Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi i fatti che proponete voi sono veri :look: .. andiamo bene!
abbiate più rispetto per le Persone che hanno donato la propria vita ai poveri..
io mi vergognerei solo a pensarle certe cose.. ma seriamente..
Che dire, ovviamente io (e tutti) li rispetto, ma sinceramente non vedo la connessione con il titolo del post... Ti ricordo che comunque anche oggi ci sono migliaia di persone (vedi Medici senza frontiere) che aiutano le persone vicino alle zone di guerra, ma non per questo mi sembra siano definiti "santi", o che sentano il bisogno di un qualche Dio...

Sono molto più vicini a Dio di quanto credi..

- - - Updated - - -

sono dimostrabili e se una cosa è dimostrabile scientificamente è considerata oggettivamente vera

Allora non serve a niente dirti che bisogna essere predisposti per poter accogliere a pieno la parola di Dio..

qualora dio esistesse non cambierebbe un fico secco. lo incontrereTE(mo) da morti ed il mondo a tutt'oggi continua ad andare a rotoli, restiamo soggetti alla stupidità ai limiti intrinseci della nostra natura/costituzione bio-psicologica, interi popoli sono sodomizzati a causa delle loro stesse tradizioni e il dio se ne starebbe in disparte a godersi lo spettacolo. complimenti.
dirò di più qualora questo sedicente dio esistesse io sarai ateo MORALE. non più epistemologico.

Quindi i fatti che proponete voi sono veri :look: .. andiamo bene!
abbiate più rispetto per le Persone che hanno donato la propria vita ai poveri..
io mi vergognerei solo a pensarle certe cose.. ma seriamente..
Ma quali sarebbero i "fatti" che abbiamo proposto noi? Io non ne ho proposti nessuno. Non sono io che devo "dimostrare" la esistenza di Dio (e nemmeno voglio dimostrare la sua "non " esistenza)

Sei tu che lo fai. Per esempio qui ci dici che ci sono persone che hanno donato la propria vita ai poveri. Certo che ce ne sono. Ci sono nel mondo tantissime persone che dedicano la propria vita a fare del bene. Ma perche' mai questa deve essere una "prova" dell'esistenza di Dio? Non vedo perche' debba esistere un Dio per dirci la differenza tra il bene e il male.

Non vedo perche' debba esistere un Dio per dirci la differenza tra il bene e il male.

[TABLE="width: 611"]
[TR]
[TD="width: 596"]
Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

:asd:

toh xMIOx ti ho trovato la risposta che vorresti dargli

:asd:

esatto che poi questi cosidetti "scienziati" non si rendono conto che la non dimostrabilità del non esistente tende a infinito. perché se chiunque ponga la non esistenza di infinite cose fantasiose X si avrà appunto una questione infinita su ogni possibile invenzione fantastica.
e poi devono ancora spiegarmi questi razionalisti fasulli della domenica, come mai l'unicorno rosa è dato per inesistente mentre dio sarebbe indimostrabile dimostrare la non esistenza.
ribadisco che come diceva Stirner... la FEDE religiosa va ben oltre il singolo credo. per questo la posizione che io preferisco è l'ignosticismo-ateo-scettico.
guarda che gli scienziati che NON credono in Dio non ci pensano nemmeno ne' di dimostrarne la sua esistenza ne' di dimostrarne la sua "non" esistenza. Gli esempi della teiera spaziale e degli unicorni sono semplice scehrzi fatti appunto per prendere in giro chi cerca di dimostrarne la sua esistenza, proponendo paraddossi. Insomma, ci vuole un buon senso dell'umorismo per usare per esempio una teiera :)
D'altra parte gli scienziato che credono in Dio non pensano minimamente di dimostrarne la sua esistenza per la stessa ragione: non si puo'. Come dici tu credere in Dio e' un atto di fede, o la sia ha o non la si ha. Oppure si puo' essere agnostici, il che va pure bene.
Io ho molti amici di un po' tutti i credi, di molte religioni. Andiamo benissimo in accordo perche' anche se ne discutiamo non cerchiamo di imporre la propria idea agli altri. Credere in Dio o meno e' una questione puramente personale. Come dice il famoso scherzo:
La religione è come un pene.
E' bene averne uno
E' bene esserne fieri
Ma per favore non tirarlo fuori e agitarlo in pubblico

guarda che gli scienziati che NON credono in Dio non ci pensano nemmeno ne' di dimostrarne la sua esistenza ne' di dimostrarne la sua "non" esistenza. Gli esempi della teiera spaziale e degli unicorni sono semplice scehrzi fatti appunto per prendere in giro chi cerca di dimostrarne la sua esistenza, proponendo paraddossi. Insomma, ci vuole un buon senso dell'umorismo per usare per esempio una teiera :)
D'altra parte gli scienziato che credono in Dio non pensano minimamente di dimostrarne la sua esistenza per la stessa ragione: non si puo'. Come dici tu credere in Dio e' un atto di fede, o la sia ha o non la si ha. Oppure si puo' essere agnostici, il che va pure bene.
Io ho molti amici di un po' tutti i credi, di molte religioni. Andiamo benissimo in accordo perche' anche se ne discutiamo non cerchiamo di imporre la propria idea agli altri. Credere in Dio o meno e' una questione puramente personale. Come dice il famoso scherzo:
La religione è come un pene.
E' bene averne uno
E' bene esserne fieri
Ma per favore non tirarlo fuori e agitarlo in pubblico

ho messo "scienziato" tra virgolette non a caso era una frecciata ben precisa :sisilui:

Hai fede in Baal, Mitra, Thor, Apollo, Zeus, Odino, Amon-Ra, il vitello d'oro e così via ? :asd: :sisilui: :look:

:deserto:

- - - Updated - - -

Il fatto che gli essere viventi siano stati "progettati" è una pia illusione, non può trovare spiegazione in una "entelechia" superiore ma la trova in un elemento molto più convincente da un punto di vista "economico": la selezione naturale di Darwin :asd: :sisilui:
Chiediti perché sei credente :sisilui:
Se fossi nato in Afghanistan, saresti cristiano o musulmano ? :asd:
Non sarai stato "indottrinato" da bambino ? ;)

:nono:

se siete atei: quando morirete andrete all'inferno, se Dio non esiste non so dove andrete.

se siete credenti: potrete andare in paradiso, se avete peccato un pò in purgatorio e poi in paradiso, se avete commesso peccati gravi andrete all'inferno, se Dio non esiste non so dove andrete.

domanda. cosa ci guadagnate? Guardate che Gesù parla anche di guadagno nel fare del bene.

Perché anche lui sa che amare il proprio nemico non è naturale ed è difficilissimo ( ci vuole qualcosa in cambio), ma bisogna sforzarsi di farlo perché ciò rende il mondo migliore e cancella il male. E' un mondo falso? No perché forse Gesù ci vuole far capire che chi ci sta odiando sta facendo quello che è stato fatto a lui prima, quindi vuole fermare il male per far nascere il bene.

Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste».

Dio è inconfutabile tanto quanto Cenerentola, su questo concordiamo, ma voi pensate che la teologia, che non è una disciplina e che in 2000 anni non ha compiuto un solo "passo", essendo sempre stata "immutabile", possa essere più "competente" della scienza in materia di religiosità ?
Per quale motivo dovrei mostrare rispetto verso i "religiosi", dal momento che essi stessi non riescono a dare risposte migliori di quelle date dalla scienza ? :asd:
La teologia non è in grado di rispondere a nulla in merito a nulla, l'evoluzionismo è in grado di spiegare tutto ed è un "fatto", come ho avuto modo di dire in ripetute occasioni, che non richiede alcun atto di fede :sisilui:
E senza "scomodare" il caso (le mutazioni geniche sono casuali, il processo evolutivo non è casuale nella maniera più assoluta) :asd:
Non c'è più bisogno di un "taumaturgo" che opera "dietro le quinte", è un concetto non più necessario, il creazionismo non esiste più (forse quello biblico ma sono tutte "baggianate" ih ih ih :hihi:) :asd: :sisilui:

se siete atei: quando morirete andrete all'inferno, se Dio non esiste non so dove andrete.

se siete credenti: potrete andare in paradiso, se avete peccato un pò in purgatorio e poi in paradiso, se avete commesso peccati gravi andrete all'inferno, se Dio non esiste non so dove andrete.

il purgatorio non esiste più..informati

ti sbagli la teolo
Dio è inconfutabile tanto quanto Cenerentola, su questo concordiamo, ma voi pensate che la teologia, che non è una disciplina e che in 2000 anni non ha compiuto un solo "passo", essendo sempre stata "immutabile", possa essere più "competente" della scienza in materia di religiosità ?
Per quale motivo dovrei mostrare rispetto verso i "religiosi", dal momento che essi stessi non riescono a dare risposte migliori di quelle date dalla scienza ? :asd:
La teologia non è in grado di rispondere a nulla in merito a nulla, l'evoluzionismo è in grado di spiegare tutto ed è un "fatto", come ho avuto modo di dire in ripetute occasioni, che non richiede alcun atto di fede :sisilui:
E senza "scomodare" il caso (le mutazioni geniche sono casuali, il processo evolutivo non è casuale nella maniera più assoluta) :asd:
Non c'è più bisogno di un "taumaturgo" che opera "dietro le quinte", è un concetto non più necessario, il creazionismo non esiste più (forse quello biblico ma sono tutte "baggianate" ih ih ih :hihi:) :asd: :sisilui:

ti sbagli la teologia apofatica ne ha fatti un sacco di passi... ma indietro :asd::sisilui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Apofatismo

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro