UFFICIALE Dying Light 2

Pubblicità
secondo il mio giudizio sono adatte al tipo di gioco ed alla saga in questione e sono molto obbiettivo

il tuo ragionamento è sbagliato perchè non prendi in considerazione altri fattori come ad esempio quello che è il motore grafico che è stato sempre usato ed il tipo di gioco che si va a considerare

prendiamo ad esempio Skyrim e tutta la saga di TES , in TES6 ci si asp[etta sicuramente una grafica milgiore del resto della saga ma nessuno si aspetterebbe il graficone spacca mascella se ti aspetti questo da TES6 hai sbalgliato proprio gioco

Lo stesso vale per Dying light e tutti i giochi di techland e la saga di diyng light
Per me il mio giudizio è corretto , semplicemente abbiamo due visioni differenti. Per quanto mi riguarda dire " il gioco è stato avviato nel 2018 " non è una scusa corretta per giustificare delle pecche in alcune zone e in alcuni momenti del gioco.
A te piace , sei un fan non lo so , ma è una TUA opinione , non è opinione di tutti , potrebbe esserlo per la maggior parte.
Detto questo non quotarmi con altri messaggi per cercare di avere ragione e spuntarla , perchè perderai solo tempo.
Buon game <3

Per me il mio giudizio è corretto , semplicemente abbiamo due visioni differenti. Per quanto mi riguarda dire " il gioco è stato avviato nel 2018 " non è una scusa corretta per giustificare delle pecche in alcune zone e in alcuni momenti del gioco.
A te piace , sei un fan non lo so , ma è una TUA opinione , non è opinione di tutti , potrebbe esserlo per la maggior parte.
Detto questo non quotarmi con altri messaggi per cercare di avere ragione e spuntarla , perchè perderai solo tempo.
Buon game <3
io non sono fan di nulla e non ho giustificati nulla hos semplicemente detto che da un gioco cross gen devi aspettarti anche una base che possa girare bene sulle consoel vecchie, visto che è un dato di fatto.

Si è mia opinione che definire la grafica di diyng light come grafica da ps3 non sia corretto perchè non lo è gli occhi li abbiamo tutti e secondo me si sminuisce anche ingiustamente una grafica che è tutt'altro che brutta e non è da ps3

Poi ho messo gli screen e ogni uno di noi ha la testa per giudicare da solo

guarda a me non pare proprio che abbia una brutta grafica rimane un gioco crossgen che deve girare bene anche su consoel di 8 anni fa quindi se non voleva fare la fine di CP la base grafica deve essere cross

non son d'accordo io non vedo questa grafiche brutta che dici mi dispiace,il motore grafico è quello olorto che hanno migliorato quindi non vedo il senso delle critiche

la saga non ha mai avuto il graficone ed è un gioco cross gen quindi secondo me tutte queste critiche non ci stanno

ecco uno screen non so che cosa ci sia da lamentarsi

Poi la notte io non vedo tutto usto degrado delle texture onestamente e le ombre in RT fanno il loro effetto ecco un esempio

Quale sono ombrate in RT?
Per me si vede subito la grafica è moderna paragonarla alla grafiche ps3 è davvero ingrato anche paragonarlo a giochi come TLOU è ingrato se vuoi ti faccio gli screen e vedi subito che non c'è proprio paragone

Il motore grafico è quello usato da dying light migliorato sotto tutti i punti di vista ed è esattamente quello che mi aspettavo dire che si tratta di grafica ps3 è semplicemente ingiusto peche non è così
Poi metterò un po' di screen di giocate mie, aldilà delle cutscene, le scene diurne come ho detto sopra sono le migliori, gli interni dopo il tramonto altro paio di maniche. Però anche di giorno, focalizzati sul fogliame, sull'antialiasing generale, sugli alberi, sulle textures del terreno, senza alcun displacement, praticamente texture piatte incollate, sarà che occupandomi io stesso anche di grafica 3D da 20 anni ho l'occhio molto allenato e mi saltano subito certi particolari. Ma metterò degli screenshoot appena ho un attimo per giocare, perché detto a parole può non capirsi quel che sto dicendo. Poi non è che mi aspettassi una grafica spacca mascella, quella del primo mi piacque molto, non essendo un miracolo, però non avendo raytracing si spinsero di più, qui si passa da un discreto e decente crossgen a momenti di oldgen da PS3 che mi stonano tanto proprio.

Poi metterò un po' di screen di giocate mie, aldilà delle cutscene, le scene diurne come ho detto sopra sono le migliori, gli interni dopo il tramonto altro paio di maniche. Però anche di giorno, focalizzati sul fogliame, sull'antialiasing generale, sugli alberi, sulle textures del terreno, senza alcun displacement, praticamente texture piatte incollate, sarà che occupandomi io stesso anche di grafica 3D da 20 anni ho l'occhio molto allenato e mi saltano subito certi particolari. Ma metterò degli screenshoot appena ho un attimo per giocare, perché detto a parole può non capirsi quel che sto dicendo
io non evdo tutti questi difetti te lo dico in onestà

Delle sbavature ci possono anche stare, ma definirla grafica ps3 secondo me è semplicemente ingiusto.

Per me p[iù che ;la grafica c'è da criticare il compact system che è stato certamente facilitato e reso più RPG io proprio al livello generale vedo solo un miglioramento grafico rispetto al gioco precedente ed è un miglioramento anche notevole (il motore grafico non lo puoi stravolgere puoi certamente migliorare alcune cose, ma non dimenticarti che il gioco è enorme.

se vuoi ti faccio degli screen anche di notte per me la grafica è quella che ci si dovrebbe aspettare da un gioco del genere se hai giocato ai precedenti giochi e chi ha giocato anche alla saga di dead island sa che ci si aspetta uno stile grafico ben preciso e definito che è stato secondo me pienamente rispettato.

Può anche starci che in qualche ambiente ci siano dire bug grafici ma al livello generale definirla una grafica da ps3 è proprio scorretto proprio non ci sta

Ultima modifica:
io non sono fan di nulla e non ho giustificati nulla hos semplicemente detto che da un gioco cross gen devi aspettarti anche una base che possa girare bene sulle consoel vecchie, visto che è un dato di fatto.

Si è mia opinione che definire la grafica di diyng light come grafica da ps3 non sia corretto perchè non lo è gli occhi li abbiamo tutti e secondo me si sminuisce anche ingiustamente una grafica che è tutt'altro che brutta e non è da ps3

Poi ho messo gli screen e ogni uno di noi ha la testa per giudicare da solo
Ti ripeto - abbiamo opinioni differenti - punto.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido , non tutti possiamo avere il pensiero uguale al tuo o uguale al mio , si tratta di avere punti di vista differenti. Possiamo stare qui anche tutta la notte il mio pensiero rimane tale eh. Quindi te lo dico con moltà onesta , non c'è bisogno di convincermi di qualcosa perchè perdi solo tempo. Buon game.

io non evdo tutti questi difetti te lo dico in onestà

Delle sbavature ci possono anche stare, ma definirla grafica ps3 secondo me è semplicemente ingiusto.

Per me p[iù che ;la grafica c'è da criticare il compact system che è stato certamente facilitato e reso più RPG io proprio al livello generale vedo solo un miglioramento grafico rispetto al gioco precedente ed è un miglioramento anche notevole (il motore grafico non lo puoi stravolgere puoi certamente migliorare alcune cose, ma non dimenticarti che il gioco è enorme.

se vuoi ti faccio degli screen anche di notte per me la grafica è quella che ci si dovrebbe aspettare da un gioco del genere se hai giocato ai precedenti giochi e chi ha giocato anche alla saga di dead island sa che ci si aspetta uino stile grafico ben preciso e definito che è stato secondo me pienamente rispettato
Mah, il combat system sulle prime ore di gioco mi è sembrato semplice rispetto al primo, anche perché sono una chiavica senza vigore e abilità, però c'è anche che il primo l'ho giocato centinaia di ore e mi viene naturale il combattimento, quindi è normale che me la sbrighi più facilmente rispetto magari a chi è la prima volta che lo gioca. So a memoria come si comportano gli zombie ferali e le loro finestre. Comunque metterò degli screenshoot quando ho queste sensazioni di disagio per il comparto grafico ma nota anche che potrebbe pure essere che per qualche bug il ray tracing e certi shaders non si attivino perché certe cose sono proprio inguardabili.. una volta sono entrato in un condotto, ray tracing inesistente, ombre nere nette e texture spalmate.. sembrava un render con illuminazione globale disattiva, non so se hai presente che intendo...

Mah, il combat system sulle prime ore di gioco mi è sembrato semplice rispetto al primo, anche perché sono una chiavica senza vigore e abilità, però c'è anche che il primo l'ho giocato centinaia di ore e mi viene naturale il combattimento, quindi è normale che me la sbrighi più facilmente rispetto magari a chi è la prima volta che lo gioca. So a memoria come si comportano gli zombie ferali e le loro finestre. Comunque metterò degli screenshoot quando ho queste sensazioni di disagio per il comparto grafico ma nota anche che potrebbe pure essere che per qualche bug il ray tracing e certi shaders non si attivino perché certe cose sono proprio inguardabili.. una volta sono entrato in un condotto, ray tracing inesistente, ombre nere nette e texture spalmate.. sembrava un render con illuminazione globale disattiva, non so se hai presente che intendo...
onestamente non ho visto nulla di simile nemmeno di notte

Poi possibilissimo che ci sia qualche sbavatura grafica ma io non posso definirlo una grafica da ps3 assolutamente

Poi le orme al chiuso NON HANNNO il ray tracing

e le vedi così infatti sono in RT l'illuminazione globale l'occlusione ambientale e le OMBRE SOLARI

Questo significa che quando ci sta illuminazione artificiale le ombre sono in raster

Al chiuso hai solo ambient occlusion, illuminazione esterna indiretta e riflessi e probabilmente l'illuminazione della torcia, ecco perchè al chiuso ti sembra che il gioco perda

Ombre e illuminazione interna diventano in raster

onestamente non ho visto nulla di simile nemmeno di notte

Poi possibilissimo che ci sia qualche sbavatura grafica ma io non posso definirlo una grafica da ps3 assolutamente

Poi le orme al chiuso NON HANNNO il ray tracing

e le vedi così infatti sono in RT l'illuminazione globale l'occlusione ambientale e le OMBRE SOLARI

Questo significa che quando ci sta illuminazione artificiale le ombre sono in raster

Al chiuso hai solo ambient occlusion e global illumination e riflessi e probabilmente l'illuminazione della torcia
Facciamo che metterò degli screenshoots perché è meglio che dirlo a parole che poi non si capisce bene e se riesco, s ho tempo, anche screenshoot di giochi open world crossgen degli ultimi 5/7 anni anni, The Division, The Division 2, Day's Gone magari.. negli ambienti serali in questi giochi non ho mai avuto quelle sensazioni, non parlo di Cyberpunk che è mostruoso come comparto grafico, di altri crossgen con bella grafica.

Ultima modifica:
comuqnue ti ho spiegato p[perché vedi delle differenze abbastanza nette di giorno e di notte alcuni effetti in RT sono legati alla luce del giorno, ovviamente come ho già dettoi tante volte il RT fa la differenza

guarda nelle opzioni e te ne renderai conto il RT è applicato all'illuminazione diurna alle ombre solari ai riflessi e all'ambient occlusion

Di notte praticamente 2 effetti si disattivano, certo che vedi peggio

comuqnue ti ho spiegato p[perché vedi delle differenze abbastanza nette di giorno e di notte alcuni effetti in RT sono legati alla luce del giorno, ovviamente come ho già dettoi tante volte il RT fa la differenza

guarda nelle opzioni e te ne renderai conto il RT è applicato all'illuminazione diurna alle ombre solari ai riflessi e all'ambient occlusion

Di notte praticamente 2 effetti si disattivano, certo che vedi peggio
Ovviamente si quel che dici, il fatto è che la grafica sottostante è stata snellita tantissimo per poter sostenere poi il RT che è pesante, e li le richieste che ha il gioco, quindi è meno massiccio e visibile, come di giorno e in ambienti ricchi di particolari, dove rimbalzi di luci ed ombre sono più massicci, finisce per sembrarmi una roba da ps3... Questo è un enorme open world, quindi da qualche parte hanno dovuto pure snellire, il problema è che hanno snellito tanto tanto, al punto che quando il ray tracing non ha questa pres massiccia per svariati motivi, escono fuori di netto i particolari resi molto leggeri.. si poteva fare decisamente un po' di più di questo, come gioco con ray tracing lo accosterei a un The Medium, anch'esso non propriamente al passo coi tempi, certe cose anche da ps3, con un ray tracing che migliora l'aspetto generale, in aree di più, altre di meno.
Inoltre su altri giochi senza ray tracing crossgen di notte vedo assai meglio, prendi una scena notturna di Day's Gone o anche un The Division. Il problema è quando si sceglie di snellire di tanto un comparto grafico per poter gestire la pensantezza del ray tracing, quando questo si attiva solo in parte escono fuori le magagne sotto, perché un comparto grafico alleggerito a dismisura senza effetti del RT risulta poi molto più oldgen di un crossgen senza raytracing. La sera di The Division 2 è un altro mondo. In questo caso, il comparto grafico, è veramente molto snellito, troppo anche, si nota tanto quanto il ray tracing non dà il meglio di sé, ma anche comunque quando lo dà perche lo scheletro sotto, così snellito, lo si percepisce comunque, però risulta gradevole dal ray tracing.

Ultima modifica:
Il primo gioco per me rimane superiore. Anche esteticamente.
per me no la grafica è nettamente migliore qui.

Per il game play lo hanno reso più facile, ma posso mettere anche gli screen fianco a fondaco graficamente questo è superiore e anche di parecchio

Ovviamente si quel che dici, il fatto è che la grafica sottostante è stata snellita tantissimo per poter sostenere poi il RT che è pesante, e li le richieste che ha il gioco, quindi è meno massiccio e visibile, come di giorno e in ambienti ricchi di particolari, dove rimbalzi di luci ed ombre sono più massicci, finisce per sembrarmi una roba da ps3...
Per me la sottovaluti e anche di parecchio anche senza RT ila grafica è superiore al precedente, poi che il Rt sia pensate lo sappiamo.

Questo è un enorme open world, quindi da qualche parte hanno dovuto pure snellire, il problema è che hanno snellito tanto tanto, al punto che quando il ray tracing non ha questa pres massiccia per svariati motivi, escono fuori di netto i particolari resi molto leggeri.. si poteva fare decisamente un po' di più di questo, come gioco con ray tracing lo accosterei a un The Medium, anch'esso non propriamente al passo coi tempi, certe cose anche da ps3, con un ray tracing che migliora l'aspetto generale, in aree di più, altre di meno.
IL ray tracing c'entra poco come ho detto lo sviluppo inizia nel 2018 ed il gioco è un crossgen deve girare su ps4 ecc ecc
E'per questo che di base devono tagliare, ma è impressionante come nonostante il dettaglio grafico superiore riesca a girare su ps4 che non dimentichiamo ha i suoi anni.

Inoltre su altri giochi senza ray tracing crossgen di notte vedo assai meglio, prendi una scena notturna di Day's Gone o anche un The Division.

The division 2 ha una grafica carina ma il motore grafico è molto diverso,
Days gone ha una grafica 10.000 volte peggiore sembra che parliamo di 2 giochi diversi per me è una tua asopettativa che è stata delusa

Il primo gioco per me rimane superiore. Anche esteticamente.
Sull'esteticamente concordo, non c'era il ray tracing e non hanno dovuto snellire a dismisura niente, quindi shaders, profondità di campo, ombre soffuse e morbide nel mondo di gioco, che nel 2 quando il ray tracing non ha questa presa sulla scena mancano di netto. Avrei preferito un gioco senza ray tracing di un crossgen dei giorni d'oggi, anziché un ray tracing che quando non è completamente attivo mostra il telaio sotto fortemente semplificato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per me la sottovaluti e anche di parecchio anche senza RT ila grafica è superiore al precedente, poi che il Rt sia pensate lo sappiamo.
Metterò degli screenshoot e ne riparleremo. Quel che vedo io non è lontanamente definibile una grafica dei giorni nostri. Ne riparleremo screenshoots alla mano.

Sull'esteticamente concordo, non c'era il ray tracing e non hanno dovuto snellire a dismisura niente, quindi shaders, profondità di campo, ombre soffuse e morbide nel mondo di gioco, che nel 2 quando il ray tracing non ha questa presa sulla scena mancano di netto. Avrei preferito un gioco senza ray tracing di un crossgen dei giorni d'oggi, anziché un ray tracing che quando non è completamente attivo mostra il telaio sotto fortemente semplificato.

Guarda tri posto un po di screen anche di notte a me non sembra proprio così male, se prendiamo giochi come valhalla allora possiamo anche dire che in AC la grafica fa pena in confronto eh .....

poi ovviamente il modo della grafica va verso un implementazione del RT sempre maggiore ci sta che in giochi cross gen si debba tagliare qualcosa per rendere il gioco giocabile anche su diverse piattaforme, ma considera cil confronto side by side con il vecchio gioco, se metti 2 screen shot fianoco a fionaco con dying light 1 noti subito che ci sta un milgioramento in tutto

Per me è sbolgiato definire grafica da ps3 non lo è, magari puoi dire che tu ti aspettavi di più ma la grafica da ps3 è un altra cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro