Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per favore non diciamo eresie.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è

42

mah! per me il super computer che trovò questa risposta dopo milioni di anni era stato configurato qui su tom's...
per rispondere al thread di un ragazzino che voleva giocare tutto a ULTRA MAXXXATO tutti i titoli presenti passati e futuri, e con un case TAMARRO grz! (con 300€ forse 400 se viene babbo natale)
:lol:

citare un sitozzo meno attendibile di una tenda non è costruttivo lo stesso:sisi:

Sitozzo poco attendibile dici...secondo me non è cosi...Almeno hai letto quello che ci è scritto?

- - - Updated - - -

Apri il dizionario alla voce "umorismo"

Altrimenti discutiamo quali prove sulla esistenza di Dio ci siano sul sito che hai linkato.

Capisco voi vogliate scherzare scusate ma pensavo il topic fosse ancora "dio esiste?ecco le prove" e volevo dire la mia tutto qui ;)

in ciò che può essere dimostrato o che vedo

Molti la pensano così ma in un certo senso non sono completamente d'accordo infatti tutti i giorni crediamo in cose che non possiamo vedere con i nostri occhi come ad esempio l’aria che respiriamo non la vediamo eppure sentiamo che ci riempie i polmoni, dato che ne sentiamo gli effetti. ‘Non vediamo nemmeno la forza di gravità, ma quando lasciamo cadere un oggetto ci rendiamo conto che esiste. Non possiamo vedere le onde sonore, ma le percepiamo con gli orecchi.Perciò crediamo in cose che non possiamo vedere, sempre che ci siano valide ragioni per crederci. Se ci fossero delle prove in natura dell'esistenza di Dio anche se non possiamo vederlo non sarebbe ragionevole crederci? Nel caso ti interessasse approfondire l'argomento puoi trovare le prove cliccando qui.

- - - Updated - - -

Appunto.
Mi spieghi quindi cosa c'entra un sito sui testimoni di Geova? Che facciamo, ognuno pubblica qui il sito della propria religione? E ci mancava pure il proselitismo adesso e siamo al completo.

Ho inserito il link del sito semplicemente perchè ciò che vi è scritto è chiaro e semplice e logico...non sono qui per fare proselitismo ne per imporre la mia idea, volevo soltanto esporre la mia opinione e confrontarla con voi altri. :asd: E' ovvio che ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi scuso se ho dato una impressione sbagliata.

Quando diciamo "vedere" è ovviamente in senso figurato, non possiamo vedere nemmeno le particelle subatomiche ma sappiamo che esistono in base agli effetti che producono, così come l'aria o la forza di gravità. Ma questi sono tutti fenomeni naturali che possono essere studiati, farci esperimenti, tirare fuori teorie e ipotesi, non hanno nulla a che vedere con il spiritualismo e nel credere in dei o unicorni. Ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma che non mi venga a raccontare dell'esistenza "provata" della fatina azzurra.

Molti la pensano così ma in un certo senso non sono completamente d'accordo infatti tutti i giorni crediamo in cose che non possiamo vedere con i nostri occhi come ad esempio l’aria che respiriamo non la vediamo eppure sentiamo che ci riempie i polmoni, dato che ne sentiamo gli effetti. ‘Non vediamo nemmeno la forza di gravità, ma quando lasciamo cadere un oggetto ci rendiamo conto che esiste. Non possiamo vedere le onde sonore, ma le percepiamo con gli orecchi.Perciò crediamo in cose che non possiamo vedere, sempre che ci siano valide ragioni per crederci. Se ci fossero delle prove in natura dell'esistenza di Dio anche se non possiamo vederlo non sarebbe ragionevole crederci? Nel caso ti interessasse approfondire l'argomento puoi trovare le prove cliccando qui.

- - - Updated - - -

Ho inserito il link del sito semplicemente perchè ciò che vi è scritto è chiaro e semplice e logico...non sono qui per fare proselitismo ne per imporre la mia idea, volevo soltanto esporre la mia opinione e confrontarla con voi altri. :asd: E' ovvio che ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi scuso se ho dato una impressione sbagliata.

Crediamo alla forza di gravita' e all'aria intorno perche' le teorie che le descrivono (fisica classica) producono effetti predicibili e misurabili.
Il giorno che una qualunque religione fara' previsioni verificabili potro' credere anche a quello, fino ad allora resta fuffa fantasy.

d'accordo infatti tutti i giorni crediamo in cose che non possiamo vedere con i nostri occhi come ad esempio l’aria che respiriamo non la vediamo eppure sentiamo che ci riempie i polmoni, dato che ne sentiamo gli effetti. ‘Non vediamo nemmeno la forza di gravità, ma quando lasciamo cadere un oggetto ci rendiamo conto che esiste.
chiunque può verificare che esistono, non è che le devi vedere con gli occhi per forza:asd:
mi sà tanto di arrampicarsi sugli specchi questa cosa...

Lasciatelo perdere.
Deve solo fare pubblicità al loro sito.
Nel mio comune sono arrivati a sostituirlo alla targa che indicava la loro "sede".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro