Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un operaio guarda caso cristiano lo prese con due bracia e venne fulminato. Lui e i testimoni raccontano che gli avambracci gli si ritirarono in un istante, lui urlo a Gesù e quando cadde a terra era mezzo morto tutto bruciato, ma li videro le braccia venire fuori guarite come nuove. Oggi questa persona è viva.

Chi è?
Dove abita?
Dov'è avvenuto il fatto?
Quando?
Chi sono i testimoni?
In che ospedale è stato visitato?
Dove sono i referti medici?
Perché un simile "miracolato" non ce lo siamo ritrovati in tutti i talk show e la notizia di un simile miracolo non ha invaso tutti i notiziari?
Scusa le troppe domande retoriche....

... io sono a conoscenza di un fatto anche se mi devo fidare perché non l'ho visto con i miei occhi ...
gia', chissa' perche' nessuno non riporta mai quello che ha visto ma solo per sentito dire.
Comunque il ragazzo che mi porta i giornali al mattino ha detto che la scorsa notte ha visto unicorni danzare sul tetto della mia casa. Significa che gli unicorni eistono?

- - - Updated - - -

Chi è?
Dove abita?
Dov'è avvenuto il fatto?
Quando?
Chi sono i testimoni?
Perché un simile "miracolato" non ce lo siamo ritrovati in tutti i talk show e la notizia di un simile miracolo non ha invaso tutti i notiziari?
E se il miracolato avesse urlato "...azzo!" invece nominare Gesu', gli sarebbero cresciute le corna??
Ma i fulmini non erano le saette del Dio Giove? (evidentemente con gli anni non ha piu' una buona mira...)

Chi è?
Dove abita?
Dov'è avvenuto il fatto?
Quando?
Chi sono i testimoni?

Non serve risponderti più di tanto perché come ho detto racconto un'esperienza che non ho visto letteralmente con i miei occhi. Farti sapere il suo nome e metterti in contatto con lui non servirebbe perché tu non gli crederesti perché anche tu come me non l'hai visto. Come ho già detto c'è chi crede solo a ciò che vede, questo non significa che se noi non l'ho abbiamo visto questo non sia successo. Dobbiamo darli almeno una possibilità di essere creduti(come si fa in un giusto processo), perché se un giorno capitasse a noi e gli altri non ci crederebbero non credo ne saremo felici. Come ho già detto solo chi vede ha il dubbio chiede Dio esista, noi no, perché? perché noi che non abbiamo visto possiamo dire che non è vero con assoluta certezza? non abbiamo dubbi solo perché non abbiamo visto? Dicono che la fede sia credere, giusto? Sicuramente quelli li hanno la possibilità di averne più di noi perché hanno visto. Non abbiamo visto giusto? quindi non possiamo avere fede giusto?

In che ospedale è stato visitato? Dove sono i referti medici?

Non so se hai letto bene ciò che ho scritto, se gli sono ricresciute le braccia squagliate, cosa caz.. andrebbe a farci uno in ospedale, genio, a raccontare ciò che è successo a chi come noi non ha visto?

gia', chissa' perche' nessuno non riporta mai quello che ha visto ma solo per sentito dire.
Comunque il ragazzo che mi porta i giornali al mattino ha detto che la scorsa notte ha visto unicorni danzare sul tetto della mia casa. Significa che gli unicorni eistono?

- - - Updated - - -

E se il miracolato avesse urlato "...azzo!" invece nominare Gesu', gli sarebbero cresciute le corna??
Ma i fulmini non erano le saette del Dio Giove? (evidentemente con gli anni non ha piu' una buona mira...)

In che ospedale è stato visitato? Dove sono i referti medici? Perché un simile "miracolato" non ce lo siamo ritrovati in tutti i talk show e la notizia di un simile miracolo non ha invaso tutti i notiziari?

Spesso si pensa che la conoscenza tolga i dubbi, ma ha vedere come vi comportate direi che è l'ignoranza a toglierli, e si perché l'ignoranza non è non avere una laurea ma ignorare non conoscere non vedere, come trovate qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

ignoranza in Vocabolario – Treccani

E voi che non avete visto siete certi che non è accaduto e che non sia possibile, quindi l'ignorante non ha i dubbi, mentre chi ha visto si, non è strano? Beata ignoranza!

Ma se tanta gente studia una vita intera per non avere dubbi arricchendosi di conoscenza ma poi vengono subito superati dagli ignoranti, non vi fa pensare che forse l'italiano medio(che guarda talk show) voglia la via semplice anziché difficile? è più facile non credere ed essere sicuri che Dio non esista tramite la propria ignoranza(condizione di chi ignora) piuttosto che avere dubbi perché si ha visto o perché si da agli altri la possibilità di essere creduti, ma questo e ciò che fanno le persone coraggiose. Ecco perché le persone non arrivano ai talk show e anche se ci arrivassero, qui in Italia probabilmente sarebbero solo ciarlatani che raccontano cose per indottrinare la gente verso certi dogmi come il video schizofrenico di qui parlavo prima. Chi comanda le tv e la gente che ci lavora è risaputo che ci sia corruzione per il guadagno(non solo economico) sicché nessuno li ci vorrebbe conoscenza, meglio l'ignoranza, in certi ambienti i dubbi sono di ostacolo.

Peno che dalla risposta che ho dato a chi ha aperto post(Kabase) si evince che non sono un religioso, un bigotto, un che non si informa personalmente o non studi questi argomenti delicati.

Se qualcuno di voi a risposto cosi perché è ateo allora sapiate che a differenza di quelle persone che hanno visto, gli atei non hanno visto. Se siete atei e lo siete senza essere scienziati o senza avere dimostrato e comprovato con i vostri occhi le prove evoluzionistiche, se credete l'ateismo cosi allora voi avete fede.

Ci vuole coraggio ad averequando gli altri non li vogliono avere.
coraggio_aa.webp

- - - Updated - - -

E se il miracolato

E se fossi io il miracolato, mi crederesti?

E' una vita che discuto su questi argomenti, scusate ma preferisco ritirarmi dalla discussione apprate casi urgenti.

Non serve risponderti più di tanto perché

... sei il troll di turno.
Della serie: sono il portavoce del Messia e tutto ciò che dico è per forza vero anche senza alcuna prova.
Ovvero della serie: sei meno credibile della Vanna Marchi...

PS: non commento nemmeno il tuo darci degli ignoranti... che detto da uno come te è pure un complimento (anche se dubito fosse quello il tuo intento). In fondo, se Socrate ha detto "Io so di non sapere"...

Ultima modifica:
Ma se tanta gente studia una vita intera per non avere dubbi arricchendosi di conoscenza ma poi vengono subito superati dagli ignoranti, non vi fa pensare che forse l'italiano medio(che guarda talk show) voglia la via semplice anziché difficile? è più facile non credere ed essere sicuri che Dio non esista tramite la propria ignoranza(condizione di chi ignora) piuttosto che avere dubbi perché si ha visto o perché si da agli altri la possibilità di essere creduti, ma questo e ciò che fanno le persone coraggiose.
la via più breve è spiegare ogni cosa incomprensibile con la religione, della serie IPSE DIXIT
la via complicata è studiare i fenomeni scientificamente e cercare di dargli una risposta razionale

la via più breve è spiegare ogni cosa incomprensibile con la religione, della serie IPSE DIXIT
la via complicata è studiare i fenomeni scientificamente e cercare di dargli una risposta razionale

:sisi:
Questo si ricollega alla frase che è stata citata il post prima: io so di non sapere... XD:D;)
Concordo ;):):cool:

... se credete l'ateismo cosi allora voi avete fede. ...
Eh no, caro mio. Avere fede significa credere in qualcosa che non possa essere dimostrato.
Un ateo e' uno che non crede, quindi non ha nulla da dimostrare e quindi con la fede non c'entra un bel nulla.
Nice try ... ormai non ci caschiamo piu' :)

- - - Updated - - -

... E se fossi io il miracolato, mi crederesti? ...

Ovviamente si, ti crederei, ma NON crederei che si tratti di un intervento divino, semplicemente di un fenomeno (e ce ne sono ancora tanti) che la Scienza non sa ANCORA spiegare. Ecco perche' noi persone di scienza continuiamo ancora e sempre a studiare, perche' sappiamo che non sappiamo ancora tutto, e che probabilmente mai lo sapremo. A differenza di voi invece che dite "non lo so spiegare, quindi e' stato Dio", fine della storia e rimaniamo al tempo della pietra.

Credere che episodi senza spiegazione scientifica (sempre che siano provati e non allucinazioni o inventati di sana pianta) siano una prova dell'esistenza di Dio equivale agli antichi greci credere che i fulmini (di cui al tempo non se ne conosceva l'origine) fossero saette lanciate dal Dio Zeus quando era incavolato.

Eh no, caro mio. Avere fede significa credere in qualcosa che non possa essere dimostrato.
Un ateo e' uno che non crede, quindi non ha nulla da dimostrare e quindi con la fede non c'entra un bel nulla.
Nice try ... ormai non ci caschiamo più' :)

Quindi l'ateo è un ignorante perché vuole ignorare la possibilità che possa essere Dio ad averlo fatto,facile cosi (beata ignoranza direi). Se è cosi meglio che non c'è ne siano di scienziati atei.:)

Ciò che li unisce ateismo ed evoluzionismo è solo la non credenza nell’esistenza di Dio o il convincimento che, non essendo possibile arrivare ad alcuna dimostrazione, sia meglio sospendere il giudizio. Entrambe le categorie vivono prescindendo dalla credenza in uno o più esseri sovrannaturali. Proprio per questo motivo, gli scettici devono “costruirsi” la propria visione etica, atea, agnostica o scettica che sia. Eppure tanti atei sono evoluzionisti, strano vero? Non dovevano non credere in qualsiasi cosa non dimostrabile dalla scienza e quindi a tutte le teorie. Ma evidentemente esistono tanti tipi di atei come esistono tanti tipi di credenti, ma spero non esistano tanti tipi di scienziati se non quelli galileiani.

Ecco perché' noi persone di scienza continuiamo ancora e sempre a studiare, perché' sappiamo che non sappiamo ancora tutto, e che probabilmente mai lo sapremo. A differenza di voi invece che dite "non lo so spiegare, quindi e' stato Dio", fine della storia e rimaniamo al tempo della pietra.

.... a Gesù e quando.... Io non lo so cos'è, non so come sia possibile, non so se si tratta di una forza intesta nella volontà umana che ti permette di guarirti se lo desideri come se stessi per morire, non lo so ma quelli che l'hanno visto qualche dubbio ora c'è l'hanno.

Non so te ma forse ti sei perso nel discorso, rileggi un po su. Però anche qua c'è Dio di mezzo quindi uno vero uomo di scienza prenderà in considerazione anche quella possibilità e non dirà frasi stile ateo come :

Gli atei in quanto non credono a nessuna cosa in questo caso non sono uomini di scienza perché non prenderebbero mai in considerazione il fatto che Dio possa esistere è si crogiolerebbero nella beata ignoranza di dire "continuerò a studiare ma intanto la scienza non sa o non vuole spiegare"

Se io credessi a Dio per quel fatto non doverei costruirmi un bel niente per crederci. Si crede a ciò che si vede, io do l'opportunità di esistere al caso al mistero ma anche a Dio a differenza di te che sei di parte.

- - - Updated - - -

Come già detto la via facile è solo la non credenza nell’esistenza di Dio o il convincimento che, non essendo possibile arrivare ad alcuna dimostrazione, sia meglio sospendere il giudizio con la scusa della ricerca scientifica, però Dio no, lui non può essere stato assolutamente.

E qui pare siano finiti i casi urgenti, quindi andate in pace, oops! troppo religioso scusate volevo dire ciauz.

Ultima modifica:
o il convincimento che, non essendo possibile arrivare ad alcuna dimostrazione, sia meglio sospendere il giudizio con la scusa della ricerca scientifica
non noti una contraddizione?
:retard:
Gli atei in quanto non credono a nessuna cosa in questo caso non sono uomini di scienza perché non prenderebbero mai in considerazione il fatto che Dio possa esistere è si crogiolerebbero nella beata ignoranza di dire "continuerò a studiare ma intanto la scienza non sa o non vuole spiegare"
ah si... se fosse proprio la scienza la fonte della beata ignoranza

tra tutti i religion-troll che abbiamo mai incontrato tu li batti tutti, in maniera notevole
il convincimento che, non essendo possibile arrivare ad alcuna dimostrazione, sia meglio sospendere il giudizio.
nessun uomo di scienza si convince che non è possibile nessuna dimostrazione, sa che in futuro con nuove tecnologie e uomini più intelligenti di lui sarà possibile trovare altre risposte, alle quali inevitabilmente faranno capo nuove domande

quelli che dicono: è stato LUI! a creare tutto e a farli ricrescere le braccia, sono loro che si crogiolano nell' ignoranza perché si accontentano della via più semplice senza fare la fatica di ricercare altre possibilità

quindi o la smetti di trollare o chiamo un supermoderatore e ti banna così ci lasci crogiolare nel ignoranza:lol::patpat::sisilui:
quindi andate in pace, oops! troppo religioso scusate volevo dire ciauz.
vedi che fai il troll da solo:retard:...
come se la pace fosse per forza correlata alla religione, vedendo il mondo al giorno d' oggi parrebbe l' esatto contrario...

Ragazzi... Secondo me al giorno d'oggi parlare di Dio, come inteso 2000 anni fa, non ha senso. Io non credo, lo ammetto subito come già l'ho ammesso alcune pagine fa.
Se proprio volete lo possiamo considerare come l'io più interno di noi stessi, con il quale ci confidiamo ( io non lo faccio :lol: )!!!
XD
Per me Dio è questo, e ripeto che non ci credo!
Per me non esiste alcuna entità superiore ecc...
Ditemi se siete daccordo! :asd:
Sto tentando di conciliare le due fazioni (si spera non diventino fazioni di flame) :utonto:

Come si fa a credere a un qualcuno che non possiamo nè vedere e nè sentire?
più che vedere e sentire direi dimostrare, anche l aria che respiriamo non la vediamo ne fa rumore eppure esiste
oppure le particelle sub atomiche, nemmeno quelle sono visibili e si sentono eppure esistono

Dio è solo una creazione della mente umana. Come si fa a credere a un qualcuno che non possiamo nè vedere e nè sentire?

Infatti!!! Io con il mio messaggio di prima volevo proprio dire questo. Ma se proprio si vuole accettare l'esistenza di dio, cosa a cui io personalmente non credo, secondo me si potrebbe considerare come l'io più interno di se stessi!!!
XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro