Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La religione è la mia ultima conoscenza,principalmente perchè scettico,ma anche perchè a scuola i docenti......vabbè.Le mie possono essere boiate,comunque ho una curiosità:
Da quello che so,secondo le religioni abramitiche "discendiamo" tutti da Adamo ed Eva.Quindi,gli unici due esseri umani erano loro due.Questo vuol dire che noi siamo nati dai loro figli.Ma l'incesto non era/è peccato?
Tralasciando ciò,quello che mi interessa principalmente è:i figli,erano obbligati a procreare tra di loro essendo gli unici essere umani,ma non dovevano nascere bambini con malformazioni tipo sindrome di down?E a sua volta anche i loro figli,procreando,non dovevano creare una sorta di effeto domino dato che comunque i geni erano sempre gli stessi?
Non ricordo più la genetica di Mendel,ma comunque alcuni casi,anche se rari,dovevano nascere(se entrambi i genitori hanno occhi castani hai tot % che nascono con occhi castani,ma anche tot% che nascano con occhi chiari).Quindi seguendo questo esempio è normale che non siamo nati tutti con problemi genetici,perchè eccezioni ci sono state.Ma penso di aver sbagliato qualcosa,partendo dal fatto che questa storia di Adamo ed Eva non so se sia leggenda o comunque detta anche in uno di quei libri,o che forse sulla terra esistevano anche altri uomini prima di loro,quindi accoppiamenti tra geni diversi,che spiegherebbe tutto.

... :i figli,erano obbligati a procreare tra di loro essendo gli unici essere umani,ma non dovevano nascere bambini con malformazioni tipo ...
Guarda, io non ci credo per nulla alla storia della Genesi (specie del mondo creato in sei giorni), ma ammettiamo pure sia vero.
Ci sono due possibilita'.

La prima, quella piu' sensata, e' che la Bibbia non va presa alla lettera, ma per Adamo e Eva si deve intendere "i primi umani", non necessriamente due. Adamo e Eva sono quindi un simbolo.
La seconda e' che i figli di Adamo e Eva fossero "quasi perfetti" poiche' nati da genitori "perfetti", anche dopo il peccato originale, quindi non ci fosse nessun problema nel accoppiarsi tra loro (nella Bibbia infatti l'incesto non e' chiaramente proibito)

Come ho detto, la prima possibilta' e' quella che ha piu' senso. Il problema e' che da' alla Bibbia un significato "simbolico" e ai cristiani ortodossi quello non piace per nulla. Se accettiamo il simbolismo, allora molte delle altre "storielle" (tipo la creazione) vanno a farsi friggere, e quindi si sono dovuti letteralmente arrampicare sugli specchi per giustificarne una verita' presa alla lettera. Cosa che hanno fatto con mille altre cose, come per appunto giustificare una creazione in sei giorni fatta piu' o meno sei mila anni fa (negando quindi la validita' scientifica dei fossili e creando un odio viscerale per la Scienza in genere)

la mafia capitale ne ha rubati moltiii di più :patpat:
la democrazia cristiana poi non ne parliamo che se no si raggiungono cifre a 7846873 zeri...

Vuoi essere bannato? :sisi:

Se vuoi aggiungimi su steam e ne parliamo lì visto che quà c'è censura per ciò che concerne la politica :sisi:

La religione è la mia ultima conoscenza,principalmente perchè scettico,ma anche perchè a scuola i docenti......vabbè.Le mie possono essere boiate,comunque ho una curiosità:
Da quello che so,secondo le religioni abramitiche "discendiamo" tutti da Adamo ed Eva.Quindi,gli unici due esseri umani erano loro due.Questo vuol dire che noi siamo nati dai loro figli.Ma l'incesto non era/è peccato?
Tralasciando ciò,quello che mi interessa principalmente è:i figli,erano obbligati a procreare tra di loro essendo gli unici essere umani,ma non dovevano nascere bambini con malformazioni tipo sindrome di down?E a sua volta anche i loro figli,procreando,non dovevano creare una sorta di effeto domino dato che comunque i geni erano sempre gli stessi?
Non ricordo più la genetica di Mendel,ma comunque alcuni casi,anche se rari,dovevano nascere(se entrambi i genitori hanno occhi castani hai tot % che nascono con occhi castani,ma anche tot% che nascano con occhi chiari).Quindi seguendo questo esempio è normale che non siamo nati tutti con problemi genetici,perchè eccezioni ci sono state.Ma penso di aver sbagliato qualcosa,partendo dal fatto che questa storia di Adamo ed Eva non so se sia leggenda o comunque detta anche in uno di quei libri,o che forse sulla terra esistevano anche altri uomini prima di loro,quindi accoppiamenti tra geni diversi,che spiegherebbe tutto.

Se non sbaglio le ricerche hanno portato fuori che in realtà potrebbe essere una leggenda tramandata dai viaggiatori che dalla mesopotamia tornavano dall'eden, che non sarebbe stato un luogo fantastico, ma una vera e propria città commerciale sulle rive del golfo persico, Dilmun (E.DIN) che sarebbe sprofondata in tempi antichi.
Altresì il mito di Adamo ed Eva sarebbe riconducibile addirittura a Ghilgamesh recatosi a Dilmun per cercare l'albero della vita/immortalità.
Altre ricerche porterebbero a pensare che questo mito sia una rappresentazione del passaggio dall'infanzia/adolescenza all'età adulta, in particolare il saper distinguere il bene dal male, la "conoscenza" bibilica (il termine per conoscere era usato anche per indicare un rapporto sessuale), quindi l'abbandono dell'ambiente familiare per poter generare e mantenere la propria famiglia.

Dio esiste:anche le NDE (esperienze pre-morte) lo dimostrano.

Salve,sono kabase,un laico praticante,e volevo riflettere con voi
per quanto riguarda le esperienze pre -morte NDE di Milioni di
casi nella storia dell'umanita' che testimoniano l'esistenza di
Dio e l'esistenza dell'Inferno senza mai fine e del Paradiso
caratterizzato da una grande gioia e felicita' per l'Eternita'.Tutto
cio' studiato da medici e scienziati e concorde con il vangelo e
con i messaggi della Madonna di Medjugorie che piu' volte ha
detto e dice tutt'ora che esiste l'inferno e la Vita Eterna.vi invio
solo alcuni dei tantissimi link a riguardo,queste cose
riguardano TUTTI gli UOMINI della terra e succedono in tutte
le nazioni,culture e religioni del mondo.Naturalmente ci sono
anche casi di Nde di persone cieche che hanno visto le sale
operatorie e medici,o persone che per alcuni minuti non hanno
avuto nessun afflusso di sangue al cervello.Questo dimostra la
realta' dell'esistenza dell'anima e di un suo creatore.Queste NDE non sono
allucinazioni o sogni poichè le esperienze sono del tutto simili per il paradiso e
per l'inferno,per ogni uomo,se fossero allucinazioni sarebbero dissimili l'una dall'altra come lo sono i sogni,questa non è una coincidenza è realta che l'uomo
tende a negare spesso per paura o sensi di colpa.Ecco i link,prima di dire non ci credo vedeteli attentamente (ci sono
tantissime testimonianze):

MCT- Il Tunnel di luce vissuto dall'on Umberto Scapagnini - YouTube
Testimonianza di Mickey Robinson - YouTube
SONO RITORNATO DALL'INFERNO! E' ORRIBILE. - Testimonianza di Howard Storm - YouTube
I fenomeni di pre-morte - YouTube
La Vita oltre la materia accertata da un neurochirurgo di Harvard - YouTube
Morte imminente uno fulminato dice - YouTube

Ti ho dato il like solo per il coraggio di aprire il post. Ma ti devo dire che francamente le testimonianze che hai citato non sono tutte uguali, azni ci sono profonde differenze in particolare con la prima veramente schizofrenica(secondo me ma siamo in Italia). Tu hai detto che sono concordi con il vangelo e i famosi messaggi della madonna, ma ti faccio notare che tra quei famosi messaggi molti sono palesemente discordi col vangelo, tipo "maria coordinatrice e bestemmie varie", Gesù disse a maria "Che c’è tra me e te o donna?" Greco "Tí emoì kaì soí, ghynai" segno forte di distacco, non l'ha nemmeno chiamata mamma che era l'uso tipico al tempo.
Detto ciò sarebbe più interessante parlare di miracoli effettivi non di post-morte, e ognuno dovrebbe dire le proprie esperienze, io sono a conoscenza di un fatto anche se mi devo fidare perché non l'ho visto con i miei occhi nel fatto, ma conosco di persona chi l'ha visto. in paretica degli operai dell'Enel stavano aggiustando i tralicci dove per un loro errore, in un cavo stava scorrendo della corrente quando un operaio guarda caso cristiano lo prese con due bracia e venne fulminato. Lui e i testimoni raccontano
che gli avambracci gli si ritirarono in un istante, lui urlo a Gesù e quando cadde a terra era mezzo morto tutto bruciato, ma li videro le braccia venire fuori guarite come nuove. Oggi questa persona è viva. Lo so che è assurdo credere per chi non ha visto ma se per una volta provassimo a smettere di fare gli atei e a dare la possibilità di essere creduti a queste persone, forse ci verrebbe in mente la domanda che rivolgo ora a tutti: Cosa devono pensare i colleghi di lavoro di quell'uomo? chi ha fatto esperienze simili non può semplicemente cavarsela dicendo "non vedo non credo". Io non lo so cos'è, non so come sia possibile, non so se si tratta di una forza intesta nella volontà umana che ti permette di guarirti se lo desideri come se stessi per morire, non lo so ma quelli che l'hanno visto qualche dubbio ora c'è l'hanno.
Invece di esperienze personali purtroppo non ne ho molte, soltanto conosco una persona alla quale avevano diagnosticato un tumore non ricordo se al colon o al pancreas, che è guarito una sera mentre pregava( non litanie), i medici non hanno spiegazione, l'avevano scannerizzato fotografato e poi è sparito, Bho! e forse qualche altra ma se non la ricordo forse è perché non era sicura.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro