Discussione sul TAV

• Autore discussione Autore discussione P@0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e invece ragazzi bisogna parlarne e inc@@@@rsi e molto anche....... questa classe politica ci vuole far fare la fine dell Argentina..... vogliono far impoverire una nazione e un popolo perche senza cultura è piu facile manovrarci e tenerci sotto mentre noi facciamo le formichine loro fanno le cicale..... fagocitano tutto per i loro sporchi interessi personali (cioè i soldi). Qui ragazzi sta diventando un grande caos...... e sarà sempre peggio....... come tutti gli imbrogli delle banche che adesso per far abboccare i poveri polli chiamano le vecchie cambiali BOND....... oltre che ci rubano i soldi bisogna pagargli anche i loro debiti...... è ora di sbattere i pugni e dire basta!!! sta gente deve andare a casa...... chi sbaglia deve cambiare lavoro...... non li vogliamo piu sta gente che ci frega tutti i giorni, e ci prende anche in giro...... questi si pensano che siamo tutti dei rincoglioniti......... che possono fare quel porco comodo che gli pare a nostro discapito...... é ora di far basta

Tornando on-topic, P@0 che sei della valle, com'è la situazione attuale adesso che i media hanno "perso interesse" per la Val Susa? (Ricordiamo che le notizie le fanno "passar di moda" solo per i cretini, ma NOI non lo siamo)
Ci sono ancora persone sul tavolo delle discussioni?

nikos ha detto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/29/premi.shtml

:eek: :eek: :eek:

E se lo dice il corriere che in teoria dovrebbe (uso il condizionale) essere "neutrale"

Lo so, è un po' :ot: però volevo segnalarlo!
si, come no.. il corriere neutrale. Ma se ha praticamente gli stessi titoli di Repubblica e unità?

[Excalibur] ha detto:
Tornando on-topic, P@0 che sei della valle, com'è la situazione attuale adesso che i media hanno "perso interesse" per la Val Susa? (Ricordiamo che le notizie le fanno "passar di moda" solo per i cretini, ma NOI non lo siamo)

ehmm, guarda che i politici fanno vacanze lunghe almeno quanto gli studenti delle elementari. Nei giorni di festa non si sono smossi a volte nemmeno per le tragedie, figurarsi per la val di susa. Per farti un esempio: C'erano 200 e passa firmatari per l'amnistia? Casini convoca per il 27 alle 9.30 la discussione alla camera e l'aula era semideserta: meno di 100 firmatari erano presenti. E qualcuno ha accusato Casini di aver strategicamente messo quella data e quell'ora (così presto!!!!) per scoraggiare l'affluenza alla camera!

Cmq mi è capitato in mano l'Espresso.. a presto (quando lo recupero dall'auto) il riassunto della posizione dei leader della sinistra sulla questione. Io mi sono chiesto se il giornalista vivesse in una realtà parallela...

danysm73 ha detto:
Treni da museo

Da oggi si può! Grazie all’alta velocità si possono risparmiare 11 minuti da Roma a Napoli in treno. Non ci credete? Il giorno 22/12/2005 il primo treno ad alta velocità è partito da Roma ed è arrivato a Napoli in 1 ora e 35 minuti netti. Tutta un’altra vita rispetto ai treni Eurostar (:asd:)che impiegano ben 1 ora e 46 minuti abbondanti per lo stesso percorso. Certo, investire nell’alta velocità comporta dei sacrifici, i soldi da qualche parte devono pur arrivare. E i soldi sono stati trovati. La finanziaria tremontilunardi 2006 prevede infatti il taglio del 92,6% degli investimenti per le Ferrovie.

http://www.beppegrillo.it

a volerla dire tutta però quello è solo il primo passo. Ovvero il sistema non è ancora a regime e il risparmiodi tempo sarà + consistente. Certo detta così fa meno ridere.... ricordati sempre che beppe grillo è un uomo di spettacolo, non gli interessa (giustamente visto il suo lavoro) dire tutta la storia. Quindi le sue dichiarazioni van prese con le pinze.

Ultima modifica da un moderatore:
Qui in valle le cose ora sono un po' più tanquille, la polizia è decisamente meno "invasiva" e i lavori sono fermi(o almeno quelli di scavo, visto che quando han detto che si fermavano stavano invece già spianando tutto il sito per prepararlo...).

Riguardo ai tavoli... era previsto un incontro prima di Natale, ma non c'è stato. L'unico punto d'incontro che abbiamo ottenuto è stato quel "contrattino" farsa proposto dal governo, che ci concedeva uno stop e la promessa di un monitoraggio dei siti congiunto (noi + commissione governativa) in cambio del nostro riconoscimento dei siti di scavo. Ovvero: noi lo facciamo, se proprio volete potete guardare...

Purtroppo l'attenzione dei media andandosene ha portato con se anche quella dei politici. Niente nuove proposte, niente tavoli di discussione. Solo un bel capodanno a Venaus con tante persone da tutta Italia (l'han fatto vedere anche al tg3, sugli altri non so) e una presa per il "cool" prima di Natale dalla Regione.

Mi spiego: poco dopo la manifestazione del 17 la Regione ha messo uno spazio informativo alla stazione Porta Nuova di Torino, le cui informazioni sono estremamente di parte (ognuno tira l'acqua al suo mulino...) e fin qui nulla di strano, anche se un po' fa arrabbiare. La presa per il cool è arrivata dalla bocca di Mercedes Bresso che, all'accusa da parte del giornalista che la intervistava di aver dato informazioni di parte, ha risposto con un sorrisetto "queste sono informazioni tratte dal progetto"... ma dai!

Inutile dire che quelle informazioni promettono per la valle:

*Lavoro per tutti (hanno scordato la pratica diffusa dei subappalti? Con aziende che arrivano da Tunisi?)

*Aumento del valore degli immobili (?!?!?!?!)

*Uso dello smarino(con tutte le possibili "tracce" di amianto e uranio) per opere di riqualificazione del territorio (ovvero: lo schifo tenetevelo pure in giardino)

E tante altre "cose tonde che rimbalzano".:doh:

Lascio a voi completare con le cose che ho preferito tacere...

ipergiorg ha detto:
si, come no.. il corriere neutrale. Ma se ha praticamente gli stessi titoli di Repubblica e unità?

Ritornando per un atiimo off-topic, prova a dare un occhiata..

http://www.corriere.it/speciali/cdr/dichiaraITA.shtml

Comunque, nell'incertezza, ho scritto con il condizionale..
Se ha gli stessi titoli di repubblica e unità, come dici tu, questo non lo so perchè leggo solo il corriere..
Ma vorrà dire che questo governo fa veramente ridere...

Chiudo off-topic.

[Excalibur] ha detto:

Ormai nei telegiornali e sui giornali cartacei non fa più (per il momento) notizia.. Adesso c'è in ballo la dieta post-feste per dimagrire... Che miserie!

Come annunciato.. ho recuperato la rivista.L'articolo parte dall'analisi del tempo trascoros in tv a parlare di TAV da parte di politici:
Mantovano (dx) 2 presenze 15minuti
Bresso (sx) 9 presenze 15minuti
Fassino (sx) 7 presenze 12minuti
Pegoraro Scanio (sx) 20 presenze 12minuti (uhuhhuhu capirete dopo)
Agnoletto (sx) 1 presenze 11.5minuti (uhuhhuhu capirete dopo)

se ne deduce questo pezzo:

L'affaire tav possedeva tutee le carte per mandare in crisi il csx: un progetto europeo di matrice prodina, le proteste in una regione governata dall'Unione e il carattere popolare della rivolta. Ma con un'aggressiva campagna Tv l'opposizione ha tamponato il conflitto, illuminando sulle opportunità della tav e il rischio di declino infrastrutturale in caso di rinuncia. Stringendo così all'angolo il cdx. Senza l'aiuto di comici e di tv faziosa.

ipergiorg ha detto:

Questa mi è nuova........ il Corriere dai tempi dell alba è filogovernativa....lo fa con tutti i governi..... anche se tutti i giornali dovrebbero essere indipendenti....... perche dovrebbero dire la verità.Adesso la verità te la dice Beppe Grillo che è un comico, la Gabanelli di Report e Marco Travaglio che danno le randellate a tutti, perche è uno schifo dalla destra passando per il centro e arrivando alla sinistra, insomma la politica in per se fa schifo!

ipergiorg ha detto:
a volerla dire tutta però quello è solo il primo passo. Ovvero il sistema non è ancora a regime e il risparmio di tempo sarà + consistente. Certo detta così fa meno ridere.... ricordati sempre che Beppe Grillo è un uomo di spettacolo, non gli interessa (giustamente visto il suo lavoro) dire tutta la storia. Quindi le sue dichiarazioni van prese con le pinze.

A me sembra invece che dica anche troppo per i nostri politici visto che in televisione non lo vogliono piu da vent anni...... ti ricordo che la CNN lo ha intervistato perche lui sapeva 3 anni prima che fine avrebbe fatto la Parmalat la Cirio ..... e se ci pensi bene è proprio questo l'assurdo...... che sia un comico a farti scoprire le magagne e gli intrallazzi che fanno i nostri politici..... perche tutti stanno zitti a parte qualcuno...... quindi dico grazie a Beppe Grillo perche forse è l'unico che ti dice le cose veramente come stanno.... i tg o giornali ti dicono i politici che sono stati processati e non potrebbero partipare alle elezioni? lui si...... nel mondo ci sono 180 farmaci da evitare assolutamente perche se li assumi rischi di morire.... lui nel suo blog ha fatto la lista..... e cosi per tante cose...... sempre nel suo blog c'è l'impero dei soliti noti con tutte le società che gestiscono..... impressionante! e abbiamo il Tronchetti Provera che è nel Guinnes dei primati ..... è l'uomo piu indebitato del mondo 100 mila miliardi di debito....... perciò mi sembra riduttivo dire bisogna prendere con le pinze quello che dice Beppe Grillo...... perche forse è l'unico che ce le dice ste cose.

danysm73 ha detto:
ti ricordo che la CNN lo ha intervistato perche lui sapeva 3 anni prima che fine avrebbe fatto la Parmalat la Cirio .....
e io mi domando invece perchè, da bravo cittadino, non abbia fatto una bella denuncia, visto che sapeva tutto. Forse non faceva ridere.

danysm73 ha detto:
e se ci pensi bene è proprio questo l'assurdo...... che sia un comico a farti scoprire le magagne e gli intrallazzi che fanno i nostri politici..... perche tutti stanno zitti a parte qualcuno...... quindi dico grazie a Beppe Grillo perche forse è l'unico che ti dice le cose veramente come stanno.... i tg o giornali ti dicono i politici che sono stati processati e non potrebbero partipare alle elezioni? lui si......
cmq non è che beppe grillo non dica delle cose giuste e sacrosante eh.. solo che vi invito anche a soppesarle e non prenderle come la realtà rivelata. Perchè, ripeto, è un uomo di spettacolo e può permettersi benissimo di non dire tutta la storia, ma solo la pate che gli interessa. può permettersi di scagliarsi per esempio contro il carbone senza preoccuparsi di fornire una reale alternativa..
un altro esempio questo "non potrebbero partecipare alle elezioni" mi sembra un gran bel salto logico.

ipergiorg ha detto:
e io mi domando invece perchè, da bravo cittadino, non abbia fatto una bella denuncia, visto che sapeva tutto. Forse non faceva ridere.
visita il sito poi vedrai quante denuncie fa ha fatto e gli hanno fatto ;).......

ipergiorg ha detto:
cmq non è che beppe grillo non dica delle cose giuste e sacrosante eh.. solo che vi invito anche a soppesarle e non prenderle come la realtà rivelata. Perchè, ripeto, è un uomo di spettacolo e può permettersi benissimo di non dire tutta la storia, ma solo la pate che gli interessa. può permettersi di scagliarsi per esempio contro il carbone senza preoccuparsi di fornire una reale alternativa..
un altro esempio questo "non potrebbero partecipare alle elezioni" mi sembra un gran bel salto logico.

per le alternative al carbone centrali nucleari ecc. sono vent'anni che le da.... visitati il sito ;) l'altro non è un salto logico ma una peculiarità dell Italia...... in tutti i paesi e anche in Italia c'è la legge che chi è risultato colpevole, alcuni sono stati anche in carcere, con tanto di processo non puo partecipare
a nessuna votazione pubblica ne tanto meno essere eletto..... ti risulta che chi è in carcere possa votare o una volta uscito essere eletto ministro o parlamentare? Ma tanto qui in Italia ormai è tutto lecito..... per noi è tutto normale ecco perche stiamo andando cosi in basso..... dai un occhiata anche a http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=1 (anche questo ha copiato :asd:) siamo insieme alla Turchia (unici paesi civili nel mondo) in uno stato di semilibertà.

Ultima modifica:
danysm73 ha detto:
visati il sito poi vedrai quante denuncie fa ha fatto e gli hanno fatto ;).......

intanto guarda caso di questa si era scordato..

danysm73 ha detto:
per le alternative al carbone centrali nucleari ecc. sono vent'anni che le da.... visitati il sito ;)
ma secondo te un piano industriale si fa con 4 slogan?? Secondo te ne capisce di più Grillo o Rubbia di energia?

danysm73 ha detto:
l'altro non è un salto logico ma una peculiarità dell Italia...... in tutti i paesi e anche in Italia c'è la legge che chi è risultato colpevole, alcuni sono stati anche in carcere, con tanto di processo non puo partecipare
a nessuna votazione pubblica ne tanto meno essere eletto..... ti risulta che chi è in carcere possa votare o una volta uscito essere eletto ministro o parlamentare?

veramente a me risulta che una volta scontata la pena si è riammessi nella società e questo non solo in italia, quindi si ritorna a godere anche di diritti politici attivi e passivi. Che poi chi è in carcere non possa farsi votare è ovvio. Ma non mi pare che si candidino persone agli arresti.

ipergiorg ha detto:
intanto guarda caso di questa si era scordato..

non mi sembra si era scordato....... nei suoi spettacoli l'ha sempre detto..... di non comprare azioni parmalat, cirio, fiat ecc.... la prossima ha detto sarà la Ferrari ..... scusa poi lo dici tu lui è un comico che deve fare? fa il possibile mica puo denunciare tutta Italia....... perche non lo hanno fatto le altre persone che lo sapevano? pensi che i politici non lo sapevano? in america non lo sapevano? la crisi parmalat è stata mondiale non è stata solo italiana.... in america hanno rifatto la legge sul falso in bilancio adesso chi sgarra prende 25 anni..... e in Italia?

ipergiorg ha detto:
ma secondo te un piano industriale si fa con 4 slogan?? Secondo te ne capisce di più Grillo o Rubbia di energia?

di energia pulita penso ne capisce piu Grillo anche perche le alternative ci sono e non lo dice solo lui basta che fai una ricerca con google.......e poi scusa ti sei chiesto perche tutti i paesi in testa Svizzera e Germania stanno andando verso il gas naturale per le loro centrali? è una vita che Rubbia rompe le pa@@e col nucleare.....

ipergiorg ha detto:
veramente a me risulta che una volta scontata la pena si è riammessi nella società e questo non solo in italia, quindi si ritorna a godere anche di diritti politici attivi e passivi. Che poi chi è in carcere non possa farsi votare è ovvio. Ma non mi pare che si candidino persone agli arresti.

in altri paesi non mi sembra che sia cosi...... chi è processato ha finito la sua vita politica..... e poi scusa ma io un condannato che ha rubato soldi o è stato processato e condannato per per finanziamento illecito, collusione con la mafia..... ecc tu lo voteresti? Guarda a Clinton che gli hanno fatto essersi fatto fare un p@@@@@o dalla sua stagista...... ed è molto meno grave di quello che hanno fatto i nostri.....anzi nemmeno paragonabile........ guarda in america per essere eletto che requisiti devi avere..... a parte i soldi :asd: solo qui e nei paesi sottosviluppati o nelle finte democrazie fanno il porco comodo che gli pare

danysm73 ha detto:
non mi sembra si era scordato....... nei suoi spettacoli l'ha sempre detto..... di non comprare azioni parmalat, cirio, fiat ecc.... la prossima ha detto sarà la Ferrari ..... scusa poi lo dici tu lui è un comico che deve fare? fa il possibile mica puo denunciare tutta Italia.......
se uno sa di un illecito sarà anche giusto che vada da chi di dovere no??
danysm73 ha detto:
perche non lo hanno fatto le altre persone che lo sapevano? pensi che i politici non lo sapevano? in america non lo sapevano?
ah bon, la colpa è ancora una volta degli americani..
danysm73 ha detto:
la crisi parmalat è stata mondiale non è stata solo italiana.... in america hanno rifatto la legge sul falso in bilancio adesso chi sgarra prende 25 anni..... e in Italia?
il signor Tanzi è imputato per altri reati, come per esempio la truffa.

danysm73 ha detto:
di energia pulita penso ne capisce piu Grillo anche perche le alternative ci sono e non lo dice solo lui basta che fai una ricerca con google.......e poi scusa ti sei chiesto perche tutti i paesi in testa Svizzera e Germania stanno andando verso il gas naturale per le loro centrali? è una vita che Rubbia rompe le pa@@e col nucleare.....
bon un comico ne sa più di un premio nobel per la fisica. Invidio la tua fede..
Guarda che in italia il gas naturale è già una fonte energetica preponderante (se non erro addirittura la + rilevante) e se l'Ucraina si incazza stiamo pure lì messi bene.

danysm73 ha detto:
in altri paesi non mi sembra che sia cosi...... chi è processato ha finito la sua vita politica..... e poi scusa ma io un condannato che ha rubato soldi o è stato processato e condannato per per finanziamento illecito, collusione con la mafia..... ecc tu lo voteresti? Guarda a Clinton che gli hanno fatto essersi fatto fare un p@@@@@o dalla sua stagista...... ed è molto meno grave di quello che hanno fatto i nostri.....anzi nemmeno paragonabile........ guarda in america per essere eletto che requisiti devi avere..... a parte i soldi :asd: solo qui e nei paesi sottosviluppati o nelle finte democrazie fanno il porco comodo che gli pare
vedi che ti smentisci da solo? avevi fatto un salto logico, un conto è "io non lo voto" un altro è "non si può candidare".
Quello di Clinton è un esempio sbagliato: visto che era già al secondo mandato non poteva farsi eleggere una terza volta... inoltre ultimamente è ritornato in auge (vedi l'intervento bipartizan del dopo tzunami). Inoltre il problema non era il p.. come di ci tu ma come (e se) abbia abusato dei suoi poteri per mettere a tacere il problema. Tra l'altro pure Clinton dovette fare i conti con il suo passato illegale. Quando in camapgna elettorale gli rinfacciarono di essere stato beccato con della Marijuana. E fu eletto.

Ultima modifica:
in america hanno rifatto la legge sul falso in bilancio adesso chi sgarra prende 25 anni..... e in Italia? te lo dico io......In Italia c'è la finanza e la comtatibilità creativa.....gli fanno un s@@a, anzi ti dirò di piu con la nuova legge se i magistrati sbagliano una sentenza rischiano 18 anni di carcere.... mentre se rubi o ammazzi qualcuno ti fai 2 anni dentro e poi sei libero...... che gran paese che è l' Italia!!!

ipergiorg ha detto:
se uno sa di un illecito sarà anche giusto che vada da chi di dovere no??
L'illecito si sapeva non è che è stato un fulmine a ciel sereno soltanto che nessuno ne parlava..... la Parmalat andava avanti coi falsi in bilancio e con i contributi europei e italiani sul latte .... in ultimo il contributo sul latte nella plastica blu lo ricordi? quello che durava una settimana.

ipergiorg ha detto:
ah bon, la colpa è ancora una volta degli americani..
ho detto che lo sapevano anche loro....non che sia colpa loro....sai cos'è successo in America per il caso Parmalat? Evron e DGcom ti dicono niente?

ipergiorg ha detto:
il signor Tanzi è imputato per altri reati, come per esempio la truffa.
falso in bilancio ecc... non solo per truffa.....

ipergiorg ha detto:
bon un comico ne sa più di un premio nobel per la fisica. Invidio la tua fede..
Guarda che in italia il gas naturale è già una fonte energetica preponderante (se non erro addirittura la + rilevante) e se l'Ucraina si incazza stiamo pure lì messi bene.

per fortuna andiamo ancora a gas naturale...... perche è stato fatto un referendum contro il nucleare, ma fatto sta che potremmo essere indipendenti senza aquistare energia all estero.O perlomeno importare solo energia pulita

ipergiorg ha detto:
vedi che ti smentisci da solo? avevi fatto un salto logico, un conto è "io non lo voto" un altro è "non si può candidare".
Quello di Clinton è un esempio sbagliato: visto che era già al secondo mandato non poteva farsi eleggere una terza volta... inoltre ultimamente è ritornato in auge (vedi l'intervento bipartizan del dopo tzunami). Inoltre il problema non era il p.. come di ci tu ma come (e se) abbia abusato dei suoi poteri per mettere a tacere il problema.

Non è che non lo voti ma non si puo candidare forse mi ero spiegato male prima. Almeno negli stati normali.Ma dato che non lo siamo ......

http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=57&year=2005
http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=202&year=2005

danysm73 ha detto:
in america hanno rifatto la legge sul falso in bilancio adesso chi sgarra prende 25 anni..... e in Italia? te lo dico io......In Italia c'è la finanza e la comtatibilità creativa.....gli fanno un s@@a, anzi ti dirò di piu con la nuova legge se i magistrati sbagliano una sentenza rischiano 18 anni di carcere.... mentre se rubi o ammazzi qualcuno ti fai 2 anni dentro e poi sei libero...... che gran paese che è l' Italia!!!
quella sui magistrati mi giunge nuova.. (sei sicuro che sia passata? passa un link please) e cmq visto che loro stessi si giudicano dubito che possano perdere un simile processo. Quella sul se ammazzi due anni e sei fuori invece è proprio una vaccata.. Capisco il fervore della discussione, ma evita di arrivare a spararne troppe.

danysm73 ha detto:
L'illecito si sapeva non è che è stato un fulmine a ciel sereno soltanto che nessuno ne parlava..... la Parmalat andava avanti coi falsi in bilancio e con i contributi europei e italiani sul latte .... in ultimo il contributo sul latte nella plastica blu lo ricordi? quello che durava una settimana.
bene l'illecito adesso lo sapevano proprio tutti. Solita estremizzazione caro mio. Ma il punto è sempre quello: se un cittadino sa di un illecito lo deve denunciare e Beppe Grillo è l'unico ad aver propagandato che LUI SAPEVA. Dunque si è comportato scorretamente, e questo rimane.

danysm73 ha detto:
per fortuna andiamo ancora a gas naturale...... perche è stato fatto un referendum contro il nucleare, ma fatto sta che potremmo essere indipendenti senza aquistare energia all estero.O perlomeno importare solo energia pulita

Indipendenti? non certo con il gas. Tu che proponi?

danysm73 ha detto:
Non è che non lo voti ma non si puo candidare forse mi ero spiegato male prima. Almeno negli stati normali.Ma dato che non lo siamo ......

http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=57&year=2005
http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=202&year=2005

mi sono ufficialmente perso. Un condannato che ha scontato la pena può o non può candidarsi (in uno stato di diritto) secondo te??
ed evita di postare per la 40ma volta il link a freedomhouse (visto che non c'entra nulla su questo specifico punto), ma posta un link che testimoni come in germania uk francia usa o spagna sia vietato per un pregiudicato candidarsi alle elelzioni.

ah tra l'altro
http://64.233.183.104/search?q=cach...e:www.freedomhouse.org&hl=it&client=firefox-a
scusa se lo ho beccato ormai solo nella cache di google... chi sono le fonti di freedomhouse in italia? Io ho trovato solo una fonte: "La Repubblica" quindi proprio una ricerca bipartizan non mi pare.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro