Seven84
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Ho finito il gioco...poco piu di 60 ore
Vi metto sotto spoiler una "valutazione" finale, non ci saranno veri spoiler su trama ecc
Ovviamente è un mio parere personale ;)
Vi metto sotto spoiler una "valutazione" finale, non ci saranno veri spoiler su trama ecc
Ovviamente è un mio parere personale ;)
Che dire di DA:TV, visto che amo i paragoni e le metafore...alla fine è come andare a Disneyland, atmosfera bella, si assapora quella "energia" positiva, tutto molto allegro e molto colorato e pieno di persone travestite da cartoni animati. Poi però decidi di iniziare a farti qualche giostra, sulle prime c'è ancora l'effetto wow della Disney, ma dopo 4-5 incomincia a subentrare la noia, inizi a vedere quelle persone travestite come dipendenti pagati, inizi a chiederti sotto alla maschera che faccia avranno, noti come attorno a te è si tutto colorato, ma piano piano inizi a vedere la sporcizia, l'età che avanza delle infrastrutture, il cibo che sotto sotto è bello ma fa un po cagare, ecc. A fine giornata, una volta uscito, ti resta addosso quella sensazione di "si ma..." e te ne torni a casa in tranquillità con nessuna malinconia sul fatto che la giornata sia già finita ed una volta in macchina ti dimentichi della giornata appena passata ed inizi a pensare agli impegni di domani.
Pro :
- Grafica
- Comparto tecnico
- Sistema di combattimento rapido, bello da vedere e buono pad alla mano...ma...
- Storia molto interessante che ti prende...ma...
Contro :
- Sistema di combattimento che dopo le prime 10 ore circa non porta nulla di nuovo e una volta raggiunto livelli alti capisci che qualunque abilità avresti sbloccato il gioco sarebbe cambiato zero. Tutte le abilità sono piu "effetto scenico" che altro (ho giocato come mago). L'esempio che posso portare è quello di usare un abilità ghiaccio e successivamente una elettrica, zero effetti combo ecc. Se al posto dell'elettrica usi una di fuoco ottieni lo stesso risultato, quando in realtà un'abilità elettrica lanciata su un nemico congelato dovrebbe generare combo, oppure una palla di fuoco scongelare il nemico ecc. È tutto scenico e basta, nonostante ci siano una marea di abilità e circa 60 punti da assegnare, non ha nessun senso studiarsi una build
- Storia che di per se è molto interessante, a volte anche raccontata bene, ma purtroppo una volta che inizi a percepire quel "andrà tutto bene, sei un grande, continua cosi" che si respira OVUNQUE tutto perde di valore e anche fatti importanti che avvengono lungo il percorso perdono di "fascino" perché la scena seguente sarà ancora "tranquilli, andrà tutto bene, viva l'amore"
- Sistema di looting che trovo di una "stupidità" mai vista. Per ogni equipaggiamento ci sono sparse nel mondo di DA:TV 5 copie, ogni volta che ne trovi una l'equipaggiamento passa da bianco a verde, da verde a blu ecc e sblocca una nuova statistica. Ci sono anche equipaggiamenti unici, ma la maggior parte sono "patetici". Io avevo finalmente trovato il mio bastone preferito, peccato che è rimasto a blu in quanto non ho MAI trovato le due parti mancanti per portarlo a arancione (il massimo) e così sbloccare le ultime due statistiche che erano molto importanti per la mia "build". Ho provato a cercarlo in mille modi ma nulla, alla fine mi sono arreso. Peccato che scopro solo verso la fine del gioco che ci sono dei "mercanti" sparsi in giro in alcune città che non sono segnalati, ne su mappa ne se ti avvicini. Per scoprirli devi proprio andarci in faccia...il problema è che spesso sono in mezzo ad altre persone e difficilmente "prevedibili"
- Compagni...alcuni sono anche ben caratterizzati e "simpatici", ma purtroppo per via di questa "aurea" di bontà che pervade il gioco diventano a lungo andare tutti pallosi. Non c'è un compagno incazzato nero e difficile da gestire, oppure quello introverso e che ti risponde male.
- Romance...sembrano quelle di "Kiss me Licia", non aggiungo altro
In conclusione, visto l'andazzo di "buonismo/vogliamoci bene" presente nel gioco (che tutto sommato mi è piaciuto), nelle scene finali mi aspettavo di vedere un orgione tra tutti, ma ahime ho sperato invano.
Voto 6 (che metto solo cosi, giusto per)...non ha nulla che eccelle ma nemmeno nulla da affossarlo all'insufficienza
Pro :
- Grafica
- Comparto tecnico
- Sistema di combattimento rapido, bello da vedere e buono pad alla mano...ma...
- Storia molto interessante che ti prende...ma...
Contro :
- Sistema di combattimento che dopo le prime 10 ore circa non porta nulla di nuovo e una volta raggiunto livelli alti capisci che qualunque abilità avresti sbloccato il gioco sarebbe cambiato zero. Tutte le abilità sono piu "effetto scenico" che altro (ho giocato come mago). L'esempio che posso portare è quello di usare un abilità ghiaccio e successivamente una elettrica, zero effetti combo ecc. Se al posto dell'elettrica usi una di fuoco ottieni lo stesso risultato, quando in realtà un'abilità elettrica lanciata su un nemico congelato dovrebbe generare combo, oppure una palla di fuoco scongelare il nemico ecc. È tutto scenico e basta, nonostante ci siano una marea di abilità e circa 60 punti da assegnare, non ha nessun senso studiarsi una build
- Storia che di per se è molto interessante, a volte anche raccontata bene, ma purtroppo una volta che inizi a percepire quel "andrà tutto bene, sei un grande, continua cosi" che si respira OVUNQUE tutto perde di valore e anche fatti importanti che avvengono lungo il percorso perdono di "fascino" perché la scena seguente sarà ancora "tranquilli, andrà tutto bene, viva l'amore"
- Sistema di looting che trovo di una "stupidità" mai vista. Per ogni equipaggiamento ci sono sparse nel mondo di DA:TV 5 copie, ogni volta che ne trovi una l'equipaggiamento passa da bianco a verde, da verde a blu ecc e sblocca una nuova statistica. Ci sono anche equipaggiamenti unici, ma la maggior parte sono "patetici". Io avevo finalmente trovato il mio bastone preferito, peccato che è rimasto a blu in quanto non ho MAI trovato le due parti mancanti per portarlo a arancione (il massimo) e così sbloccare le ultime due statistiche che erano molto importanti per la mia "build". Ho provato a cercarlo in mille modi ma nulla, alla fine mi sono arreso. Peccato che scopro solo verso la fine del gioco che ci sono dei "mercanti" sparsi in giro in alcune città che non sono segnalati, ne su mappa ne se ti avvicini. Per scoprirli devi proprio andarci in faccia...il problema è che spesso sono in mezzo ad altre persone e difficilmente "prevedibili"
- Compagni...alcuni sono anche ben caratterizzati e "simpatici", ma purtroppo per via di questa "aurea" di bontà che pervade il gioco diventano a lungo andare tutti pallosi. Non c'è un compagno incazzato nero e difficile da gestire, oppure quello introverso e che ti risponde male.
- Romance...sembrano quelle di "Kiss me Licia", non aggiungo altro
In conclusione, visto l'andazzo di "buonismo/vogliamoci bene" presente nel gioco (che tutto sommato mi è piaciuto), nelle scene finali mi aspettavo di vedere un orgione tra tutti, ma ahime ho sperato invano.
Voto 6 (che metto solo cosi, giusto per)...non ha nulla che eccelle ma nemmeno nulla da affossarlo all'insufficienza
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