[Excalibur]
Utente Èlite
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 58
Su cui viaggia meno del 2% delle merci. Veramente un gran colpo al guadagno :biglaugh: .AndyTek ha detto:Modificare le linee esistenti? beh, più costoso probabilmente che non crearne una nuova. Non tanto in termini di esborso ma in termini di mancato guadagno a causa dell'immobilizzo temporaneo dell'attuale linea.
I treni normali non possono passare sulla linea TAV.AndyTek ha detto:E sulla linea ad alta velocità come funzionerebbero i treni normali? a ciò non si pensa?
Certo, pero' mi pare sia passata inosservata una mia osservazione precedente, la dico in altre parole: se tu ti accorgi che casa tua sta andando a pezzi perche' e troppo vecchia, piena di crepe sui muri portanti ed e' da ristrutturare, cosa fai: ti metti a costruirgli sopra un attico oppure agisci sulle colonne portanti?AndyTek ha detto:Ma l'aiuto all'economia non vi tocca proprio? Tutta l'europa si sta adattando a questa possibilità, se l'Italia non si adatta resterà tagliata fuori dagli scambi commerciali, visti anche i notevoli problemi legati all'assetto geografico del nostro stato.
Poi non lamentiamoci se paghiamo cari i beni importati, il costo del trasporto incide molto sul prezzo finale.
Per MUOVERE l'economia come dici tu, in materia di opere infrastrutturali, ci sarebbe da rifare l'intera rete ferroviaria e stradale/autostradale interna. Non mi pare che il lavoro sia poco.
E incentivare lo scambio merci su rotabile o canale navigabile.
NESSUNO E' CONOSCENZA DEL FATTO CHE FRA MILANO E CREMONA ESISTE UN CANALE NAVIGABILE COSTATO MIGLIAIA DI MILIARDI DI VECCHIE LIRE? Che potrebbe benissimo far viaggiare tutte quelle merci non deperibili che TUTTI I GIORNI VIAGGIANO SULLA S.S. 415 PAULLESE ad un costo che sarebbe 10 volte inferiore che su ruote? E sono trasporti ASSURDI su strada, del tipo travi prefabbricate di 20 metri, rotoli di acciaio dalla fonderia Arvedi pesanti anche 20 tonnellate, tubi di cemento armato grossi come due autotreni...
Il canale non e' mai stato utilizzato, NATURALMENTE.
Quindi per piacere non mi saltar fuori con frasi del tipo "il costo del trasporto incide molto sul prezzo finale". Che e' VERA come affermazione, bada bene, su questo son d'accordo.
E' FALSA l'ipotesi che prema abbassare il costo del trasporto.
L'ho gia' detto in precedenza anche io, giusto per far capire che non sto parlando prendendo le parti di un partito.AndyTek ha detto:Il magna magna dei parlamentari? beh, c'è chi lo vede ovunque... comunque non è vero che è solo lo schieramento di destra a voler questo progetto
Il Presidente della Repubblica vuoi dire? E' la stessa persona che ha detto che sarebbe bene il nucleare.AndyTek ha detto:Anche il capo dello stato è a favore del progetto e ha criticato aspramente manifestanti e programmi televisivi di parte. è forse di destra anche lui?
Legge quello che gli scrivono, oppure non e' sufficientemente informato.
Brava persona, per carita', ma non certo da ascoltare come persona informata sui fatti.