UFFICIALE Dying Light 2

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Vorrei postare anche screen di Day's Gone, non ce l'ho installato però e ho poco tempo, toccherà mettere dei video da YouTube, anche se compressi. Il displacement del terreno in daysgone è un altro mondo, in DL2 è una texture piatta, palesemente piatta. Ma focalizzati anche sugli NPC, le sagome sono completamente nette rispetto agli altri oggetti di scena, non c'è alcuna profondità di campo. Guarda l'aliasing degli alberi in lontananza, delle foglie, nota bene le foglie, uno Sprite con texture sgranate a bassissima risoluzione, nota le ombre, nette, nere, tante delle quali completamente prove di AO, e ce ne sono tante altre. Appena faccio gli screen ci piazzo sopra anche dei segni così a mettere in risalto quel che dico
 
Vorrei postare anche screen di Day's Gone, non ce l'ho installato però e ho poco tempo, toccherà mettere dei video da YouTube, anche se compressi. Il displacement del terreno in daysgone è un altro mondo, in DL2 è una texture piatta, palesemente piatta. Ma focalizzati anche sugli NPC, le sagome sono completamente nette rispetto agli altri oggetti di scena, non c'è alcuna profondità di campo. Guarda l'aliasing degli alberi in lontananza, delle foglie, nota bene le foglie, uno Sprite con texture sgranate a bassissima risoluzione, nota le ombre, nette, nere, tante delle quali completamente prove di AO, e ce ne sono tante altre. Appena faccio gli screen ci piazzo sopra anche dei segni così a mettere in risalto quel che dico
ce l'ho e ti assicuro che la grafica è nettamente inferiore ma di un bel pò






E questa è la versione PC.

A cominciare dalle geometrie days gone sta parecchio sotto, poi gli scenari di days gone sono molto diversi.


Ma focalizzati anche sugli NPC, le sagome sono completamente nette rispetto agli altri oggetti di scena, non c'è alcuna profondità di campo. Guarda l'aliasing degli alberi in lontananza, delle foglie, nota bene le foglie, uno Sprite con texture sgranate a bassissima risoluzione, nota le ombre, nette, nere, tante delle quali completamente prove di AO, e ce ne sono tante altre. Appena faccio gli screen ci piazzo sopra anche dei segni così a mettere in risalto quel che dico

Anche focalizzandomi sono dettagli di psoco conto non bastano per definire un gioco come fai te "da grafica ps3"

Come ho già detto magari qualche sbavatura ci sta ma al livello generale è una bella grafica quella di dayng light 2 migliore del suo predecessore
 
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guarda confronti side by side

DL1



DL2




Poi DL1 ha ricevuto una caterba di pach DL2 è uscito ora ora qualche sbavatura grafica ci sta
 
metto ulteriori screen per fare un confronto tra l;e varie modalità di upscaling












I file sono stati rinominati in modo da capire che tipo di scaling ]e stato usato le modalità di dying light 2 sono variegate

Abbiamo sia FSR che DLSS ed un ulteriore scaling LINEARE si può capire che tipo di scaling è stato utilizzato scorrendo in basso (c'`e il nome dell'immagine)

Andando ad analizzare le immagini possiamo vedere come tra FSR bilanciato e DLSS bilanciato il DLSS sia leggermente migliore
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Lo stesso accade in tutte le modalità anche se devio dire che comuqnue l'FSR ha una buona resa

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Mentre la modalità LINEARE sembra essere la scelta peggiore

DLSS qualità vs Lineare qualità

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FSR qualità vs LINEARE qualità

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Il DLSS sotto qualità rimane la scelta migliore come scaling e lo possiamo vedere anche da questo confronto

DLSS qualità VS NO DLSS (senza scaling)

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Come si può vedere dall'ultimo confronto il DLSS non ha praticamente perdita qualitativa dell'immagine
 
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Anche focalizzandomi sono dettagli di psoco conto non bastano per definire un gioco come fai te "da grafica ps3
Per me bastano eccome, che perché sono le cose che caratterizzano a grafica nei giochi del 2011, in Skyrim non moddato o nei giochi PS3, cose largamente sorpassare dalla quasi totalità delle produzioni tripla a da anni, anche nel 2017. Un gioco che presenta tutte queste cosa ma ha il raytracing, per me è un gioco che punta a migliorare l'aspetto con il raytracing ma una grafica non al passo dei tempi correnti per quanto concerne il resto. Se devo preferire una grafica dove quando il ray tracing non fa leva mi sembra quella due generazioni fa e uno senza piu curato, io scelgo la seconda. I tuoi screenshoots sono tutti di giorno e li il comparto è normale crossgen pomapto da ray tracing, senza infamia e senza lode, metterò altri screenshoots dove esce fuori di brutto quel che sto dicendo! Ora sto in turno di notte
 
Per me bastano eccome, che perché sono le cose che caratterizzano a grafica nei giochi del 2011, in Skyrim non moddato o nei giochi PS3, cose largamente sorpassare dalla quasi totalità delle produzioni tripla a da anni, anche nel 2017. Un gioco che presenta tutte queste cosa ma ha il raytracing, per me è un gioco che punta a migliorare l'aspetto con il raytracing ma una grafica non al passo dei tempi correnti per quanto concerne il resto. Se devo preferire una grafica dove quando il ray tracing non fa leva mi sembra quella due generazioni fa e uno senza piu curato, io scelgo la seconda. I tuoi screenshoots sono tutti di giorno e li il comparto è normale crossgen pomapto da ray tracing, senza infamia e senza lode, metterò altri screenshoots dove esce fuori di brutto quel che sto dicendo! Ora sto in turno di notte
guarda il RT fa ma in Dying light fa molto meno di quanto credi

Se vuoi ti posto anche gli screen, per me tu avevi molte più aspettative grafioche e sei rimasto deluso, succede, ma per me ]e malagiato definire la grafica di DL da ps3 perché semplicemente non è vero e lo puoi vedere anche dai confronti di sopra

Per dimostrarlo ti metto 2 screen uno con e uno senza RT
 
guarda il RT fa ma in Dying light fa molto meno di quanto credi
Ci credo, soprattutto nelle zone che dico io! Li proprio non c'è..
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Se vuoi ti posto anche gli screen, per me tu avevi molte più aspettative grafioche e sei rimasto deluso, succede, ma per me ]e malagiato definire la grafica di DL da ps3 perché semplicemente non è vero
Non ce le avevo perché da mesi che vedevo video di gameplay ufficiali e mi sembrava raccapricciante su tanti versi.. più che altro speravo la versione definitiva fosse diversa e migliore dei video che vedevo mesi fa, purtroppo mi sono dovuto ricredere. Poi non dico sia orribile sempre, certe aree e scorci sono pure belli, altri proprio non mi riescono a piacere. E purtroppo ci sono cose che mi sembrano raccapriccianti pure su Elden Ring da quello che ho visto, robe al passo con DS2.. anche qui, vedremo dal vivo.
 
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Ci credo, soprattutto nelle zone che dico io! Li proprio non c'è..

Guarda questo è senza effetti poi sopra ti ho messo diverse screen notturni a me non sembrano prorpio male come li descrivi



Il ray tracing sicuramente fa la grafica più bella ma definirla da ps3 per me è assolutamente ingiusto poi come ti ho detto per un gioco uscito ieri delle piccole sbavature grafiche ci stanno,

A parte quel piccolo bug iniziale finora non ho visto bug di rilievo

poi ogni uno come ho detto può valutare da solo ma se questa è grafica vecchia allora tutti i giochi sono grafica vecchia, vahlalla ha una grafica che è 10 volte peggio

Ti lascio anche l'analisi di digital fondery che lo definiscono "graficamente fantastico" specie in RT e guarda le differenze che fa il RT

 
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Il ray tracing sicuramente fa la grafica più bella ma definirla da ps3 per me è assolutamente ingiusto poi come ti ho detto per un gioco uscito ieri delle piccole sbavature grafiche ci
Su questi screen che stai postando si, è ingiusto, il discorso cambia totalmente in altre aree, che posterò appena ho modo! Le scene di giorno sono le migliori nel gioco e lo sto ripetendo dall'inizio, non è da miracolo ma più che godibile, il oroblema è in altri posti, al chiuso o dal pomeriggio inoltrato verso la sera in poi, tutto quello che mostri negli screen va a farsi benedire e il tutto diventa molto più arretrato.
 
Allora, queste le ho fatte adesso girovagando.. questa è roba da PS3/PS4 normale non pro o PC del 2012.. io non lo so, o vediamo cose diverse o non mi carica il ray tracing ed è come giocare a qualità bassa, perchè a me una cosa così dà il voltastomaco nel 2022 e me lo dava anche nel 2018. Questa roba qua dovrebbe gestirla una GTX 1050 e anche facendo un fracco di fps e forse pure a 1440p sarebbe giocabile ? , come anche una ps4 e in certi scren anche una PS3. Soffermati a guardare le ombre inesistenti di alcuni screen, le textures orribili come foto piatte del terreno, la mancanza totale di luci volumetriche, le piante in lontananza completamente nette da gioco di 10 e rotti anni fa, senza alcuna sfuocatura di campo, il colore marronastro dell'erba, le ombre nere e nette quando ci sono, a volte proprio non ci sono nella scena. Questa per me è grafica old gen, crossgen ha fatto molto ma molto di più di questo. Guardale tutte ti prego, una per una..


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Adesso ditemi voi, voi vedete sta roba?
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Scusate i tanti post di fila ma mi serve spiegarmi.. questi sono altri giochi crossgen, con e senza ray tracing.. ok, Control non è open world ma guardate la qualità generale dell'immagine e delle ombre, o Metro Exodus, che anch'esso aveva alcune aree che non mi sono piaciute ma la differenza è abissale... E Day's gone, sono tutti miei screenshoot, confrontate Day's Gone con gli altri screen di DL2, è completamente impietoso...
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Ma ne aggiungo altri, alcuni porting PC di giochi usciti anni fa su PS4, altri openworld con normale grafica crossgen, molto carina ma comunque nulla da spaccamascella, anche toh, Wolfenstein The New Colossus, giochi con belle grafiche ma non new gen (a parte GoW che è si spaccamascella ma NON ha ray tracing e gira cento volte più snello), è un altro mondo, le ombre (smussate e morbide), le luci volumetriche, la sfuocatura di campo in lontananza, la foschia in lontananza, l'antialiasing, la qualità delle textures dell'erba e del terreno, i rimbalzi di luci ed ombre sul pavimento e sugli altri oggetti della scena, di questi miei screenshoot sono anni luce avanti, DL2, come lo vedo io, è da ps3/PS4/PC2010, toh, massimo 2014.. il crossgen ha raggiunto gli stadi dei miei screenshoots, per questo dico che è un misto tra una grafica old gen e crossgen, perchè nella scena ci sono cose di entrambe le epoche, non è negabile a meno di non volerle guardare certe cose, poi che ci siano scorci molto più belli di qua e di là si, ma il grosso che io vedo è quello dei miei screenshoots, o con raytracing nullo, nullificato, o con ombre nettissime o assenti nere come la pece, senza alcun AO, nemmeno abbozzato, con sfuocature fuori posto senza senso in mezzo alla scena, con alberi in lontananza netti come se fossero davanti a noi, senza alcun accenno di luce volumetrica e profondità di campo e quando c'è è di uno sfuocato assurdo anche in vicinanza che sembra un enb series delle primissime mod di skyrim nel 2012, l'erba o volante con ombre nere o proprio senza ombre, textures del terreno incollate su un oggetto plane senza alcun trattamento aggiuntivo, buttate lì su un plane e a volte pure fuori scala e non parliamo di textures imboscate chissà in che luogo secondario, ma del terreno dove camminiamo... per non parlare che le aree non sono nemmeno onestamente ricche di oggetti da caricare, molte strade sono spoglie, con qualche cumulo di immondizia qua e là case low poly con texture a volte incollate e qualche altro oggetto a scena, ok che va patchato ma boh, io quando avevo la 1070, che è tutt'oggi un'ottima scheda, facevo girare maxate grafiche che reputo sinceramente migliori.. E qui mi chiedo, a che pro mettere un ray tracing che spesso non esiste a video, non c'è e dover abbassare di tanto la qualità generale per permettere al ray tracing di non diventare un mattone fuori controllo? Ma facevano qualcosa di normale senza ray tracing, tutto bilanciato e armonioso nella scena e ci guadagnava tutto, sia in framerate, sia in estetica.
 
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inizio a p[ensare che nel tuo caso forse non viene applicato qualche tipod i filtro, perchè parliamo di 2 giochi diversi io non ho nulla del genere

Comqune nei tuopi screen non ci vedo nulal di anomalo onestamente sono motori grafici diversi



Il ray tracing certo fa la differenza in mote cose qui un esempio dell'app;llicazione delle ombre





Per come la vedi io è assolutamente ingiusto definirla grafica da ps3 non lo ]e assolutamente come ho gi`s detyto il gioco deve avere una base che giri anceh su console come ps4 in quanto cross gen ma con il dettalglio masismo ed il RT ci sta una bella differenza
 
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Allora, queste le ho fatte adesso girovagando.. questa è roba da PS3/PS4 normale non pro o PC del 2012.. io non lo so, o vediamo cose diverse o non mi carica il ray tracing ed è come giocare a qualità bassa, perchè a me una cosa così dà il voltastomaco nel 2022 e me lo dava anche nel 2018. Questa roba qua dovrebbe gestirla una GTX 1050 e anche facendo un fracco di fps e forse pure a 1440p sarebbe giocabile ? , come anche una ps4 e in certi scren anche una PS3. Soffermati a guardare le ombre inesistenti di alcuni screen, le textures orribili come foto piatte del terreno, la mancanza totale di luci volumetriche, le piante in lontananza completamente nette da gioco di 10 e rotti anni fa, senza alcuna sfuocatura di campo, il colore marronastro dell'erba, le ombre nere e nette quando ci sono, a volte proprio non ci sono nella scena. Questa per me è grafica old gen, crossgen ha fatto molto ma molto di più di questo. Guardale tutte ti prego, una per una..


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Adesso ditemi voi, voi vedete sta roba?
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Ma ne aggiungo altri, alcuni porting PC di giochi usciti anni fa su PS4, altri openworld con normale grafica crossgen, molto carina ma comunque nulla da spaccamascella, anche toh, Wolfenstein The New Colossus, giochi con belle grafiche ma non new gen (a parte GoW che è si spaccamascella ma NON ha ray tracing e gira cento volte più snello), è un altro mondo, le ombre (smussate e morbide), le luci volumetriche, la sfuocatura di campo in lontananza, la foschia in lontananza, l'antialiasing, la qualità delle textures dell'erba e del terreno, i rimbalzi di luci ed ombre sul pavimento e sugli altri oggetti della scena, di questi miei screenshoot sono anni luce avanti, DL2, come lo vedo io, è da ps3/PS4/PC2010, toh, massimo 2014.. il crossgen ha raggiunto gli stadi dei miei screenshoots, per questo dico che è un misto tra una grafica old gen e crossgen, perchè nella scena ci sono cose di entrambe le epoche, non è negabile a meno di non volerle guardare certe cose, poi che ci siano scorci molto più belli di qua e di là si, ma il grosso che io vedo è quello dei miei screenshoots, o con raytracing nullo, nullificato, o con ombre nettissime o assenti nere come la pece, senza alcun AO, nemmeno abbozzato, con sfuocature fuori posto senza senso in mezzo alla scena, con alberi in lontananza netti come se fossero davanti a noi, senza alcun accenno di luce volumetrica e profondità di campo e quando c'è è di uno sfuocato assurdo anche in vicinanza che sembra un enb series delle primissime mod di skyrim nel 2012, l'erba o volante con ombre nere o proprio senza ombre, textures del terreno incollate su un oggetto plane senza alcun trattamento aggiuntivo, buttate lì su un plane e a volte pure fuori scala e non parliamo di textures imboscate chissà in che luogo secondario, ma del terreno dove camminiamo... per non parlare che le aree non sono nemmeno onestamente ricche di oggetti da caricare, molte strade sono spoglie, con qualche cumulo di immondizia qua e là case low poly con texture a volte incollate e qualche altro oggetto a scena, ok che va patchato ma boh, io quando avevo la 1070, che è tutt'oggi un'ottima scheda, facevo girare maxate grafiche che reputo sinceramente migliori.. E qui mi chiedo, a che pro mettere un ray tracing che spesso non esiste a video, non c'è e dover abbassare di tanto la qualità generale per permettere al ray tracing di non diventare un mattone fuori controllo? Ma facevano qualcosa di normale senza ray tracing, tutto bilanciato e armonioso nella scena e ci guadagnava tutto, sia in framerate, sia in estetica.
Quello che hai postato è quello che vedo nei gameplay. Capisco che i video sono compressi ma quando i modelli sono semplici e la grafica "vecchia" si vede.

Sono anche d'accordo che la grafica non deve essere l'obbiettivo principale eppure non ha niente a che fare coi primi gameplay trailer rilasciati. Ha molto in comune col primo watchdogs.
 
inizio a p[ensare che nel tuo caso forse non viene applicato qualche tipod i filtro, perchè parliamo di 2 giochi diversi io non ho nulla del genere

Comqune nei tuopi screen non ci vedo nulal di anomalo onestamente sono motori grafici diversi



Il ray tracing certo fa la differenza in mote cose qui un esempio dell'app;llicazione delle ombre





Per come la vedi io è assolutamente ingiusto definirla grafica da ps3 non lo ]e assolutamente come ho gi`s detyto il gioco deve avere una base che giri anceh su console come ps4 in quanto cross gen ma con il dettalglio masismo ed il RT ci sta una bella differenza
Quella lì è una già più piacevole ombra morbida, per quanto su una texture appiccicata su un oggetto piano palese come il sole e che senza alcun problema ci gira su una PS4 liscia, molti degli screenshoots che ho postato io di ombre nemmeno ce ne sono, non c'è alcun rimbalzo delle ombre, quelle poche che ci sono sono nettissime e nere, npc o zombie morti senza alcuna ombra sopra che sembrano di plastica incollati con photoshop senza nemmeno aver sfumato la sagoma, una grafica così ci gira su una PS3. Ma il 99,9% degli screenshoots che ho postato, girano senza problemi su una PS4, io ce l'ho una PS4 pro e ho visto bene a che livelli può arrivare. Il fatto che ci sia un'ombra più morbida nei tuoi screenshoot non sta a significare che il ray tracing sia faccia la differenza, la ottieni ormai nei nostri giorni senza alcun problema senza dover scomodare il ray tracing facendo un gioco assai più snello.
Riguarda bene Day's Gone PC, è una grafica d'impatto ma crossgen, è un porting PC di un gioco PS4 con annetti sulle spalle, un ottimo porting, non ha il ray tracing, gira da Dio e c'è un signor comparto grafico capace di regalare scorci bellissimi, ombre morbide e smussate, antialiasing anche su fitta vegetazione distante, ombrata, luci volumetriche, sfuocatura di campo realistica. Non serve scomodare il ray tracing per fare il comparto del 99% delle cose che io vedo a schermo su DL2 nei giorni nostri e anche nel 2018, quando in un open world senza ray tracing come un Day's Gone si riesce a fare una cosa tanto d'impatto, ma anche un Watch Dogs 2 o 3, un The Division 2 (stasera lo reinstallo e faccio anche lì degli screenshoots, della notte e delle luci in notturna). Era assai meglio che lo lasciavano stare il ray tracing e pompavano assai di più il resto, non per fare una grafica spaccamascella ma per allinearlo ad un decente crossgen dei nostri giorni, che può arrivare ben oltre comunque, che lasciare una cosa datata sorretta da un raytracing che si vede pochissimo e che a volte manco c'è, perchè un'ombra morbida non è segno di ray tracing.

dg.jpg

Questo lo è
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Sono anche d'accordo che la grafica non deve essere l'obbiettivo principale eppure non ha niente a che fare coi primi gameplay trailer rilasciati. Ha molto in comune col primo watchdogs.
Assolutamente no, il gioco mi sta piacendo e pure come sono caratterizzati i personaggi... però a volte a vedere le cose che hai visto mi si smuove un pò lo stomaco.
 
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