Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chi ha mai parlato di mitologia greca? che c entra questo ora?

Piccoli esempi per far vedere a cosa porta il tuo ragionamento; e no, non sono punti di vista differenti, da una parte ti arrendi a fornire risposte con "frasi di circostanza" dall'altra ti impegni a portare risposte inequivocabili.
Non abbiamo trovato ancora tutte le risposte a tutte le nostre domande? Purtroppo no.
Dobbiamo quindi arrenderci al "fatto" che esiste un Dio?
NO

Si, d'accordo. Ma da quanto tempo?... E quanto durerà?... E secondo te la gente a quale organizzazione religiosa si rivolgerà per paura!?...

La cosa più triste comunque è vedere come la gente abbia bisogno di qualcuno che gli dica cosa è giusto, e cosa non lo è. Chissene frega se dio esiste o meno? E' una questione personale che ognuno si sbroglia da sé, non una causa sociale.
il fatto è che l' islam non è solo una religione ma è anche politica assieme alla religione, è l' unica religione che prescrive di sterminare gli infedeli e che fino a quando nel mondo non ci saranno solo mussulmani non ci sarà pace, oppure anche andate altrove a diffondere la fede e cose simili

Piccoli esempi per far vedere a cosa porta il tuo ragionamento; e no, non sono punti di vista differenti, da una parte ti arrendi a fornire risposte con "frasi di circostanza" dall'altra ti impegni a portare risposte inequivocabili.
Non abbiamo trovato ancora tutte le risposte a tutte le nostre domande? Purtroppo no.
Dobbiamo quindi arrenderci al "fatto" che esiste un Dio?
NO

quali sarebbero queste frasi di circostanza? dimmi, cosi che posso spiegare meglio il mio pensiero.

il fatto che non abbiamo risposte a tutte le nostre domande è palese, ovvio, non vedo dove sia la stranezza.

e altrettanto ovvio che il fatto di credere in un dio non implica il fatto di non voler conoscere, ma scherziamo? a me la scienza, la chimica, la biologia piacciono moltissimo e ho 'sete' di conoscenza riguardo queste cose.

anche un credente può benissimo essere curioso di sapere perchè una determinata cosa e cosi e non cosà.

non vedo perchè una cosa debba escludere l altra.

non mi risulta di aver nominato la bibbia, anche perchè sarebbe un altro discorso aggiuntivo a parte.

Non cambia nulla, era solo un esempio. Sostituisci "Bibbia" con qualunque altro testo sacro o leggenda su cui si basa una religione ed il significato rimane il medesimo.

quindi cose come la seconda frase le puoi tranquillamente evitare dato non ha inerenza ma l hai buttata li a muzzo, ma ho già notato che ti piace girare le cose come ti fà comodo, come estrapolare solo parti di frasi e ora tirando fuori qualcosa che non c entra e che non ho mai nominato ora qui in quanto è un discorso a parte. che poi per alcuni è la bibbia per altri il corano e altri ancora chissà.

Ma anche no, la frase sarà anche tratta dalla Bibbia, ma ciò non influisce sul suo significato. Sostituiscila con "il toro che dà del cornuto all'asino", se vuoi. Il significato di fondo è lo stesso.

ho già notato che ti piace girare le cose come ti fà comodo, come estrapolare solo parti di frasi e ora tirando fuori qualcosa che non c entra e che non ho mai nominato ora qui in quanto è un discorso a parte..

Può anche essere secondo il tuo personale punto di vista, ma ti assicuro che in questo i credenti sono molto più bravi di me. ;)

che poi per alcuni è la bibbia per altri il corano e altri ancora chissà.

Appunto. Chi ha ragione?

quali sarebbero queste frasi di circostanza? dimmi, cosi che posso spiegare meglio il mio pensiero.

il fatto che non abbiamo risposte a tutte le nostre domande è palese, ovvio, non vedo dove sia la stranezza.

e altrettanto ovvio che il fatto di credere in un dio non implica il fatto di non voler conoscere, ma scherizamo? a me la scienza, la chimica, la biologia piacciono moltissimo e ho 'sete' di conoscenza riguardo queste cose.
Dal mio punto di vista anche solo affermare che la vita é stata creata da un qualche essere superiore non ben definito al quale attribuiamo il nome di Dio è di per se una frase di circostanza.

Non cambia nulla, era solo un esempio. Sostituisci "Bibbia" con qualunque altro testo sacro o leggenda su cui si basa una religione ed il significato rimane il medesimo.

Ma anche no, la frase sarà anche tratta dalla Bibbia, ma ciò non influisce sul suo significato. Sostituiscila con "il toro che dà del cornuto all'asino", se vuoi. Il significato di fondo è lo stesso.

Può anche essere secondo il tuo personale punto di vista, ma ti assicuro che in questo i credenti sono molto più bravi di me. ;)

Appunto. Chi ha ragione?

cambia perchè a me non risulta di aver affermato niente del genere. io sto dicendo che credo in un creatore, altro non ho detto, non ho detto se credo in libri sacri o meno.

forse non ti rendi conto ma questa è veramente una frase, senza offesa eh, ma stupida: non puoi fare di tutta l erba un fascio, assolutamente no.

- - - Updated - - -

Dal mio punto di vista anche solo affermare che la vita é stata creata da un qualche essere superiore non ben definito al quale attribuiamo il nome di Dio è di per se una frase di circostanza.

okay, dal tuo punto di vista che rispetto assolutamente, ma al mondo non esisti solo tu e i tuoi pensieri.

- - - Updated - - -

il fatto è che l' islam non è solo una religione ma è anche politica assieme alla religione, è l' unica religione che prescrive di sterminare gli infedeli e che fino a quando nel mondo non ci saranno solo mussulmani non ci sarà pace, oppure anche andate altrove a diffondere la fede e cose simili

il fatto che esistano religioni violente però non significa che è sbagliato credere in un dio. altrimenti se vogliamo vietare la libertà di pensiero torniamo ai tempi di hitler, e non mi sembra affatto che siano stati altrettanto migliori, anzi.

è sbagliato essere violenti a prescindere. come detto prima è sbagliato fare di tutta l erba un fascio. la violenza è sicuramente sbagliata.

i musulmani per esempio, non sono tutti cosi. ora non perchè se vediamo in strada un marocchino musulmano dobbiamo pensare che questo qui sia uno dell isis per dire, anzi. avevano infatti fatto anche questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=hAxIOC8Zisc

Ultima modifica:
cambia perchè a me non risulta di aver affermato niente del genere. io sto dicendo che credo in un creatore, altro non ho detto, non ho detto se credo in libri sacri o meno.

forse non ti rendi conto ma questa è veramente una frase, senza offesa eh, ma stupida: non puoi fare di tutta l erba un fascio, assolutamente no.

- - - Updated - - -

okay, dal tuo punto di vista che rispetto assolutamente, ma al mondo non esisti solo tu e i tuoi pensieri.
Beh ovviamente, ognuno di noi è qua per esprimere la propria opinione è "giustificarla".
P.S. si, lo so che sto usando parole male e mi sto esprimendo peggio, ma la bottiglia di rum doveva esser finita!!

Stai parlando di daesh, non dell'Islam, e non lo vedo come una minaccia all'egemonia della chiesa cattolica. E comunque neanche l'Ebraismo è troppo benevolo nei confronti dei non-ebrei.

Stai parlando di daesh, non dell'Islam, e non lo vedo come una minaccia all'egemonia della chiesa cattolica. E comunque neanche l'Ebraismo è troppo benevolo nei confronti dei non-ebrei.

questo personalmente non lo sapevo. gli ebrei in che senso non sono benevoli verso i non-ebrei?

chi ha mai parlato di mitologia greca? che c entra questo ora?

C'entra perché per i greci era vera esattamente come i credenti considerano vere le religioni attuali.

anche un credente può benissimo essere curioso di sapere perchè una determinata cosa e cosi e non cosà.
non vedo perchè una cosa debba escludere l altra.

Solo finché tale "cosa" non mette in dubbio le sue credenze. In quel caso il credente chiude gli occhi e fa finta di non vedere. Un credente esclude molte cose già in partenza.
Ad esempio i creazionisti escludono l'evoluzione a priori.

Io non sto parlando di te... ma delle religioni in generale.

- - - Updated - - -

E comunque neanche l'Ebraismo è troppo benevolo nei confronti dei non-ebrei.

Per non parlare della chiesa cattolica di qualche secolo fa nei confronti degli eretici...

gli ebrei in che senso non sono benevoli verso i non-ebrei?

Gli ebrei considerano se stessi "il popolo eletto", pertanto tutti i non-ebrei sono considerati inferiori a loro.
Gli ebrei ortodossi non sono tanto meglio dei talebani, quando si parla di tolleraza religiosa.

C'entra perché per i greci era vera esattamente come i credenti considerano vere le religioni attuali.

Solo finché tale "cosa" non mette in dubbio le sue credenze. In quel caso il credente chiude gli occhi e fa finta di non vedere. Un credente esclude molte cose già in partenza.
Ad esempio i creazionisti escludono l'evoluzione a priori.

Io non sto parlando di te... ma delle religioni in generale.

si okay ma io non stavo parlando di dei greci...

io sono credente ma non è che escludo l evoluzione. spiegando meglio:

la teoria dell evoluzione non spiega come si è creato l universo, bensi come si evolve e come si evolvono gli organismi.

io riconosco che l universo si espande, riconosco che gli organismi si adattano e si evolvano.

non riconosco che vengo da una scimmia:

posso riconoscere le farfalle bianche che si adattano e nelle generazioni si evolvono diventando sempre più marroni per mimetizzarsi sugli alberi dai predatori questo si. ma cè una bella differenza.

tutto ciò, tengo a evidenziare che è il mio pensiero personale, no perchè vedo che qui piace molto flammare contro le opinioni diverse dalle proprie.

- - - Updated - - -

Gli ebrei considerano se stessi "il popolo eletto", pertanto tutti i non-ebrei sono considerati inferiori a loro.
Gli ebrei ortodossi non sono tanto meglio dei talebani, quando si parla di tolleraza religiosa.

si okay che si considerano gli eletti, ma sinceramente chissene, mi può anche star bene dato che a me non tocca minimamente la cosa comunque. non vedo dove sia il problema qui, non mi risulta sinceramente per quel che so che gli ebrei considerandosi eletti siano violenti sui non ebrei o che facciano del male.

poi magari mi sbaglio, ma non mi risulta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro