Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1560779_806999945999452_2735692138399890372_n.jpg

io avrei dato la priorità al cervello

Ciao X-SLAY,
la risposta alla tua domanda ("Chi è venuto prima, l'uovo o la gallina ?") è stata fornita da Crick (scopritore della struttura del DNA insieme a Watson nel 1953) nel 1957 quando formulò il suo famoso "dogma centrale della biologia molecolare", che non ha nulla a che fare con la fede :asd:
Come saprai, normalmente la molecola del DNA presiede alla sintesi delle proteine, essa non funge direttamente da "stampo" per l'assemblaggio delle molecole proteiche ma crea un'altra molecola, l'RNA, che provvede a trasmettere le informazioni contenute nel DNA stesso alle proteine :sisilui:
In altre parole il messaggio del DNA viene TRASCRITTO nell'RNA, viene trasferito dal nucleo dell'RNA al citoplasma e infine viene TRADOTTO, con l'aiuto dei ribosomi, in una sequenza di amminoacidi.
Quindi il "dogma centrale" di Crick specifica che questa "espressione genica" si può riassumere così: DNA --> trascrizione --> RNA --> traduzione --> proteine :sisilui:
Si va dunque dalle informazioni degli acidi nucleici (DNA e RNA) alla sintesi proteica, non viceversa.
L'uovo è venuto prima della gallina :asd:
Nel 1976, Dawkins, il famoso biologo evoluzionista inglese, diede una riformulazione di questi concetti in termini di "gene egoista": secondo lui gli organismi non sono altro che mezzi per riprodurre i geni, cioè i geni non solo vengono prima degli organismi, come il "dogma centrale" impone, ma sono anche le "vere" unità della selezione naturale :shock:
A presto e grazie ;)

P.S. Razza e specie sono due termini diversi, la razza è una SOTTOSPECIE di una specie vivente :sisilui:
Chi ha messo la specie umana sulla terra ? L'evoluzione :asd:

P.S. Razza e specie sono due termini diversi, la razza è una SOTTOSPECIE di una specie vivente :sisilui:
Chi ha messo la specie umana sulla terra ? L'evoluzione :asd:
oh finalmente. erano tre giorni che mi chiedevo se è possibile che neanderthal e sapiens avevano figliato oppure no, e se i figli erano sterili. (non è colpa mia, è che history channel a volte fa delle ricostruzioni fantasiose...) erano due razze diverse o due specie? so solo che si odiavano a morte.

tornando seri, come diceva un filosofo (?): se dio è eterno ed è onnipotente, potrebbe aver creato l'universo un attimo fa già con tutta la storia e l'evoluzione e i fischi e i fiaschi vari. cioè, in pratica, e inutile stare qui a parlarne, o ci credi o no. :giudice:

La risposta a questo grande interrogativo della vita la potete trovare qui...inoltre in questo bellissimo sito(jw.org) potete trovare una risposta soddisfacente ad altri grandi quesiti della vita come: Qual'è il senso della vita? Oppure Cosa succede quando si muore? ecc...

no. l'ho messa tra ieri e oggi, dato che sono un fan accanito di asimov e mi sembra appropriata all'ambiente. non vorrei averla letta in un tuo commento senza pensarci, e quando mi è tornata in testa l'ho messa. se ti secca la tolgo :doh: (non l'ho fatto di proposito)

no. l'ho messa tra ieri e oggi, dato che sono un fan accanito di asimov e mi sembra appropriata all'ambiente. non vorrei averla letta in un tuo commento senza pensarci, e quando mi è tornata in testa l'ho messa. se ti secca la tolgo :doh: (non l'ho fatto di proposito)
No tranquillo puoi tenerla...dopotutto non ho il copyright :D

Per favore non diciamo eresie.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è

42

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro