@
Fea Ma come pensi di farmi cambiare idea
Non penso di farti cambiare idea, te lo scrivo in quasi ogni post in cui ti cito. Come volevasi dimostrare, non leggi le risposte altrui.
[...]Il discorso non è a senso unico, oppure lo è ma dalla vostra parte visto che qui sono l'unico che la pensa diversamente da voi.
Il discorso e' a senso unico nel senso che non hai portato argomentazioni tue o copincollate da qualche altra fonte, ti sei limitato a linkare articoli che magari avrai trovato cercando "nde" con google e che nemmeno hai letto, se lo avessi fatto alcuni (gli ultimi due per esempio) li avresti evitati.
Essere nella maggioranza non significa avere per forza ragione.
Nessuno qui ha detto "siamo dieci pareri contro uno quindi abbiamo ragione noi", il concetto e' superfluo.
Le risposte che date io non le ignoro, ma cosa vuoi che ti risponda?
Ah se non lo sai tu cosa rispondere per difendere la tua tesi, figurati io...
Io parlo di ciò che so, quando trovo un nuovo racconto lo riporto perché alcuni vanno oltre qualsiasi prova scientifica. Ci sono stati scettici che dopo un Nde sono completamente cambiati, questo non succede a chi ha avuto solo un'allucinazione,
E questo dimostrerebbe... cosa esattamente? Che la gente puo' cambiare opinione? Appero', cotanta lavoro di ricerca merita quantomeno un nobel, si' si'...
negate l'evidenza solo perché la scienza non sa dare una spiegazione,
Quale evidenza? Che la gente ha allucinazioni se sta per crepare? Sapessi i sogni che faccio io dopo la peperonata... Potrei scriverci un paio di Apocalissi. Effetti sonori inclusi! :D
avete paura di cambiare idea, se invece cercate di capire queste cose vi porterà solo un modo diverso di vedere le cose, più positivo. C'è qualcosa più grande di noi che purtroppo la scienza non è ancora in grado di spiegare (un giorno lo farà), che forma tutto ciò che esiste, e in un certo senso lo percepite pure voi.
Si potrebbe dire lo stesso di te, sai? E probabilmente di qualunque altra persona al mondo, quindi qual'e' l'utilita' di questo concetto?
Chiudo ancora una volta con la stessa frase: credi in cio' che vuoi, ci mancherebbe altro. Ma se argomenti magari ti verra' piu' facile convincere qualcuno...