Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine qualcuno che ha ragione c'è. Se poi per te nessuno ha ragione perché è impossibile che l'uomo essere finito e imperfetto possa con successo sapere com'è fatto l'infinito e l'Essere Perfetto, è un altro discorso, ma comunque staresti ammettendo implicitamente l'esistenza di un Dio, seppur staresti dando torto a tutti gli uomini.

Se qualcuno ha ragione, è difficile che ne abbia la certezza; e tuttavia cerca d'importi il suo punto di vista.

PS: ho sbagliato dandoti il "mi piace" :asd: Scusa. :)

Ultima modifica:
ho un idea:
noi due prendiamoci alcune ragazze a testa (che non credono in dio ovviamente :asd: ) e andiamo a vivere su un isola deserta e i nostri figli cresceranno senza sapere nemmeno il significato della parola "religione" e "dio" :asd:
Ma magari....

Appunto. Essere credenti significa rinunciare alla logica e abbracciare l'ignoranza. Quindi per un credente una falla logica non è affatto un problema.

infatti io sto ancora aspettando qualcuno che mi dica perchè alcuni plancton debbano evolversi ed altri no. però mi sono stati tirati fuori solo poemi filofosici.

poi hai citato neanche mezzo del mio messaggio, facile la vita cosi eh? ti piace vincere facile. quella non era una falla, ho spiegato proprio il contrario. ovvero che le due cose possono tranquillamente coesistere. però finchè tu estrapoli quello che vuoi tutto è possibile.

Ultima modifica:
infatti io sto ancora aspettando qualcuno che mi dica perchè alcuni plancton debbano evolversi ed altri no.
Studiati biologia allora, non pretendere risposte semplici a domande difficili, se vuoi potrei anche fare un discorso,a sarebbe pieno zeppo di imprecisioni. Poi de Dio esistesse, quindi avesse creato la vita, o dovresti aver già superato la fase monoparticellare da un po', certo dipende a questo punto cosa TU intendo per vita...

infatti io sto ancora aspettando qualcuno che mi dica perchè alcuni plancton debbano evolversi ed altri no.

Infatti c'è chi si dedica allo studio ed alla ricerca per dare una risposta a domande come questa, non accontentandosi di un banale "perché Dio ha voluto così".

Studiati biologia allora, non pretendere risposte semplici a domande difficili, se vuoi potrei anche fare un discorso,a sarebbe pieno zeppo di imprecisioni. Poi de Dio esistesse, quindi avesse creato la vita, o dovresti aver già superato la fase monoparticellare da un po', certo dipende a questo punto cosa TU intendo per vita...

ho studiato biologia più di quanto tu pensi, e non credere che la teoria dell evoluzione non abbia falle, anzi. non ho fatto questa domanda a caso.

- - - Updated - - -

Infatti c'è chi si dedica allo studio ed alla ricerca per dare una risposta a domande come questa, non accontentandosi di un banale "perché Dio ha voluto così".

son contento che cè chi fa ricerca a riguardo, ma questo non significa in ogni caso accontentarsi. sono punti di vista differenti.

ho studiato biologia più di quanto tu pensi, e non credere che la teoria dell evoluzione non abbia falle, anzi. non ho fatto questa domanda a caso.
Allora la risposta giusta è Dio? Come 2/3000 anni fa, un fulmine è l'ira di Zeus, un maremoto di Poseidone, il Sole non è nient'altro che Apollo con il suo carro fiammeggiante (mi sembra, qui la memoria si affievolisce)

- - - Updated - - -

son contento che cè chi fa ricerca a riguardo, ma questo non significa in ogni caso accontentarsi. sono punti di vista differenti.
C'è differenza ad arrendersi dando spiegazioni A qualcosa con qualcos'altro rispetto a studiare Per trovare una risposta

Cioè tu parli delle "falle" nella teoria dell'evoluzione, e sorvoli sulle VORAGINI, anzi, sui BUCHI NERI INTERGALATTICI che si trovano nel libro chiamato "Bibbia"?

Non so, ma ho sentito di un tizio che diceva "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"

dipende cosa intendi per potente...

Beh, secondo te in cosa consiste il potere della chiesa?!... Basta che il papa faccia un bel discorso con tante meravigliose parole di pace, e tutti di colpo si dimenticano che sta coprendo migliaia di preti al mondo colpevoli di abusi sessuali a danno di intere comunità. Quando intere masse di persone sono disposte a dimenticare certi fatti in cambio di qualche carezza e belle parole, cos'altro c'è da dire?...

non è che l islam sunnita wahabita (quello della penisola araba ) sia tanto da meno, ha milioni di pazzi disposti ad uccidere ed uccidersi non che big money derivati dal petrolio

Si, d'accordo. Ma da quanto tempo?... E quanto durerà?... E secondo te la gente a quale organizzazione religiosa si rivolgerà per paura!?...

La cosa più triste comunque è vedere come la gente abbia bisogno di qualcuno che gli dica cosa è giusto, e cosa non lo è. Chissene frega se dio esiste o meno? E' una questione personale che ognuno si sbroglia da sé, non una causa sociale.

Cioè tu parli delle "falle" nella teoria dell'evoluzione, e sorvoli sulle VORAGINI, anzi, sui BUCHI NERI INTERGALATTICI che si trovano nel libro chiamato "Bibbia"?

Non so, ma ho sentito di un tizio che diceva "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"

non mi risulta di aver nominato la bibbia, anche perchè sarebbe un altro discorso aggiuntivo a parte.

quindi cose come la seconda frase le puoi tranquillamente evitare dato non ha inerenza ma l hai buttata li a muzzo, ma ho già notato che ti piace girare le cose come ti fà comodo, come estrapolare solo parti di frasi e ora tirando fuori qualcosa che non c entra e che non ho mai nominato ora qui in quanto è un discorso a parte. che poi per alcuni è la bibbia per altri il corano e altri ancora chissà.

- - - Updated - - -

C'è differenza ad arrendersi dando spiegazioni A qualcosa con qualcos'altro rispetto a studiare Per trovare una risposta

chi crede in dio non si arrende a dare spiegazioni. è palese che sono due modi completamente diversi di vedere la cosa e che chi crede nell esistenza di un dio di conseguenza è ovvio che la risposta sia più semplice dato se cè dio l ha fatto lui punto e basta. se non credi in dio è altrettanto ovvio che anche la risposta al perchè questo è cosi cambia.

- - - Updated - - -

Allora la risposta giusta è Dio? Come 2/3000 anni fa, un fulmine è l'ira di Zeus, un maremoto di Poseidone, il Sole non è nient'altro che Apollo con il suo carro fiammeggiante (mi sembra, qui la memoria si affievolisce)

chi ha mai parlato di mitologia greca? che c entra questo ora?

Ok seguendo la teoria... vengono le domande se dio era così perfetto Perché ha creato altro?

Ok seguendo la teoria... vengono le domande se dio era così perfetto Perché ha creato altro?

ogni religione dà una sua risposta diversa, io potrei dirti il mio personale pensiero ma ben poco conta.

o anche un "non lo so" non è una risposta comunque sbagliata. come puoi tu sapere cosa pensa?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro