- Reazioni
- 34,354
- Punteggio
- 253
per me fai uno sbaglio enorme a paragonare altri giochi hanno motori grafici diversiQuella lì è una già più piacevole ombra morbida, per quanto su una texture appiccicata su un oggetto piano palese come il sole e che senza alcun problema ci gira su una PS4 liscia, molti degli screenshoots che ho postato io di ombre nemmeno ce ne sono, non c'è alcun rimbalzo delle ombre, quelle poche che ci sono sono nettissime e nere, npc o zombie morti senza alcuna ombra sopra che sembrano di plastica incollati con photoshop senza nemmeno aver sfumato la sagoma, una grafica così ci gira su una PS3. Ma il 99,9% degli screenshoots che ho postato, girano senza problemi su una PS4, io ce l'ho una PS4 pro e ho visto bene a che livelli può arrivare. Il fatto che ci sia un'ombra più morbida nei tuoi screenshoot non sta a significare che il ray tracing sia faccia la differenza, la ottieni ormai nei nostri giorni senza alcun problema senza dover scomodare il ray tracing facendo un gioco assai più snello.
Riguarda bene Day's Gone PC, è una grafica d'impatto ma crossgen, è un porting PC di un gioco PS4 con annetti sulle spalle, un ottimo porting, non ha il ray tracing, gira da Dio e c'è un signor comparto grafico capace di regalare scorci bellissimi, ombre morbide e smussate, antialiasing anche su fitta vegetazione distante, ombrata, luci volumetriche, sfuocatura di campo realistica. Non serve scomodare il ray tracing per fare il comparto del 99% delle cose che io vedo a schermo su DL2 nei giorni nostri e anche nel 2018, quando in un open world senza ray tracing come un Day's Gone si riesce a fare una cosa tanto d'impatto, ma anche un Watch Dogs 2 o 3, un The Division 2 (stasera lo reinstallo e faccio anche lì degli screenshoots, della notte e delle luci in notturna). Era assai meglio che lo lasciavano stare il ray tracing e pompavano assai di più il resto, non per fare una grafica spaccamascella ma per allinearlo ad un decente crossgen dei nostri giorni, che può arrivare ben oltre comunque, che lasciare una cosa datata sorretta da un raytracing che si vede pochissimo e che a volte manco c'è, perchè un'ombra morbida non è segno di ray tracing.
Visualizza allegato 427175
Questo lo è
Visualizza allegato 427176
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Assolutamente no, il gioco mi sta piacendo e pure come sono caratterizzati i personaggi... però a volte a vedere le cose che hai visto mi si smuove un pò lo stomaco.
Però le ome no devi mettere a confronto le ombre sullo stesso motore grafico sennò non ha senso il cambiamento è lì
vabbè ma è inutile discutere a te la grafica di diyng light non piace mentre io la rtrovo un grosso passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti.
E non lo dico solo io lo dicono tutte le analisi
allora control non è un open world e pensa te al D1 c`' erano utenti che criticavano la grafica proprio come te, days gone in confronto ha una grafica piatta e presente 1/3 degli elementi grafici di DL 1 e tutto foresta poche case texture a minore risoluzione quindi non so proprio come fai a paragonarlo
ma devi sempre andare a vedere il motore grafico utilizzatoQuello che hai postato è quello che vedo nei gameplay. Capisco che i video sono compressi ma quando i modelli sono semplici e la grafica "vecchia" si vede.
Sono anche d'accordo che la grafica non deve essere l'obbiettivo principale eppure non ha niente a che fare coi primi gameplay trailer rilasciati. Ha molto in comune col primo watchdogs.
Allora possiamo dire che la grafica di sky rim fa pena o di qualsiasi altro gioco uscito negli ultimi 5 anni è un gioco crossgen e va paragonato con il primo capitolo che utilizza lo stesso engine
Ma io rimango basito come si possa no criticare gli elementi grafici in DL2 non ha proprio senso farlo si tratta di un GDR open world con stile parkour crossgen puoi criticare tutto tranne che la grafica che non è un elementoi principale in questi giochi, basta vedere l'analisi di DF per capire che il motore grafico è stato milgiroato e anche di un bel pò
Ma che la base deve girare su console
E la ripropongo forse non l'avere vista
Ultima modifica: