DOMANDA CPU INTEL!!!!!!!

Matteuss77

Nuovo Utente
5
0
Salve, volevo un parere su l'Intel core i7 8550U in termini di prestazioni anche per il gaming. Sul pc che vorrei prendere c'è uno di questi i7 ma non sono molto sicuro perchè ho letto che quella "U" alla fine della sigla indica una serie di processori meno performanti.
Grazie in anticipo.
 

Matteuss77

Nuovo Utente
5
0
ovviamente nel pc è presente una gpu dedicata, volevo solo sapere come si comporta questo processore in generale, quindi anche nel gaming, tu lo stai facendo sembrare un po scarso, nonostante sia un i7 quad-core di ultima generazione, o sbaglio?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Scusa ma il fatto che sia un quad-core di ultima generazione non vuol dire nulla,quella versione è destinata a portatili in cui l'autonomia viene prima delle prestazioni.
U: indica un processore a basso consumo energetico: le sue prestazioni saranno inferiori a quelle di una CPU della serie H, ma i consumi minori garantiranno una durata della batteria superiore.
Ed anche quando usano una scheda video dedicata di solito sono di fascia bassa tipo la Nvidia MX130 o al massimo Nvidia MX150 un chip mid-level che permette anche qualche partita ai titoli più recenti, se si impostano i settaggi su medio-bassi, perchè non avrebbe senso mettere una cpu a basso consumo energetico abbinata ad una scheda video di fascia alta.
Inoltre di solito portatili che usano questi processori non hanno sistemi di raffreddamento in grado di gestire per lungo periodo il calore generato da un uso prolungato con carichi pesanti, con il rischio che la cpu vada in throttling
 

Matteuss77

Nuovo Utente
5
0
Il tuo discorso avrebbe senso se sul pc in questione fosse installata (come da te supposto) una gpu di fascia medio bassa come la mx130 o 150 ecc. Peccato che cosi non è perchè in combo con questo i7 abbiamo una GTX 1050ti da 4 gb che tutto mi sembra meno che una scheda video per giocare a dettagli medi bassi "qualche partita". E poi, forse non hai capito il contesto, è chiaro che rispetto un serie H le performance sono minori, ma in base a come lo descrivi tu sembra che stai parlando di una ciofeca quando invece stiamo discutendo di una Cpu i7 di ottava generazione che è meglio del 80% delle altre cpu ovviamente escludendo serie H, HK e superiori. Io non ho chiesto quale fosse il processore migliore per giocare e basta ne tantomeno volevo sapere la lista dei processori migliori di questo, io volevo un parere realistico su una cpu che comunque è di fascia alta per quanto riguarda i laptop e che tu stai descrivendo come scadente. Nel contesto che ho cercato di spiegare quindi un utilizzo normale con qualche sbavatura sul gioco e sulla modellazione 3D (che io faccio già da anni per motivi universitari con un intel core i5 2450m, per interderci) come si comporta questo processore da 400 EURO? Se poi dobbiamo dire che oltre alle cpu pensate per il gaming le altre fanno tutte schifo forse dovreste uscire un po dalla sfera del gioco perchè programmi davvero pesanti girano su processori datati che per i vostri canoni non dovrebbero far girare neanche il blocco note.
Buona Sera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili