UFFICIALE Dying Light 2

Pubblicità
Insomma , il primo era anche con un audio italiano , questo potrà anche essere bello , ma non è la stessa cosa. Non si può passare quasi tutto il tempo a leggere i sottotitoli.
Concordo che non è la stessa cosa però non è così tragica, certo sarebbe stato meglio con il doppiaggio, tuttavia la bellezza di un gioco è il gameplay e la trama a farlo soprattutto, altrimenti TW3, i vari GTA e tanti altri grandi giochi non doppiati non sarebbero stati così belli. Il doppiaggio quando c'è è un piacere ma si può giocare pure un gioco sottotitolato. poi questo non è fastidioso, un font leggibile, sobrio, di grandezza giusta.

oramai non avendolo acquistato in pre-order il prezzo attuale è quasi improponibile, devo aspettare...mannaggia!!

il doppiaggio non ]e u problema per me capisco abbastanza bene l'inglese e non mi urta più di tanto.

Ho notato un bug è cosa da poco ma potrebbe spaventare, quando si entra in città, dopo avere incontrato il contatto il frame crolla, ma basta riavviare e si mette a posto

il g9ioco a me sta piacendo la grafica non è affatto male

Ho notato un bug è cosa da poco ma potrebbe spaventare, quando si entra in città, dopo avere incontrato il contatto il frame crolla, ma basta riavviare e si mette a posto
Successo anche a me, dal momento che esci dall'acqua ed entri in città, sono vago per non spoilerare, mi andava a 10 fps.. la grafica non è affatto male, concordo, a parte certe cadute di stile con zone con texture veramente troppo stropicciate e ombre nettissime scure, nel complesso è più che gradevole, nulla di eclatante ma gradevolissima.

Successo anche a me, dal momento che esci dall'acqua ed entri in città, sono vago per non spoilerare, mi andava a 10 fps.. la grafica non è affatto male, concordo, a parte certe cadute di stile con zone con texture veramente troppo stropicciate e ombre nettissime scure, nel complesso è più che gradevole, nulla di eclatante ma gradevolissima.deve essere un bug ma roba
Deve trattarsi di un bug ma roba di poco conto alla fine siamo al d1 qualche bug ci sta

Questa comunque è una roba da PS3 in parecchie aree.... di giorno migliora un pò e certe aree sono pure belle, ma comunque è sempre tutto molto old gen, di notte a me sincemente fa proprio schifo...certe zone proprio a ombre nette e scurissime, texture appiccicate e stropicciate, qui secondo me hanno fatto un errore di scelte, per mettere il ray tracing su un open world tanto grosso e vasto, che risulta pure pesantissimo si sono trovati con la scelta di alleggerire a dismisura il comparto grafico rendendolo scarno e a metà strada tra una grafica PS3 e un crossgen di prima generazione perchè ci sono dei crossgen senza raytracing che lo divorano. Secondo me non serviva implementare il ray tracing se poi dovevano snellire il tutto a dismisura rendendolo un gioco con grafica da ps3.. con ray tracing che ha un impatto veramente visibile nelle pozzanghere..
Vi lascio uno screen, non è normale che ci vogliano schede video della Madonna per giocarci, questo è uno screen del gioco tutto maxato con DLSS a bilanciato...... sta cosa dovrebbe essere gestita alla grande da una gtx 1050 e anche da una PS4 nemmeno non pro.. Day's gone, quando lo giocai sulla PS4 Pro, l'ho trovato assai più sofisticato come comparto grafico! Se devo avere un gioco con un comparto grafico da PS3 per poter implementare il ray tracing, preferisco nettamente senza ma ben curato esteticamente..
Però come altra faccia della medaglia a me sta prendendo bene come gameplay e trama, me lo giocherò tanto mi sa..
20220205064643_1.jpg

Ultima modifica:
Questa comunque è una roba da PS3 in parecchie aree.... di giorno migliora un pò e certe aree sono pure belle, ma comunque è sempre tutto molto old gen, di notte a me sincemente fa proprio schifo...certe zone proprio a ombre nette e scurissime, texture appiccicate e stropicciate, qui secondo me hanno fatto un errore di scelte, per mettere il ray tracing su un open world tanto grosso e vasto, che risulta pure pesantissimo si sono trovati con la scelta di alleggerire a dismisura il comparto grafico rendendolo scarno e a metà strada tra una grafica PS3 e un crossgen di prima generazione perchè ci sono dei crossgen senza raytracing che lo divorano. Secondo me non serviva implementare il ray tracing se poi dovevano snellire il tutto a dismisura rendendolo un gioco con grafica da ps3.. con ray tracing che ha un impatto veramente visibile nelle pozzanghere..
Vi lascio uno screen, non è normale che ci vogliano schede video della Madonna per giocarci, questo è uno screen del gioco tutto maxato con DLSS a bilanciato...... sta cosa dovrebbe essere gestita alla grande da una gtx 1050 e anche da una PS4 nemmeno non pro.. Day's gone, quando lo giocai sulla PS4 Pro, l'ho trovato assai più sofisticato come comparto grafico! Se devo avere un gioco con un comparto grafico da PS3 per poter implementare il ray tracing, preferisco nettamente senza ma ben curato esteticamente..
Però come altra faccia della medaglia a me sta prendendo bene come gameplay e trama, me lo giocherò tanto mi sa..
Premetto che non ho il gioco per mancanza di tempo attualmente e diffidenza.

Mi stavo guardando dei gameplay. Trovo la grafica molto definita eppure semplice da oldgen.

Stavo guardando un giro di esplorazione e mi sembrava di vedere Uncharted 4 solo con una risoluzione superiore ed un aa migliore.

Come gameplay storia prende?

spetta però quella è una cutscene

Mi stavo guardando dei gameplay. Trovo la grafica molto definita eppure semplice da oldgen.

Stavo guardando un giro di esplorazione e mi sembrava di vedere Uncharted 4 solo con una risoluzione superiore ed un aa migliore.

E; ovvio che la grafica sia crossgen il gioco inizia lo sviluppo nel 2018, ma far delle critiche di questo genere (sulla grafica) secobndo me non ha senso in un gioco del genere

La grafica è gradevole
il gioco è immenso il RT da quel tocco in più

Uncharted 4 a livello gameplay o grafico? Perché Uncharted 4 a livello grafico è spacca mascella per girare su quella macchina, è un'esperienza clamorosamente alta, forse tra le più belle viste su PS4 pro. La vegetazione gli da 100 a 0 a DL2.. comunque come gioco mi volano le ore, che ho risicatissime, come lo avvio sembra passato un attimo e invece ne sono passate 2, il gioco è bello ed è quel che mi sarei aspettato di ritrovare, la grafica non è quella cosa essenziale ma di certo che aggiunge quel qualcosa in più, però qui si poteva davvero fare di più, se non avesse avuto RT e avessero fatto un qualcosa di simile a un Day's Gone l'avrei decisamente più apprezzato. È una grafica obsoleta su tanti versi, migliorata da un RT che però non si imprime e non lo rende da bocca aperta..

E; ovvio che la grafica sia crossgen il gioco inizia lo sviluppo nel 2018, ma far delle critiche di questo genere (sulla grafica) secobndo me non ha senso in un gioco del genere
Si , ok lo sviluppo nel 2018 , ma siamo nel 2022 , quindi secondo sto ragionamento se iniziavano il gioco nel 2015 andava bene la grafica del 2015? Non e che nel 2018 avevano già il gioco bello fatto è finito , penso che almeno nel 2021 almeno per l'intero anno avevano tutto il tempo per adeguarlo ad una grafica degna.

Il fatto è che il crossgen del 2018 era pure superiore su tanti versi. Qui ci sono scorci belli ma altre cose da 2014.. certi interni, quando cala la sera soprattutto, sono veramente da 2014 o PS3.. è troppo, anche per il 2018.. le ombre nette e nere sono una cosa che mi sarebbe cozzata pure nel 2018,comunque sia è gradevole si, di giorno soprattutto, ma tanto antiquata, io comunque inizio a pensare che il RT non si carichi del tutto perché a volte non sembra ci sia, è sicuramente il peggiore visto fino ad ora su tutti quelli che lo implementano, o si carica male o veramente per non rendere il tutto troppo pesante hanno esagerato con l'alleggerimento complessivo, cosa che succedeva pure in Metro Exodus e certe aree anche lì erano bruttine, era un RT più visibile e colmava mancanza grafiche di base, qui no, raramente, il gioco è talmente oldgen che il RT non c'è la fa su molti versi a ringiovanirlo, di sera soprattutto

Ultima modifica:
Si , ok lo sviluppo nel 2018 , ma siamo nel 2022 , quindi secondo sto ragionamento se iniziavano il gioco nel 2015 andava bene la grafica del 2015? Non e che nel 2018 avevano già il gioco bello fatto è finito , penso che almeno nel 2021 almeno per l'intero anno avevano tutto il tempo per adeguarlo ad una grafica degna.
guarda a me non pare proprio che abbia una brutta grafica rimane un gioco crossgen che deve girare bene anche su consoel di 8 anni fa quindi se non voleva fare la fine di CP la base grafica deve essere cross

Il fatto è che il crossgen del 2018 era pure superiore su tanti versi. Qui ci sono scorci belli ma altre cose da 2014.. certi interni, quando cala la sera soprattutto, sono veramente da 2014 o PS3.. è troppo, anche per il 2018.. le ombre nette e nere sono una cosa che mi sarebbe cozzata pure nel 2018,comunque sia è gradevole si, di giorno soprattutto, ma tanto antiquata, io comunque inizio a pensare che il RT non si carichi del tutto perché a volte non sembra ci sia, è sicuramente il peggiore visto fino ad ora su tutti quelli che lo implementano, o si carica male o veramente per non rendere il tutto troppo pesante hanno esagerato con l'alleggerimento complessivo, cosa che succedeva pure in Metro Exodus e certe aree anche lì erano bruttine, era un RT più visibile e colmava mancanza grafiche di base, qui no, raramente, il gioco è talmente oldgen che il RT non c'è la fa su molti versi a ringiovanirlo, di sera soprattutto
non son d'accordo io non vedo questa grafiche brutta che dici mi dispiace,il motore grafico è quello olorto che hanno migliorato quindi non vedo il senso delle critiche

la saga non ha mai avuto il graficone ed è un gioco cross gen quindi secondo me tutte queste critiche non ci stanno

ecco uno screen non so che cosa ci sia da lamentarsi

Poi la notte io non vedo tutto usto degrado delle texture onestamente e le ombre in RT fanno il loro effetto ecco un esempio

Quale sono ombrate in RT?
Per me si vede subito la grafica è moderna paragonarla alla grafiche ps3 è davvero ingrato anche paragonarlo a giochi come TLOU è ingrato se vuoi ti faccio gli screen e vedi subito che non c'è proprio paragone

Il motore grafico è quello usato da dying light migliorato sotto tutti i punti di vista ed è esattamente quello che mi aspettavo dire che si tratta di grafica ps3 è semplicemente ingiusto peche non è così

Ultima modifica:
guarda a me non pare proprio che abbia una brutta grafica rimane un gioco crossgen che deve girare bene anche su consoel di 8 anni fa quindi se non voleva fare la fine di CP la base grafica deve essere cross

Il motore grafico è quello usato da dying light migliorato sotto tutti i punti di vista ed è esattamente quello che mi aspettavo dire che si tratta di grafica ps3 è semplicemente ingiusto peche non è così
Io non ho detto che fa schifo , ho detto che da un gioco che esce nel 2022 le aspettative devono essere adattate a quando esce. Se mi parli di costruzione del gioco anno 2018 per giustificare qualche piccola mancanza ti dico già che sbagli. Basta dire semplicemente hanno toppato qualcosa , la grafica vabene ma per ovvi motivi non è al top o perlomeno adattata ( secondo me ) al 2022.
Capisco che lo devi difendere a prescindere , ma cerca di essere obiettivo .
Detto questo , divertitevi a giocarlo xD

Io non ho detto che fa schifo , ho detto che da un gioco che esce nel 2022 le aspettative devono essere adattate a quando esce. Se mi parli di costruzione del gioco anno 2018 per giustificare qualche piccola mancanza ti dico già che sbagli. Basta dire semplicemente hanno toppato qualcosa , la grafica vabene ma per ovvi motivi non è al top o perlomeno adattata ( secondo me ) al 2022.
Detto questo , divertitevi a giocarlo xD
secondo il mio giudizio sono adatte al tipo di gioco ed alla saga in questione e sono molto obbiettivo

il tuo ragionamento è sbagliato perchè non prendi in considerazione altri fattori come ad esempio quello che è il motore grafico che è stato sempre usato ed il tipo di gioco che si va a considerare

prendiamo ad esempio Skyrim e tutta la saga di TES , in TES6 ci si asp[etta sicuramente una grafica milgiore del resto della saga ma nessuno si aspetterebbe il graficone spacca mascella se ti aspetti questo da TES6 hai sbalgliato proprio gioco

Lo stesso vale per Dying light e tutti i giochi di techland e la saga di diyng light ma posso mostrsrti gli screenn la grafice è quella che mi aspettavo da un gioco del genere che non dimentichiamo è enorme

Io non difendi nulla a prescindere ma dire che ha la grafica ps3 è semplicemente falso perchè non è proprio così e lo puoi vedere dagli screen sopra.

Più che la grafica è contestabile per me il gameplay che è stato facilitato , ma sicuramente sarà più ostico andando avanti

Guarda ti posto uino screen di TLOU remastered

gif to html

Non si può assolutamente dire che è una grafica simile a quella perchè non lo è a cominciare dalle geometrie

Posso capire che magari qualcuno si aspetti di "piu" ma io nons ono rimasto deluso dalla grafica assolutamente

Ultima modifica:

non son d'accordo io non vedo questa grafiche brutta che dici mi dispiace,il motore grafico è quello olorto che hanno migliorato quindi non vedo il senso delle critiche

la saga non ha mai avuto il graficone ed è un gioco cross gen quindi secondo me tutte queste critiche non ci stanno

ecco uno screen non so che cosa ci sia da lamentarsi

Poi la notte io non vedo tutto usto degrado delle texture onestamente e le ombre in RT fanno il loro effetto ecco un esempio

Quale sono ombrate in RT?
Per me si vede subito la grafica è moderna paragonarla alla grafiche ps3 è davvero ingrato anche paragonarlo a giochi come TLOU è ingrato se vuoi ti faccio gli screen e vedi subito che non c'è proprio paragone

Poi metterò un po' di screen di giocate mie, aldilà delle cutscene, le scene diurne come ho detto sopra sono le migliori, gli interni dopo il tramonto altro paio di maniche. Però anche di giorno, focalizzati sul fogliame, sull'antialiasing generale, sugli alberi, sulle textures del terreno, senza alcun displacement, praticamente texture piatte incollate, sarà che occupandomi io stesso anche di grafica 3D da 20 anni ho l'occhio molto allenato e mi saltano subito certi particolari. Ma metterò degli screenshoot appena ho un attimo per giocare, perché detto a parole può non capirsi quel che sto dicendo.
Comunque The Last of US su PS4 Pro è una bella grafica, datata ma bella per quella console. La grafica spacca mascella non me l'aspettavo ma certe aree le ho trovate al di sotto del primo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro