Discussione sul TAV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
E' da poco girato un sms:

fermato funerale a mompantero.le forze dell`ordine controllano il carro funebre. sconcerto della famiglia della defunta
02-12-2005 7:21: pm

Certo che se non è un falso c'è veramente da arrabbiarsi...
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
danysm73 ha detto:
infatti la soluzione di ampliare le linee gia esistenti sarebbe la piu opportuna perche basterebbe togliere i tir e metterli su rotaia per quel tratto che l'autostrada gia esistente basterebbe....... soltanto che come dice giustamente il nostro amico P@O ci sono sotto altre questioni come l'estrazione dell uranio per esempio...... perche se rimane questo governo le centrali nucleari prima o poi le farà.... e dato che la ditta appaltatrice del Tav è di Lunardi (ministro delle infrastrutture e opere pubbliche) basta fare 2 conti 2+2 fa 4 ....... si ritroverebbero a guadagnare sia sui lavori che sull estrazione dell uranio...... e per non rimetterci soldi.....perche se i materiali di scarico della montagna superassero dei limiti di tossicita la ditta appaltatrice dovrebbe bonifiicare l'area interessata, quindi hanno cambiato la legge innalzando di ben 10 volte questo limite raggiungibile per non dover rimetterci dei soldoni nella bonifica delle aree interessate....... io penso che fate benissimo a protestare.... anzi dovremmo protestare tutti anche chi non abita in quella zona...... sul fatto che non danno notizie vere sui tg purtroppo è vero e questo dovrebbe far pensare molto sulla politica che stanno attuando da ormai 5 anni....... qui si pensa solo ai soldi da mettere in tasca e tutto il resto passa in secondo piano..... tanto se c'è qualcosa che impedisce loro di fare vanno in parlamento e cambiano le leggi..... non faccio un discorso politico ma è la cruda verità.....
Si è stato il primo provvedimento del governo attuale quello di alzare i limiti..e tutto questo è finito in sordina. l'azienda in questione è la rocksoil che lunardi ministro ha "venduto" a sua moglie insieme ad altre società minori che ha venduto alla figlia/o..insomma il solito. mi permetto solo di aggiungere che non ci sono giacimenti di uranio in val di susa ma solo concentrazioni naturali molto elevate. a pochi Km da me i campi flegrei ne sono un altro esempio. ma tra questo e un giacimento ti assicuro che ne passa di differenza. sono anche un pò scettico verso il nucleare e penso sia difficile che questo governo riesca a farlo e non per la sua inettitudine (di quella ne hanno la giusta dose) ma per la tenacia che gli mostreremmo noi!!(qualcuno c'era a scanzano ionico!!!!!). quindi NO TAV e OPERE INUTILI!
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Nella notte la polizia ha caricato a Venaus. Tra i presenti al presidio NO-TAV ci sono stati 15 feriti per colpa di manganellate e calci. Uno dei feriti più gravi è un mio compaesano di 75 anni.... non so veramente cosa dire!

Per informazioni vi prego di leggere www.notav.it e www.legambientevalsusa.it, anche perchè (con mio sommo disgusto) i telegiornali hanno riservato soltanto 1 minuto tra le ultime notizie... neanche un servizio, un'intervista...
La verità questa volta è troppo scomoda per essere raccontata.

Io so solo che se quella riservata a noi è la democrazia italiana io mi vergogno di essere italiano. In più di un mese di manifestazioni non è successo nulla, niente feriti, niente botte. E questo nonostante "squatters e anarcoinsurrezionalisti" sottolineati in tutti i telegiornali. A cominciare la violenza è stata la polizia. Quella stessa polizia che dovrebbe garantire sicurezza e protezione ai cittadini.

...e stupratori-pusher-terroristi veri-rapinatori di ville-etc non li tocca nessuno!

Edit: se confrontate le notizie sui siti che vi ho dato con quelle sui siti di quotidiani come la Stampa vedrete cosa intendo per :shutup:
 
Ultima modifica da un moderatore:

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Al telegiornale (tg1) un esponente dell'UDC ha dichiarato:

"la sinistra deve distinguere tra legittima protesta e violenza"

Ovvero secondo lui la nostra protesta (appoggiata in parlamento dalla sinistra) sarebbe stata violenta, e la polizia avrebbe solo risposto...

Inoltre il beneamato ministro Lunardi ha dichiarato:

"tutti si mettano il cuore in pace: la TAV si farà"

E io non stento a credere a questo "imperativo", il ministro ha già dimostrato di non aver remore a passare sulla testa di tutto e tutti per il suo tornaconto personale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
P@0 ha detto:
Inoltre il beneamato ministro Lunardi ha dichiarato:
"tutti si mettano il cuore in pace: la TAV si farà"
Viva il dialogo. Quando si tratta di soldi non hanno piu' nessuna vergogna e nessuna remora ad intraprendere qualsiasi azione.
Spero che riusciate ora a convincermi del contrario, cioe' che non siamo in una democrazia delle banane. Fatevi avanti.
 
Ultima modifica:

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Tutta la valle è bloccata. Bussoleno, Susa, Avigliana, Rivoli, persino Torino. Ad Avigliana e Bussoleno la polizia continua a caricare i dimostranti e i feriti continuano a salire... 50-60 dalle ultime notizie.

Non c'è ragione buona per pestare gente che semplicemente esprime il suo dissenso ad un'opera che porterà (e gia sta portando) solo male! Perchè vogliono tapparci la bocca? Perchè non possiamo dire la nostra?
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mi raccomando ... ragazzi .... tutti quanti ....
Non andate a finire in quella che è una critica politica ...
Parlare di come la si pesa, porre le proprie idee senza criticare nulla e nessuno .... è accettabile ... attenzione al regolamento perchè se anche quì ci si "scalda" pro o contro qualsiasi "colore" mi vedo obbligato a chiudere ...
MODERARE I TONI PER CORTESIA .... :) ;) :nod:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Fatto... pero' pesa comunque tantissimo la poca voce in capitolo che una protesta puo' dare.
Personalmente qualcuno di voi ha mai provato la sensazione orrenda di protestare contro qualcosa che schiaccia il vostro benessere e venire guardati dall'alto verso il basso con uno sguardo che dice : "Povero idiota ... cosa credi di poter fare?"
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
[Excalibur] ha detto:
Viva il dialogo.

Francamente tra due schieramenti che dicono l'uno il contrario dell'altro dubito possa esistere un dialogo. Lo stato vuole il TAV i valligiani no, facciamo mezza ferrovia?
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Sono d'accordo:nod: . Limiterò i toni.
Vorrei solo precisare che i miei commenti non erano pro o contro partiti o persone, ma contro chi usa il manganello al posto del dialogo.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Rispondo a ipergiorg: no pottrebbero ampliare quella gia esistente, ma non guadagnano tanto come a fare questa ;) ecco dov'è il problema..........

ps. per Fragolino:
scusa non voglio fare polemica politica ma i fatti sembrano tanto chiari....... non è colpa nostra se fanno una boiata dietro l'altra....... e non discuterne sarebbe nascondere la verità....... ;) se vedete mi sto sforzando di non fare nomi..... :asd:
 
Ultima modifica:

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
ipergiorg ha detto:
Francamente tra due schieramenti che dicono l'uno il contrario dell'altro dubito possa esistere un dialogo. Lo stato vuole il TAV i valligiani no, facciamo mezza ferrovia?

Lo stato siamo anche noi...
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
ipergiorg ha detto:
Lo stato vuole il TAV i valligiani no
E' questo il punto.
Perche' dici solo "i valligiani"?
Perche' a te non interessa la cosa forse, dato che non ci abiti?

Oppure protesterai solo un giorno, quando penserai di avere fatto un buon investimento comprando una casa in una zona verde di periferia per scoprire dopo pochi anni che ti faranno passare sopra la testa una tangenziale?

Non e' per remarti contro, voglio solo puntualizzare la questione:
Quanti Italiani sono convinti che il TAV in Valsusa possa pesare sulla bilancia piu' dalla parte dei benefici nazionali (si intende che vanno a beneficio della nazione, non delle tasche di pochi) che dalla parte degli aspetti negativi (ambiente e vivibilita')?
Quanti sono convinti che sia un'opera insostituibile e non rimpiazzabile dal miglioramento della linea esistente?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
[Excalibur] ha detto:
E' questo il punto.
Perche' dici solo "i valligiani"?
Perche' a te non interessa la cosa forse, dato che non ci abiti?

Oppure protesterai solo un giorno, quando penserai di avere fatto un buon investimento comprando una casa in una zona verde di periferia per scoprire dopo pochi anni che ti faranno passare sopra la testa una tangenziale?

Non e' per remarti contro, voglio solo puntualizzare la questione:
Quanti Italiani sono convinti che il TAV in Valsusa possa pesare sulla bilancia piu' dalla parte dei benefici nazionali (si intende che vanno a beneficio della nazione, non delle tasche di pochi) che dalla parte degli aspetti negativi (ambiente e vivibilita')?
Quanti sono convinti che sia un'opera insostituibile e non rimpiazzabile dal miglioramento della linea esistente?

Non dimentichiamo però che anche modificando la linea esistente per permettere a questi "missili" di viaggiare creerebbe dei grossi problemi all' ambiente ... più dettati dallo spostamento d' aria che non dal rumore ...
Ora l' unica vera soluzione è valutare veramente quale possa essere la scelta migliore ...

Modificare una struttura vecchia non è semplice ... occorre buttare all' aria la vecchia ferrovia e ricostruirla con crismi adatti all' alta velocita ... sostituzione di massicciata, traversine e rotaie ... con un aggravio notevole anche sull' attuale traffico ... e rimane l' impatto dei "bolidi" che passano ....

Quanti di voi conoscono com' è l' attuale struttura in cui si vorrebbe far passare questi TAV ??? Siete mai stati in valle a vedere/sentire lo sferragliamento dei treni che attraversano i paesi ???
Di sicuro anche la modifica alla vecchia ferrovia ... se non fatta con enormi modifiche e nuove gallerie sarebbe a grande inquinamento sonoro ....

Crearne una nuova che passa in galleria significa non vedere quasi più il Tav tra Torino e Modane ...

Ci sono interessi "nascosti" da entrambe le parti .... io mi ricordo di una protesta quasi simile quando fu costruita l' autostrada Torino-Aosta .... tutti dicevano che rovinava l' ambiente e la valle .... si scoprì che in realtà disturbava i negozianti delle varie cittadine che con l' autostrada venivano tagliate fuori dal traffico .... :ghigno2:

Tutto il discorso per dire che la soluzione si può solo raggiungere se tutti si mettono attorno ad un tavolo e discutono di problematiche vere e non esclusivamente di comodo ... ;)

Nel frattempo, in sordina e nascosto dall' interesse TAV, hanno potenziato l' autostrada Torino-Bardonecchia in modo che passino più Tir di prima ... e nessuno ne parla ... ma già i Tir non inquinano ....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!