Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tranquilli cmq tutto il nostro futuro non sarà in mano all'illuminismo o al nichilismo o all'ateismo ma a quei decerebrati dei fondamentalisti islamici. che vogliono riportarci nei secoli bui della cultura e dell'imbecillità.
così finalmente ci faranno capire cos'è la VERA FEDE :asd::sisilui:
(ovviamente ben supportati dall'altro potentissimo e verissimo dio il dio $$$$$$$$$$)

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=S3Fn7C7awqw :rock:

I santi sono le "divinità degli oggetti" importate nel cristianesimo dalle religioni animiste/primitive precedenti. La psicologia di chi non sa/capisce come funziona l'universo ha bisogno di una Mente che governa il suo destino e di entità che "spiegano" il funzionamento delle cose (perchè piove? Perchè le piante crescono? Ecc.)
Cioè, tutti abbiamo psicologicamente intrinsecamente bisogno di capire perchè le cose funzionano, e ognuno cerca la risposta dove meglio può.

Comunque il santo protettore di chi vìola il settimo comandamento (non rubare) mi ha sempre fatto girare le scatole.

"Si esamini qualsiasi tipo di pseudo-scienza e vi si troverà la coperta di Linus, il pollice da succhiare, la sottana cui aggrapparsi" [cit. di Isaac Asimov da "L'eterna lotta"] :asd:
Il fatto che la religione "risponda" ad un bisogno di "consolazione" dell'umanità non la rende più "credibile" e più "vera" :nunu:
E' puerile ritenere che la natura e l'universo debbano consolarci, non è vero ? :asd: :sisilui:

"Si esamini qualsiasi tipo di pseudo-scienza e vi si troverà la coperta di Linus, il pollice da succhiare, la sottana cui aggrapparsi" [cit. di Isaac Asimov da "L'eterna lotta"] :asd:
Il fatto che la religione "risponda" ad un bisogno di "consolazione" dell'umanità non la rende più "credibile" e più "vera" :nunu:
E' puerile ritenere che la natura e l'universo debbano consolarci, non è vero ? :asd: :sisilui:
Ogni essere superiore a me stesso, sia Dio o l'uomo, indebolisce il sentimento della mia unicità e impallidisce appena risplende il sole di questa mia consapevolezza. Se io fondo la mia causa su di me, l'unico, essa poggia sull'effimero, mortale creatore di sé che se stesso consuma, e io posso dire: Io ho fondato la mia causa su nulla.

Io faccio derivare ogni diritto e ogni legittimità da me stesso; io sono legittimato a fare tutto ciò che ho il potere di fare. Io sono legittimato a rovesciare Zeus, Yahweh, Dio, ecc., se sono capace di farlo; altrimenti, questi dèi avranno sempre più diritto e più potere di me.

Nessuna religione ha mai potuto fare a meno di promettere “ricompense”, sia che queste si riferissero all’aldilà che all’aldiquà (lunga vita etc.); l’uomo infatti è avido, e gratis non fa niente.

Di fronte al sacro perdiamo ogni potenza e intrepidezza: nei suoi confronti siamo impotenti e trepidi. E tuttavia nessuna cosa è sacra in virtù di se stessa, ma invece perché io la dichiaro sacra, cioè in virtù della mia sentenza, del mio giudizio, delle mie genuflessioni, insomma della mia - coscienza.

Max Stirner :rock:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci guadagno in onestà.

Diventare "credenti" solo per l'utilitaristico motivo di "guadagnarsi il paradiso" equivale a comportarsi come quelli che tutte le domeniche vanno a sedersi in prima fila in chiesa solo per far bella figura coi compaesani, ma poi appena fuori dal portone bestemmiano e a casa picchiano la moglie.

Un credente che "crede" solo perché ha paura di finire all'inferno è come un ladro che si astiene dal rubare solo perché c'è una guardia che gli tiene una pistola puntata. Non ruba solo perché ha paura, ma fondamentalmente rimane un ladro, che si trattiene solo perché costretto dalla minaccia.

Un ateo invece non ha nessuno che lo minaccia e se decide di non rubare è solo perché lo ritiene sbagliato, e non ha bisogno di nessuno che gli impedisca di farlo.

Un ipotetico dio giusto e misericordioso tratterebbe con più riguardo l'ateo rispetto al credente, perché le sue scelte sono sincere e prese senza costrizione.

In caso contrario, il dio non sarebbe buono e giusto, e sinceramente non ho alcuna intenzione di credere in un dio malvagio e scorretto.

Su quale sicurezza? Ci sono milioni di persone che credono in Dio e al figlio di Dio da 2000 anni, e nemmeno il nazismo è riuscito a togliere Dio dalla testa dell'uomo ( 6 milioni di uomini uccisi). Tanti atei ci hanno provato, ecco la prova. Ma non ce l'hanno fatto nemmeno questa volta. Perché? Perché se avessero fatto quello che è scritto nei vangeli, il nazismo non sarebbe esistito. Dio non può intervenire sull'operato dell'uomo. E' scritto nelle prime pagine della bibbia che non avrebbe sterminato più l'uomo. Se ancora non era giunto il giorno del giudizio non poteva porre fine a questo mondo. Perché? Perché non si può contraddire Dio, è giusto e vero più di qualsiasi cosa nell'universo. Quello che mente è satana, occhio. Gli ebrei avranno la loro ricompensa super in paradiso, come in nazisti la propria pena all'inferno.
Voi volete risposte da noi cristiani. Non possiamo darvele, perché ci chiedete di spiegare ciò che Dio tiene nascosto. Lo stesso Gesù parlava in parabole all'uomo. C'è un mistero da rispettare. Le risposte le avremo nell'aldilà, sempre che voi crediate in lui. Come facciamo a sapere le cose che una mente intelligente come quella di Dio ha creato? E' semplicemente impossibile. Dovremmo essere intelligenti quanto lui. Io non so creare l'universo e tutto quello che c'è dentro e voi?

per quanto riguarda, basta fare del bene anche se si è atei. Tu entri a casa di qualcuno se dici che non esiste? No, non esiste, quindi dove vorresti andare? Almeno devi credere che la casa esista, così che tu possa arrivare a vedere se la casa c'è, poi decide lui se farti entrare, dove andare, con chi andare... Infatti, si dice, che satana non disturba l'ateo perché non gli fa nemmeno sporcare le mani...

il nazismo è riuscito a togliere Dio dalla testa dell'uomo ( 6 milioni di uomini uccisi)
non capisco perché si è fissati con il nazismo e 6 milioni... (boh sarà la propaganda filo sionista...)

1 perché il comunismo ne ha uccisi decisamente di più, in cina e unione sovietica in primis
2 perché quei 6 milioni erano ebrei ma c' erano altri 4-5 milioni tra altre minoranze, oppositori politici e sopratutto prigionieri di guerra sovietici

Su quale sicurezza? Ci sono milioni di persone che credono in Dio e al figlio di Dio da 2000 anni, e nemmeno il nazismo è riuscito a togliere Dio dalla testa dell'uomo ( 6 milioni di uomini uccisi). Tanti atei ci hanno provato, ecco la prova. Ma non ce l'hanno fatto nemmeno questa volta. Perché? Perché se avessero fatto quello che è scritto nei vangeli, il nazismo non sarebbe esistito. Dio non può intervenire sull'operato dell'uomo. E' scritto nelle prime pagine della bibbia che non avrebbe sterminato più l'uomo. Se ancora non era giunto il giorno del giudizio non poteva porre fine a questo mondo. Perché? Perché non si può contraddire Dio, è giusto e vero più di qualsiasi cosa nell'universo. Quello che mente è satana, occhio. Gli ebrei avranno la loro ricompensa super in paradiso, come in nazisti la propria pena all'inferno.
Voi volete risposte da noi cristiani. Non possiamo darvele, perché ci chiedete di spiegare ciò che Dio tiene nascosto. Lo stesso Gesù parlava in parabole all'uomo. C'è un mistero da rispettare. Le risposte le avremo nell'aldilà, sempre che voi crediate in lui. Come facciamo a sapere le cose che una mente intelligente come quella di Dio ha creato? E' semplicemente impossibile. Dovremmo essere intelligenti quanto lui. Io non so creare l'universo e tutto quello che c'è dentro e voi?

per quanto riguarda, basta fare del bene anche se si è atei. Tu entri a casa di qualcuno se dici che non esiste? No, non esiste, quindi dove vorresti andare? Almeno devi credere che la casa esista, così che tu possa arrivare a vedere se la casa c'è, poi decide lui se farti entrare, dove andare, con chi andare... Infatti, si dice, che satana non disturba l'ateo perché non gli fa nemmeno sporcare le mani...

voi indottrinati mi fate paura

voi indottrinati mi fate paura
Concordo la concezione del tizio è davvero di una persona con i para occhi ....

Comunque giusto per fare scalpore e flame....
Lo scandalo recente della chiesa mi chiedo ancora COME MAI hanno cercato (e a quanto pare ci sono riusciti) di nascondere in ogni modo i segreti della chiesa...
VOGLIO DIRE....
Se la chiesa è questa magnifica cosa che è per dio e che deve essere pura e senza peccato MA COME MAI HANNO DEI SEGRETI?
Chissà quanto schifo uscirebbe da quei documenti se realmente si potesse fare una ispezione....
Con questo voglio arrivare ad un ragionamento la chiesa che c'è oggi NON è CHIESA....

Secondo il mio personale parere il vero fedele è chi ha letto di proprio pugno gli scritti e ha compreso cosa ha letto, facendosi una propria idea E NON SEGUENDO TRADUZIONI FILTRATE E RIFORMATE DA ALTRI UOMINI....

Sarei curioso di vedere quando Cristo mi ha detto che un cavolo di Prete deve andare contro natura e non può produrre prole....
AH GIUSTO PERCHè è SPOSATO CON DIO...

Questo solo per citare uno delle tante cavolate che stanno nella chiesa in generale e in ciò che ci insegna....

O anche pensando ad altro, ora che ci penso
COMANDAMENTO Non desiderare la donna d'altri....
Cristo ha desiderato Maria come sua donna vergine per produrre il proprio figlio... Peccato che MARIA stava già con Giuseppe
MA BRAVO IL MIO DIO....

è tutto molto nascosto, il nostro cervello si ferma dopo un pò che pensiamo al sovrannaturale. L'unico modo è snidare satana. Un libro che trovo interessante per comprendere satana è l'ultimo libro di padre Amorth, "l'ultimo esorcista".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro