Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robot31

Utente Attivo
175
9
Perché dovrei farlo? Tu credi che se uno esponga la sua idea ed è diversa da quella degli altri trolla? Non mi sembra di stare a trollare, o sbaglio? Sto solo esponendo i miei pensieri...
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Scusami, ma perché sarebbero prove fittizie? Non sono state scritte da Cristiani... ehhhhh

Ah... certo... perché sono stati scritti da cristiani allora sono veri....
Notizia flash x te... pure il mein kampf l'ha scritto un cristiano... ma non mi verrai certo a dire che le cavolate lì contenute sono vere?
E poi ti stupisci che ti dò del troll...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Ma il senso di questa discussione? Per cose cosí é inutile fare confronti secondo me: o credi o non credi, il resto sono parole inutili dal momento che inevitabilmente i grandi spiegoni si riducono ai soliti botta e risposta dei quali non si riesce a venirne a capo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Ma il senso di questa discussione?
Dovresti porre la domanda a "kabase" che ha iniziato questa mega-trollata con le sue elucubrazioni sulle esperienze pre-morte.
E che oltretutto ha sparato 3 post e poi è sparito a godersi lo spettacolo.
IMHO si sarebbe dovuto chiudere il tutto da un bel pezzo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Dovresti porre la domanda a "kabase" che ha iniziato questa mega-trollata con le sue elucubrazioni sulle esperienze pre-morte.
Che oltrettutto ha sparato 3 post e poi è sparito a godersi lo spettacolo.
IMHO si sarebbe dovuto chiudere il tutto da un bel pezzo...
Asd, é un genio .
 

robot31

Utente Attivo
175
9
Alla fine ho capito che non c'è senso a questa discussione, mi sembra che state difendendo a priori le vostre idee, denigrando e non accettando quelle degli altri.
Con questo chiudo.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Scusami, ma perché sarebbero prove fittizie? Non sono state scritte da Cristiani... ehhhhh
e quindi sono giuste per forza?
dunque se credi se non sono scritte dai cristiani perché non credi a zeus o ad allah?
Perché tu credi che Cristo non esista?
si.
e gesù non era altro che un predicatore come molti altri, c' è una buona probabilità sia esistito ma non era altro che un predicatore di una nuova religione, alcuni non hanno fortuna e vengono relegati nel dimenticatoio oppure uccidi anticipatamente, altri come gesù o maometto hanno più successo e riescono a fondare nuove religioni
IMHO si sarebbe dovuto chiudere il tutto da un bel pezzo...
ma no dai... perdiamo una fonte di divertimento
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Alla fine ho capito che non c'è senso a questa discussione, mi sembra che state difendendo a priori le vostre idee, denigrando e non accettando quelle degli altri.
Con questo chiudo.
Mi pare che anche tu lo stia facendo. Ovvio che ognuno sta per le sue idee, non vuole dire non se ne possa parlare.
Ma se mi permetti, qui sei tu a essere a corto di idee. Continui a dire che sia la Bibbia che l'esistenza del Cristo "provino" l'esistenza di Dio. La Bibbia non prova nulla, nessun libro prova un bel nulla, domani pubblico un libro in cui affermo che il valore di più greco sia 3,99 e ti sfido a crederci. Che Cristo sia una figura storica è ormai quasi accettato da quasi tutti, ma che sia il figlio di Dio è un atto di fede, o ci credi o non ci credi, puoi leggere tutta la Bibbia che vuoi.
 

User111

Nuovo Utente
88
11
CPU
Intel Core i5 5200u
Scheda Madre
Acer E5-571G-597D
HDD
WD 500GB Sata III
RAM
2x8GB Kingston Value 1.35v 1600Mhz
GPU
Geforce 820M 2GB
Audio
Acer E5-571G-597D
Monitor
Acer E5-571G-597D
PSU
Acer E5-571G-597D
Case
Acer E5-571G-597D
OS
Ubuntu Mate 16.10 x86_64
In questo thread cercherò di esporre il mio punto di vista di Cristiano Cattolico.


Io ribatto, se Dio Esiste, ciò che io credo, è un Dio Misericordioso e che ti ama: ogni volta che tu pecchi; ogni volta che tu sbagli lui ti ha già perdonato, quindi perché punirti?



Invece supponiamo che Dio, sia Misericordioso, sia Amore, sia Luce e Fuoco, sia l' Onnipotente, sia Creatore???? E' solo un punto di vista o la Verità?


Rispetto ad alcune affermazioni scritte precedentemente:
Scientificamente l'esistenza di Dio non può essere dimostrata.
Dio esiste è la verità: ne esistono numerose prove:
Gesù è esistito ed esiste ancora oggi: numerosi scritti ne testimoniano la vita anche non Cristiani: ma Ebrei e Pagani.

Aspetto numerose risposte.
Quindi se non può essere dimostrata la sua esistenza su che base esiste? Su esperienze soggettive? psicosi? Si cerca di spiegare l'inspiegabile con ciò che non vale la pena di conoscere. Quindi sono giuste le morti innocenti di bambini, come giusto che i papi sono sempre vissuti nel lusso.
 

robot31

Utente Attivo
175
9
Che Cristo sia una figura storica è ormai quasi accettato da quasi tutti, ma che sia il figlio di Dio è un atto di fede, o ci credi o non ci credi,
Approvo totalmente.
si.
e gesù non era altro che un predicatore come molti altri, c' è una buona probabilità sia esistito ma non era altro che un predicatore di una nuova religione, alcuni non hanno fortuna e vengono relegati nel dimenticatoio oppure uccidi anticipatamente, altri come gesù o maometto hanno più successo e riescono a fondare nuove religioni

Scusami ma credo che hai la mente un po' confusa: Gesù e Cristo sono la stessa persona, sono sinonimi, non è ne un dogma ne un mistero della religione cattolica.
Se non ci credi cito wikipedia: Gesù di Nazaret (Betlemme, 7 a.C.-2 a.C.[2]Gerusalemme, 26-36[3]) è il fondatore e la figura centrale del Cristianesimo,[4]religione che lo riconosce come il Cristo (Messia).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Scusami ma credo che hai la mente un po' confusa: Gesù e Cristo sono la stessa persona, sono sinonimi, non è ne un dogma ne un mistero della religione cattolica.
:asd:
eh le mie scarse e arrugginitissime conoscenze teologiche mi hanno tratto in inganno, o forse ho fatto confusione con altre dottrine cristiane secondo cui la trinità è riunita in un solo soggetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

User111

Nuovo Utente
88
11
CPU
Intel Core i5 5200u
Scheda Madre
Acer E5-571G-597D
HDD
WD 500GB Sata III
RAM
2x8GB Kingston Value 1.35v 1600Mhz
GPU
Geforce 820M 2GB
Audio
Acer E5-571G-597D
Monitor
Acer E5-571G-597D
PSU
Acer E5-571G-597D
Case
Acer E5-571G-597D
OS
Ubuntu Mate 16.10 x86_64
Che il cristo o Gesù venga riconosciuto dai cristiani come il figlio di Dio non è una prova che Dio esista, i cristiani possono credere in quello che vogliono.
come disse Margherita Hack, troppo comodo credere in una divinità.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io sono ateo non credo a nulla che non vedo, tanto vale credere nel "Grande Spirito" dei nativi americani
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX
L

Les Paul Custom

Ospite
Che il cristo o Gesù venga riconosciuto dai cristiani come il figlio di Dio non è una prova che Dio esista, i cristiani possono credere in quello che vogliono.

Pero' che Gesu' moltiplichi pane e pesci a mio avviso, senza pagarvi le imposte, è una prova inoppugnabile della sua onnipotenza. Anche se a dirla tutta fra gli uomini c'e' tanta gente capace di moltiplicare debiti, fatture, spese, compensi, stipendi, detrazioni fiscali e quant'altro, senza alcuna onnipotenza.

E' sempre straordinario leggere le discussioni fra cedenti e non credenti, perchè i primi (i credenti) regolarmente abbandonano il campo dopo aver coperto di contumelie, santamente e amorevolmente, il non credente.:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!