Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
va beh io ci rinuncio... :ciaociao:
no conosceva solo il bene, poi è caduto in tentazione e ha conosciuto il male, per questo se adesso Dio scendesse di nuovo chi non gli crederebbe, dando prova che lui è quello di cui parlano le scritture e che quindi creò adamo ed eva, l'universo. L'errore di non credere alla sua parola anche con lui nel mondo è già stato fatto, ci ripetiamo? i criminali sono tentati dal male, e ci cadono, se Dio si mostrasse, e loro continuassero a peccare, sarebbero "demoni"
Ma sul serio!In realtà il male è iniziato prima di Adamo ed Eva : d'altronde Lucifero si era già ribellato a Dio :) Unico dubbio : chi ha tentato Lucifero se il male prima non esisteva? Questa parte è più problematica della verginità della Madonna dal mio punto vista :)
Ma sul serio!
Diciamo che Dio ha fatto un bel pastrocchio creando l'universo, prima gli si ribellano gli angeli, poi perfino l'uomo "creato a sua immagine e somiglianza"
Scherzi a parte, la questione degli angeli e' ancora adesso irrisolta.
Sono entita' spirituali, come descritto della tradizione ebraica (probabilmente importata da quella egiziana), che male entrano nella Bibbia cristiana. Non vengono nominati nella Genesi, al punto che c'e' anche la discussione sul fatto che fossero gia' presenti e quindi non creati, ma questo andrebbe contro l'idea che solo Dio sarebbe l'essere onnipotente che e' sempre esistito e sempre esistera'. Ma poi la Bibbia li nomina qua e la' come "messaggeri di Dio" e nella "guerra del cielo" nel libro della Rivelazione (l'Apocalisse), dove le "armate" degli angeli buoni comandate dall'arcangelo Michele sconfiggono quella dei "cattivi" comandate da Lucifero. Questo complica maggiormente le cose, visto che allora non era il solo Lucifero a essersi ribellato, ma era riuscito a "convertire" anche altri angeli. Insomma, la cosa divenne cosi' complicata che alcuni studiosi considerano la storiella della Guerra del Cielo solo una allegoria delle battaglie interne alla Chiesa Cristiana, in opposizione a molte altre cose (che altrettanto hanno ben poco senso) che invece vengono prese letteralmente. Pero' non possono scartare gli angeli in tronco, perche' mancando Lucifero da chi sarebbe stata tentata Eva?
Per rispondere alla tua domanda: gli angeli apparentemente conoscevano sia il bene che il male, quindi potevano commettere peccato senza bisogno della tentazione, e su quale peccato si copri' Lucifero ribellandosi e' una delle tante domande di cui non si ha risposta chiara. Quello che si e' che fece incavolare Dio di brutto. Orgoglio? Arroganza? Invidia? Senso di inferiorita'?
Adesso non esageriamo. C'è però da riflettere sul fatto che la Chiesa Cattolica ha riconosciuto solo 69 casi di guarigioni inspiegabili a Lourdes : sono davvero pochi. Un racconto che ha stranamente incrementato la mia fede è Flatlandia. Supponiamo di vivere un mondo in due soli dimensioni e che entri una sfera di 3 dimensioni. Chi ha fede crede che la sfera esista, mentre chi non ce l'ha crede che ci sia solo un punto che cammina (una sfera si appoggia solo su un punto) ritengo che le altre dimensioni siano in realtà ad appannaggio del sovrannaturale e che noi possiamo coglierne solo una parte. Supponiamo che Dio abbia 6 dimensioni e che Gesù sia le 3 che vediamo. Se ragioni ritenendo possibile che solo 3 dimensioni possano esistere chiaramente Gesù è un uomo come un altro ed è impossibile che sia figlio di Dio ed è anche impossibile che Dio esista, ma se apri la tua mente e accetti che ci possano essere più di 3 dimensioni, cambia tutto.
mettiamo allora che nel viaggio di ritorno le cose si equilibrano, ok :asd: ?
non sono un astro fisico ok? :utonto: :asd:Sì, bravo, aggiustiamo tutto col viaggio di ritorno, hai capito tutto, sì, sì :asd::sisilui:
non sono un astro fisico ok? :utonto: :asd:
:asd: stai invecchiando :asd:Non vi leggo...altrimenti vi fate venire il mal di testa e adesso sono anche senza aspirina in casa...:look:
Essere intelligenti non assicura automaticamente essere anche onesti e avere buon senso, significa solo sapere usare il proprio intelletto, anche per compiere del male.Ufficialmente l'orgoglio, ma gli angeli pur conoscendo il bene e il male avevano un'intelligenza superiore e avrebbero dovuto evitare il male. Mica uno non fa il male perché non lo conosce.
La pagina Wikipedia non esiste... :patpat:
In realtà il male è iniziato prima di Adamo ed Eva : d'altronde Lucifero si era già ribellato a Dio :) Unico dubbio : chi ha tentato Lucifero se il male prima non esisteva? Questa parte è più problematica della verginità della Madonna dal mio punto vista :)