Domanda RMA in corso

hacker1122

Nuovo Utente
37
1
Avrei bisogno di aiuto con il mio RMA. Ho constatato che sul sito è il momento di spedire il pacco (anche se non ho ricevuto nessuna email), ora non so se spedirlo da me oppure aspettarmi un corriere che passi a prenderlo. Come funziona? Perché non ho ricevuto nessuna email di istruzioni.

Ho effettuato l'RMA da CM Fanzone dove avevo registrato già il prodotto.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
allora dipende dal negoziante o produttore ufficiale, da qualche parte ci dovrebbero stare le istruzioni per effettuare la restituzione

presumo che hai già fatto la prenotazione RMA con un numero di registro, se non hai ricevuto la mail "controlla anche lo spam eventualmente" sul sito ci dovrebbe stare un promemoria per le restituzioni in garanzia, che ti dice come devi fare e come procedere con la restituzione, oppure dal momento che hai registrato l'rma devi aspettare che confermino la pratica e saprai quando arriverà il corriere a ritirare l'oggetto all'indirizzo indicato precedentemente.
 

hacker1122

Nuovo Utente
37
1
allora dipende dal negoziante o produttore ufficiale, da qualche parte ci dovrebbero stare le istruzioni per effettuare la restituzione

presumo che hai già fatto la prenotazione RMA con un numero di registro, se non hai ricevuto la mail "controlla anche lo spam eventualmente" sul sito ci dovrebbe stare un promemoria per le restituzioni in garanzia, che ti dice come devi fare e come procedere con la restituzione, oppure dal momento che hai registrato l'rma devi aspettare che confermino la pratica e saprai quando arriverà il corriere a ritirare l'oggetto all'indirizzo indicato precedentemente.
Allora io ho fatto tutto da CM Fanzone... E da lì posso scaricare il foglio con l'indirizzo, il numero dell'RMA, ecc... Però non ho ricevuto nessuna email di istruzioni o altro. Quindi stavo cercando di capire come muovermi...
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Allora io ho fatto tutto da CM Fanzone... E da lì posso scaricare il foglio con l'indirizzo, il numero dell'RMA, ecc... Però non ho ricevuto nessuna email di istruzioni o altro. Quindi stavo cercando di capire come muovermi...

ha i visto nella sezione Check RMA status? eventualmente controlla l'indirizzo email che hai registrato.
 

hacker1122

Nuovo Utente
37
1
ha i visto nella sezione Check RMA status? eventualmente controlla l'indirizzo email che hai registrato.
Sisi adesso lo status è cambiato. Ma l'ho notato davvero per caso. Adesso lo status è "Return Product" e lì posso avere il foglio da inserire nel pacco ecc ecc. Però l'ho notato per vie traverse quindi ne via email, ne istruzioni o altro. Ed è questo che mi stranisce parecchio lol
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Sisi adesso lo status è cambiato. Ma l'ho notato davvero per caso. Adesso lo status è "Return Product" e lì posso avere il foglio da inserire nel pacco ecc ecc. Però l'ho notato per vie traverse quindi ne via email, ne istruzioni o altro. Ed è questo che mi stranisce parecchio lol

traverse ?!?! :search: ---- bastava andare li presumo :D
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
LOL nel senso che non ho ricevuto nessuna email... Aggiornato la pagina per puro caso e curiosità... Sennò potevo anche essere ignaro di questa cosa per giorni.... Vabbè farò da me la spedizione e via!

sei sicuro che devi fare da te la spedizione? volendo puoi anche chiedere a loro in diretta live chat così almeno sei sicuro :D
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Fosse online la chat lo farei anche... Ho visto i prezzi 27€ MINIMO di spedizione... Bah se questo è il servizio clienti "-.-

decisamente troppi :suicidio: anceh se non ho mai usufrito di rma della coolemaster è il primo che vedo che ha le condizioni citate.
 

hacker1122

Nuovo Utente
37
1
decisamente troppi :suicidio: anceh se non ho mai usufrito di rma della coolemaster è il primo che vedo che ha le condizioni citate.
Ho parlato con Coolermaster italia (su facebook) e dicono che io debba procedere con la spedizione... Ma sinceramente non so quanto mi convenga, piuttosto me ne compro uno nuovo... Bah speriamo che tra poco mi arrivi una qualche email, ma se è così sono un pochino deluso dalla confusione generale che c'è.... Ma sopratutto nel sito EU (cambiando dal sito .COM verso italia) il numero degli uffici italiani è INESISTENTE, invece sul sito COM (andando direttamente su contact us senza cambiare "country") alle 18:00 non risponde nessuno.... Se non fosse un marchio abbastanza famoso direi che la cosa mi pare molto "truffaldina" per così dire lol
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ho parlato con Coolermaster italia (su facebook) e dicono che io debba procedere con la spedizione... Ma sinceramente non so quanto mi convenga, piuttosto me ne compro uno nuovo... Bah speriamo che tra poco mi arrivi una qualche email, ma se è così sono un pochino deluso dalla confusione generale che c'è.... Ma sopratutto nel sito EU (cambiando dal sito .COM verso italia) il numero degli uffici italiani è INESISTENTE, invece sul sito COM (andando direttamente su contact us senza cambiare "country") alle 18:00 non risponde nessuno.... Se non fosse un marchio abbastanza famoso direi che la cosa mi pare molto "truffaldina" per così dire lol

tralasciando i dettagli se usi un metodo di spedizione come corriere espresso tipo spedire web sicuramente puoi fare la spedizione più economica per il tuo pacco da restituire. Altrimenti se non ti conviene letteralmente puoi sempre declinare la pratica RMA e comprarne poi uno nuovo.
 

hacker1122

Nuovo Utente
37
1
tralasciando i dettagli se usi un metodo di spedizione come corriere espresso tipo spedire web sicuramente puoi fare la spedizione più economica per il tuo pacco da restituire. Altrimenti se non ti conviene letteralmente puoi sempre declinare la pratica RMA e comprarne poi uno nuovo.
Ho controllato "spedire web" e non spedisce nei Paesi bassi o comunque al di fuori dell'italia... Adesso non se ce ne sono altri a basso costo, ma il fatto è che se sono low cost ci potrebbero essere possibilità di perdere il pacco eccetera :(

EDIT: Ho visto questo "sendabox" e a quanto pare, non so per quale ragione costi così poco, ma con UPS mi costerebbe 11€ (anche andando sul sito mi dice stranamente di più)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!