi più sicuri cn una pistola nel comodino?..magari carica e velocemente accessibile? cn una pistola davanti al giorno d'oggi o preghi assecondi e stai zitto o sei morto in meno di un istante
poi vabeh nn vorrei citare il solito esempio USA ma tanto per indicare dove possiamo andare a finire se tutti usassero questa logica....:rolleyes:
(mi sento molto peace and love dopo questo post:doh:)

ho votato contrario
tenere un'arma in casa vuol dire avere già in testa di usarla e solo per il fatto di possederla creare già una potenziale vittima, dire che ogni oggetto può essere un'arma impropria per giustificarne il possesso lo trovo privo di logica:oogle:..già per il fatto che se ne discute dovrebbe evidenziare da sè quanta differenza intercorra tra l'uso di un'arma e un "posacenere",credere poi di sentirsi più sicuri cn una pistola nel comodino?..magari carica e velocemente accessibile? cn una pistola davanti al giorno d'oggi o preghi assecondi e stai zitto o sei morto in meno di un istante
poi vabeh nn vorrei citare il solito esempio USA ma tanto per indicare dove possiamo andare a finire se tutti usassero questa logica....:rolleyes:
(mi sento molto peace and love dopo questo post:doh:)

Fratelli di tutto il mondo mettete dei fiori nei vostri cannoni....:sac:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Scusa ma sembravi molto figlio dei fiori...nn offenderti..:ok::ok::ok:

tenere un'arma in casa vuol dire avere già in testa di usarla e solo per il fatto di possederla creare già una potenziale
no.. prima di tutto per poterla utilizzare devi avere armi e munizioni.. se non hai le munizioni regolarmente denunciate, l'arma la puoi utilizzare solo come oggetto da lancio.. e poi, mica se hai un'arma a casa la devi per forza usare.. se la tieni chiusa in un armadio blindato (come me) poco ci fai..

@cass: mettiamo che vai a prendere uno che è uscito di galera (e ti ha ammazzaro un caro).. gli tiri una palla in fronte per strada, la pallottola lo passa da parte a parte e colpisce un bambino che passava 50 metri più in là.. il bambino muore.. e poi? ti senti soddisfatta della vendetta? ragazzi, quando ci sono di mezzo le armi da fuoco andateci coi piedi di piombo, con gli "io farei/vorrei" ecc.. perchè una stupidata la si può pagare molto cara..

@cass: mettiamo che vai a prendere uno che è uscito di galera (e ti ha ammazzaro un caro).. gli tiri una palla in fronte per strada, la pallottola lo passa da parte a parte e colpisce un bambino che passava 50 metri più in là.. il bambino muore.. e poi? ti senti soddisfatta della vendetta? ragazzi, quando ci sono di mezzo le armi da fuoco andateci coi piedi di piombo, con gli "io farei/vorrei" ecc.. perchè una stupidata la si può pagare molto cara..
No, certo che nn sarei soddisfatta... ti pare? Però penso che lo cercherei cmq x ucciderlo, in modo molto doloroso...

No, certo che nn sarei soddisfatta... ti pare? Però penso che lo cercherei cmq x ucciderlo, in modo molto doloroso...
ecco.. posso al limite capire che uno lo aspetti al buio per dargli una solenne vergata, ma andarlo a cercare con una pistola in mano non sta nè in cielo nè in terra..

Io una volta ho sparato a uno che ha cercato di entrare nel mio castello di notte, purtroppo l'ho preso solo di striscio e ha avuto il tempo di scappare e mentre ricaricavo ormai era già sparito. Comunque da allora nessuno si è più avvicinato ;)

e chi sei king arthur?:lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro