display portatile problema dei neri

ilre2016

Nuovo Utente
28
1
HDD
250gb Samsung evo pro
RAM
2x8gb crucial 1.800mhz
Net
100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Buonasera,
Vi sfido a capire il problema di questo PC portatile. Premetto che il PC lo acquistato su amazon ed e un msi-gl759se 17 polici mi e costato 1500euro , mi e appena arrivato appena lo accesso ho notato che lo schermo presenta grave problema nella lettura dei neri in tantissime parti riflette bianco,cosa ne pensate e normale? oppure devo fare reso? guardate la foto. grazie
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    173.9 KB · Visualizzazioni: 98

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mandalo indietro, a me sa di LCD andato

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Buonasera,
Vi sfido a capire il problema di questo PC portatile. Premetto che il PC lo acquistato su amazon ed e un msi-gl759se 17 polici mi e costato 1500euro , mi e appena arrivato appena lo accesso ho notato che lo schermo presenta grave problema nella lettura dei neri in tantissime parti riflette bianco,cosa ne pensate e normale? oppure devo fare reso? guardate la foto. grazie
Quel difetto si chiama clouding, non è un difetto intrinseco del monitor.
Il clouding si crea e reagisce in funzione di elementi come sbalzi termici, torsioni e movimenti meccanici del pannello.
Se fai una ricerca vedrai che purtroppo è un difetto abbastanza diffuso tra alcune tipologie di schermi.
 

ilre2016

Nuovo Utente
28
1
HDD
250gb Samsung evo pro
RAM
2x8gb crucial 1.800mhz
Net
100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Quel difetto si chiama clouding, non è un difetto intrinseco del monitor.
Il clouding si crea e reagisce in funzione di elementi come sbalzi termici, torsioni e movimenti meccanici del pannello.
Se fai una ricerca vedrai che purtroppo è un difetto abbastanza diffuso tra alcune tipologie di schermi.
e quindi cosa dovrei fare? ho speso 1.500 euro per questo computer
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Puoi provare a vedere se te lo cambiano provando a parlarci, ma non credo dato che non è un guasto o un difetto ma un problema legato alle caratteristiche di alcuni schermi e a come sono assemblati, basta una vite leggermente troppo serrata o un telaio non perfetto che preme leggermente in alcuni punti dello schermo per creare questo difetto.
Il solo modo e cercare un portatile con schermo differente tipo oled o con pannelli IPS.
Puoi provare a ridurlo tramite le impostazioni di luminosità del monitor.
- modalità film (migliora e rende più naturale anche la gamma)
- abbassare la retrollimunazione (a meno della metà, 50/100)
- regolare il livello di nero, su molto scuro (o basso)
L'immagine tende un po' a spegnersi ma almeno l'effetto clouding diminuisce sensibilmente, anche se non scompare.
 
Ultima modifica:

ilre2016

Nuovo Utente
28
1
HDD
250gb Samsung evo pro
RAM
2x8gb crucial 1.800mhz
Net
100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Puoi provare a vedere se te lo cambiano provando a parlarci, ma non credo dato che non è un guasto o un difetto ma un problema legato alle caratteristiche di alcuni schermi e a come sono assemblati, basta una vite leggermente troppo serrata o un telaio non perfetto che preme leggermente in alcuni punti dello schermo per creare questo difetto.
Puoi provare a ridurlo tramite le impostazioni di luminosità del monitor.
grazie gentillissimo massimo provero e vi farò sapere
Post unito automaticamente:

Puoi provare a vedere se te lo cambiano provando a parlarci, ma non credo dato che non è un guasto o un difetto ma un problema legato alle caratteristiche di alcuni schermi e a come sono assemblati, basta una vite leggermente troppo serrata o un telaio non perfetto che preme leggermente in alcuni punti dello schermo per creare questo difetto.
Il solo modo e cercare un portatile con schermo differente tipo oled o con pannelli IPS.
Puoi provare a ridurlo tramite le impostazioni di luminosità del monitor.
- modalità film (migliora e rende più naturale anche la gamma)
- abbassare la retrollimunazione (a meno della metà, 50/100)
- regolare il livello di nero, su molto scuro (o basso)
L'immagine tende un po' a spegnersi ma almeno l'effetto clouding diminuisce sensibilmente, anche se non scompare.
niente da fare ho provato si e diminuito di pochissimo, pero ho visto che premendo con le mani la cornice dell schermo in alcuni parti il problema scompare, quindi penso proprio che il telaio non e perfetto che preme leggermente in alcune parti dello schermo per creare questo difetto.provero a contattare l'assistenza msi e vedrò se posso farmelo sostituire. :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili