UFFICIALE Dying Light 2

Pubblicità
A me non pesa giocare coi sottotitoli, non avrei amato TW3 o i vari GTA altrimenti, però vedere 10 doppiaggi in un secondo capitolo che nel primo ce l'aveva, anche di più che buona fattura, mi è veramente ma veramente sgradevole, mi spiace dirlo. Ok, l'italiano si parla solo in Italia o comunque lo parlano solo gli italiani, compresi quelli nel mondo e non è una lingua mondiale come può esserlo l'inglese, lo spagnolo, il tedesco o il francese, però 10 lingue e il primo capitolo doppiato mi è veramente sgradevole, avessi saputo forse l'avrei preso lo stesso ma avrei onestamente aspettato un pò perchè volevo comprarmi una cosa per il pc che costa 250 euro, che mi fa una scimmia tremenda per giunta, che ho rimandato al mese prossimo per via che dovevo prendere Dying Light 2 e Elden ring nel giro di una ventina di giorni, se sapevo prendevo quel dispositivo, tralasciavo il gioco e magari lo prendevo più avanti, aspettando anche che fosse patchato un pò, perchè una 3080 per il 1080p per il ray tracing mi sembra un pò una follia, soprattutto per via che molte cose sono crossgen o addirittura un pò indietro anche per la crossgen, prendi il rigging, il texturing e le animazioni facciali degli NPC che, dai video che ho visto, sono alquanto non al passo coi tempi.

No, riflettendoci per bene, attualmente una 3080 (che per problemi di mining la si trova a 1600 e rotti euro, con la mia 2080 anche no sinceramente a spendere tutti quei soldi) serve per giocare con RTX al massimo a 1080p per arrivare a 60 fps sinceramente mi sembra una cosa completamente fuori di testa, a questo punto mi attendo o qualcosa di mai visto, veramente ma veramente new gen spaccamascella.. o c'è qualche grave problema di ottimizzazione in questo gioco..

Ultima modifica:
Mi associo, il inglese non è la stessa cosa sebbene potrei giocarlo come altri titoli.

Già non sono convinto delle prestazioni, un po' di rtx vorrei avercelo anche se i requisiti sono scoraggianti.

Secondo me alcuni titoli sono proprio brutti da giocare in lingua inglese e sottotitolati. L'ultimo far cry per me fosse stato con l'audio ita avrebbe reso molto di più , invece per quel che mi riguarda non mi ha preso minimamente , e meno male che l'ho giocato tramite l'abbonamento di uplay , altrimenti sarebbero stati 50 euro buttati.
TW3 anche se in lingua inglese invece ha reso tantissimo , molto coinvolgente e forse ( ripeto forse ) , ad averlo in italiano non avrebbe reso come in inglese.
Ripeto il problema principale per me non e che sia sottotitolato ma che proprio te lo dicono alla fine , c'è malafede , sapevano che avrebbero perso degli introiti come se mo non ne perderanno.

Non vorrei sbagliarmi ma sta diventando il nuovo trend. Capisco un GTA o un gdr dove rifare tutti i dialoghi bene costerebbe quanto un gioco a se, non è accettabile in un farcry.

Se la storia dura 20 30 ore non sarebbe accettabile neanche in dying light. Capisco abbia centinaia di ore dove puoi spaccare, scappare, correre, prendere un oggetto e prendere a bastonate zombie. Questo è gameplay e non storia.

Ultima modifica:
E' vero, cambia a seconda del gioco, se su certi mi viene naturale leggere e non mi dà alcun problema, su altri invece mi infastidisce veramente tanto. Meno di due settimane fa ho chiesto su Steam il rimborso per un gioco che ok, non rispettava tanto i miei gusti, ma anche per via di sottotitoli molto piccoli e durante situazioni dov'era complicato dover leggere, al punto che a fine giocata mi sono detto che non l'avrei sicuramente ripreso. Ma vi dirò, se il primo avesse avuto i sottotitoli oggi non mi darebbe così fastidio, è il fatto che hanno fatto dieci lingue e non la nostra, che nel primo invece c'era ed era di ottima caratura. L'ho trovato veramente offensivo e vi dirò di più, ogni tanto mi verrebbe voglia di chiedere il rimborso, poi non lo faccio, anche perchè ho chiesto un altro rimborso di recente e già una volta Steam mi ha mandato un'email dicendomi che stavo esagerando coi resi, quindi vorrei evitare risucceda.
A questo punto si vedrà tra due giorni se mi sarà sgradevole o no...

a me la lingua inglese non disturba anche se avrei preferito lítaliano ovvio,

Ma più che scoraggianti, fuori di testa completamente direi, perlomeno stando a tutti i giochi con ray tracing che abbiamo ad oggi, Cyberpunk compreso!]

Vediamop come rendono e se quei requisiti sono con o senza DLSS

a me la lingua inglese non disturba anche se avrei preferito lítaliano ovvio,
Ma sai cos è? su alcuni giochi dove c'è tanto da vedere , mettersi a leggere i sottotitoli viene veramente male e , almeno per me diventa frustrante. Non mi riesco a godere il gioco , praticamente passo il tempo a guardare i sottotitoli, specie se ci sono parecchie chiaccherate etc. Prendi esempio mass effet andromeda , una noia totale., far cry6 idem. Ora da quel che so sono 20/30 ore di storia principale e circa 400 per completare tutto al 100%

Oggettivamente parlando è frustrante un po' per tutti, ricordo ancora il primo dialogo ascoltato mentre si guidava in macchina sui primi GTA...

Su Far cry 6 la cosa peggiore è sentire i dialoghi inglesi con accento messicano , mischiato il tutto con parole messicane...?

Gioco preinstallato e driver con l'ottimizzazione al gioco aggiornato. Adesso staremo a vedere, peccato solo che da domani mi inizia una sfilza di turni fino a domenica, però poi ferie una settimana!

Io qua sto leggendo in giro che le testate o influencer che hanno avuto accesso al gioco in questi giorni l'hanno paragonato a Cyberpunk al lancio in quanto a bug, malaottimizzazione e crash... E' un open world, non ci si poteva ovviamente aspettare un gioco senza problemi, certo che se siamo come CP al lancio qualche timore ce l'ho ? questo spiega la 3080 come requisito consigliato per il ray tracing a ultra a 1080p, che è una cosa fuori da ogni cosa se ci basiamo sui giochi ray tracing ad oggi, avrei capito risoluzioni maggiori ma a 1080p era quello che si sentiva con le 2080 ai periodi di BF5 quando il DLSS non era stato ancora sviluppato... Staremo a vedere, io comunque ho un collega positivo quindi mi sono saltate sia le ferie da lunedì e mi trovo con turni aggiuntivi, quindi avrò ben poco da giocare..

Io qua sto leggendo in giro che le testate o influencer che hanno avuto accesso al gioco in questi giorni l'hanno paragonato a Cyberpunk al lancio in quanto a bug, malaottimizzazione e crash... E' un open world, non ci si poteva ovviamente aspettare un gioco senza problemi, certo che se siamo come CP al lancio qualche timore ce l'ho ? questo spiega la 3080 come requisito consigliato per il ray tracing a ultra a 1080p, che è una cosa fuori da ogni cosa se ci basiamo sui giochi ray tracing ad oggi, avrei capito risoluzioni maggiori ma a 1080p era quello che si sentiva con le 2080 ai periodi di BF5 quando il DLSS non era stato ancora sviluppato... Staremo a vedere, io comunque ho un collega positivo quindi mi sono saltate sia le ferie da lunedì e mi trovo con turni aggiuntivi, quindi avrò ben poco da giocare..
in realtà con il DLSS i requisiti sono diverisi

1643925301092.webp

Aaah ok, ora si ragiona, nello screenshoot vecchio risultava la 3080 a 1080p! Forse che con la 2080 riesco a cavarmela mettendo il dlss non a qualità ma tutto il resto maxato.. si vedrà domani, se me lo attivano in mattinata riesco a provarlo un pò...
dovrebbero attivarlo tra 2 ore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro