Consiglio CPU su z490 extreme4

Pubblicità
Ma quanti diavolo di AIO ha messo sul mercato Thermalright?!
Ahahahahah una marea se si contano anche i v1 e v2 vari 🤯🤯🤯

Però ho notato una cosa: io ho potuto mettere mano sia sul frozen prism 360 che sul frozen notte 360 (anche 240); il primo ha la pompa a 3300 rpm (tipo il frozen edge), il secondo ha la pompa a 5300rpm tipi il frozen magic scenic v2😵‍💫 (quello linkato sopra ); il frozen notte è risultato nettamente supriore, tanto poter gestire un i7 13700k SBLOCCATO, quindi u pl impostati a 4096 su entrambe, in maniera abbastanza easy. Con una temp ambientale di 19° è arrivato a 87° con pompa e ventole a palla; come pasta termica metto sempre la TFX su questa classe di cpu. Beh considerando che le ventole non sono nulla di che è una risultato pazzesco dato che la cpu arrivava a ciucciare spesso e volentieri 296w 😵.... con il frozen prism invece, messo su un 13600k sempre sbloccato, stessa pasta termica e sempre a 18°, ho registrato 83°, a fronte di picchi di 220w. Non benissimo, mi aspettavo di meglio, infatti col frozen notte, una volta sistemata un pò la tensione al 13700k facendolo assorbire 230w di picco ho registrato 77°, un risultato DECISAMENTE ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro