Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se qualcuno non ci aiuta a comprendere cio' (come scrivi tu) poi non puo' lamentarsi se il frutto della sua opera non crede alle storielle raccontate da Bibbie, vangeli e quant'altro. E' elementare, molto elementare. :)
- - - Updated - - -
Un pizzico di umiltà risolverebbe tutti i problemi fra islamici, cattolici, scintoisti ed atei. L'ISIS si fonda su certezze. E le certezze sono degli ignoranti, purtroppo. E la gente muore in attentati vari causati dall'ignoranza altrui. Ed i cattolici che hanno certezze assolute sono, a mio sommesso avviso, identici a quelli dell'ISIS. Solo che non possono ammazzare nessun miscredente, come hanno ammazzato e sterminato milioni di persone in Africa, in Asia o nelle Americhe dal 1500 in poi.
Senza offesa ovviamente, ma per via del discorso che ho cercato di fare a supporto di quanto sostengo.
No ma bel sito, eh. Veramente.
Non avevo dubbi :rolleyes:E' una delle tante leggende metropolitane
http://www.snopes.com/religion/einstein.asp
la bibbia ha sempre "dato risposte" a ciò che non comprendevamo, ma poi appena abbiamo compreso un nuovo fenomeno, puff, la spiegazione che ci forniva la bibbia è diventata un semplice simbolismo!! la bibbia diceva che "la terra è piatta e che si trova al centro dell'universo perché l'uomo è figlio di dio e allora necessariamente deve essere il più importante di tutti, e allora quale modo migliore se non quello di piazzarlo al centro, perfetto" ma poi quando si è scoperto che tutte queste cose erano fandonie "ah no ma erano simbolismi, la bibbia non ha mai detto quello in senso letterale"cit....e va beh!! tanto per fare un esempio!!
Io in Dio non credo,ma che 2017 anni fa sia nato un grande Uomo capace di smuovere le coscienze di miliardi di persone quello si.
Alcuni dicono che probabilmente pure Cristo è un'invenzione....può anche darsi,ma quando una invenzione predica l'amore e la pace è comunque una grande invenzione......
Questo mi sono sembrato io che parlo! :ok:
Dimmi una cosa: so che potrei cercarmelo ma visto che l'hai accennato tu il termine, cosa significa quindi un Elohin? :D
Un significato certo al 100% non c'è,molti termini ebraici antichi hanno molti significati,spesso derivanti al contesto in cui venivano pronunciati,ma chi meglio di Biglino stesso può spiegarteli? :)
https://maurobiglino.it/2011/12/possibili-significati-di-elohim/
Se ti va su Youtube ci sono molte delle sue conferenze,che spiegano anche molte altre cose,ma come ho detto i suoi libri sono ovviamente molto più circostanziati.
Comunque premetto una cosa...non credo che siano esatte tutte le sue conclusioni,sopratutto quelle sugli alieni,su cui rimango possibilista ma più che altro son convinto che conosciamo troppo poco il passato remoto dell'umanità,e che a mio avviso qualche civiltà più evoluta in passato ci sia anche stata dato che parliamo di centinaia di migliaia di anni,e considerando che gia 200.000 anni fa l'uomo era tale e quale ad ora,con le stesse potenzialità non è detto che magari qualcuno di più tecnologicamente avanzato c'era anche.
Solo per dire la nostra "storia tecnologica" ha 150 anni..un battito di ciglia.
Per gli altri popoli questi "superuomini" potevano passare come dei.....gli indios sudamericani quando videro arrivare i conquistadores li considerarono divinità(o in tempi più recenti c'è da citare il "Culto dei Cargo,che gli antropologi citano spesso),salvo poi accorgersi dopo qualche tempo che di divino non avevano nulla.
Io ritengo però che la parte "tecnica" della traduzione che fa Biglino sia molto interessante,al di la delle sue "speculazioni" permette di leggere la Bibbia come non l'avevo mai letta.
Togliendo il misticismo che dopo secoli di religione sono stati "appiccicati" sopra per spiegare cose che di fatto vanno contro la religione stessa ci si ritrova un racconto molto facile da capire e che di spirituale non ha veramente nulla...si rimane stupiti della strumentalizzazione di cose molto chiare e semplici che è stata fatta per trasformare un libro "di storia" in un testo religioso.
Come tutti i libri scritti da questi studiosi "eretici" bisogna comunque mantenere la propria capacità analitica,ed essere scettici(come lo stesso Biglino consiglia di fare..) anche su questi libri.
Coò non tolgie il loro valore nel presentare un punto di vista differente..condivisibile o meno.
Mah, io non perderei troppo tempo a leggere Biglino o similari tipo Zechariah Sitchin, fare traduzioni "letterali" è praticamente impossibile visto che le edizioni originali della Bibbia si sono perse nel tempo, tra traduzioni e riscrizioni varie. Senza contare che per fare una buona traduzione, anche letterale, occorre essere sia uno studioso della Lingua che un storiografo, cosa che Biglino non è nè l'uno né l'altro.