Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve sono troy mcclure :lol:
fulltroy.webp@Trigun95Tech è proprio per via di questi filmati assurdi che ogni credente viene deriso, sembra la versione cinematografica del discorsetto professore studente di prima, comunque una bella serie sull'origine dell'universo e i vari quesiti fisici è: Morgan Freeman Science Show, no sta roba :cav:

Scusate, non volevo inquinare il thread, ma solo condividere una cosa che, originale o meno, mi è piaciuta abbastanza da farmi riflettere un po', comunque ho capito che non è una cosa così, come dire..."corretta".

Quello che certi religiosi intransigenti stanno facendo con la teoria della evoluzione mi ricorda il processo che fecero a Galileo Galilei.
L'evoluzionismo è una teoria scientifica (a differenza del creazionismo che è una idea religiosa senza fondamento che va solo vista come metafora, proprio come mettere la Terra al centro dell'universo), come la teoria eliocentrica è stata ampiamente provata. Le organizzazioni religiosi lo sanno benissimo, e dovrebbero fermare questi "fanatici" del creazionismo, che non fanno altro che screditare maggiormente chi ha già poca fede nelle loro istituzioni.

Quello che certi religiosi intransigenti stanno facendo con la teoria della evoluzione mi ricorda il processo che fecero a Galileo Galilei.
L'evoluzionismo è una teoria scientifica (a differenza del creazionismo che è una idea religiosa senza fondamento che va solo vista come metafora, proprio come mettere la Terra al centro dell'universo), come la teoria eliocentrica è stata ampiamente provata. Le organizzazioni religiosi lo sanno benissimo, e dovrebbero fermare questi "fanatici" del creazionismo, che non fanno altro che screditare maggiormente chi ha già poca fede nelle loro istituzioni.
Non mi piace questo thread per il modo che avete di attaccare chi crede in Dio; sisi hai ragione tu, perchè io e milioni di persone siamo dei pazzi fanatici... anche loro > Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR

- - - Updated - - -

salve sono troy mcclure :lol:
Visualizza allegato 118532@Trigun95Tech è proprio per via di questi filmati assurdi che ogni credente viene deriso, sembra la versione cinematografica del discorsetto professore studente di prima, comunque una bella serie sull'origine dell'universo e i vari quesiti fisici è: Morgan Freeman Science Show, no sta roba :cav:
Certo ti prendi gioco di me per via di quel documentario,ma hai letto i nomi che ho citato? le menti più brillanti della storia umana...
Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR ma tu continua a guardare Morgan Freeman ...

- - - Updated - - -

Qualcosa di questo secolo, che non sia presa da youtube e che abbia una fonte autorevole?
ti riporto le menti più brillanti della storia :
Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR

Ultima modifica:
Non mi piace questo thread per il modo che avete di attaccare chi crede in Dio; sisi hai ragione tu, perchè io e milioni di persone siamo dei pazzi fanatici... anche loro > Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR

- - - Updated - - -

Certo ti prendi gioco di me per via di quel documentario,ma hai letto i nomi che ho citato? le menti più brillanti della storia umana...
Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR ma tu continua a guardare Morgan Freeman ...

- - - Updated - - -

ti riporto le menti più brillanti della storia :
Scienziati credenti, cristiani e cattolici | UCCR
Tu ti affidi ad un sito che spalma assiomi da psicologo di bassa lega sulla scienza.

Basta leggere la prefazione per capire che UCCR è un sito di buffoni.

"Scienziati credenti, cristiani e cattolici" e confusi hai dimenticato di mettere.
Scienza e fede... prove inconfutabili e dogmi... proprio il "diavolo e l'acqua santa" (se mi passate il paragone).
CMQ, meglio Morgan Freeman.

beh come attore freeman è bravo, ma ho messo la serie science show, perchè spiega dal punto di vista scientifico alcuni dubbi intriganti anche sotto l'aspetto religioso. Il big bang, la meccanica quantistica, la relatività, la teoria delle stringhe, e lo fa in modo preciso, quella che hai messo tu è propaganda e fatta pure male, mi convince quanto un opuscolo lasciatomi da chi non sa nemmeno parlare in italiano e chiede a me di leggere :pazzo: tra l'altro credo di essere l'unico qui che sel'è sorbito quel filmato :skept:

Tu ti affidi ad un sito che spalma assiomi da psicologo di bassa lega sulla scienza.

Basta leggere la prefazione per capire che UCCR è un sito di buffoni.
Gli scienziati e studiosi che credevano in Dio nel corso della storia erano tutti dei buffoni?

ah preciso io sono credente, forse non si è capito, è la strumentalizzazione che non mi piace, questa è quella cristiana, poi c'è quella islamica, quella ebraica, e vediamo a che portano, la gente comune forse ci crede ma chi la usa ha in mente solo di giustificare le proprie azioni

Gli scienziati e studiosi che credevano in Dio nel corso della storia erano tutti dei buffoni?
Come vedi sei fissato al punto da non comprendere quel che si dice:
L'UCCR è un organizzazione di buffoni. Si capisce meglio ora?

Fai un elenco degli scienziati atei-agnostici, poi dammi le percentuali. :sisilui:

"Scienziati credenti, cristiani e cattolici" e confusi hai dimenticato di mettere.
Scienza e fede... prove inconfutabili e dogmi... proprio il "diavolo e l'acqua santa" (se mi passate il paragone).
CMQ, meglio Morgan Freeman.
a proposito di diavolo : cosa diresti a un ragazzo che gli ha parlato faccia a faccia? si perchè non sono favole quelle che racconta la Chiesa, sennò tu spiegami perchè il posseduto parla lingue che non conosce, perchè ha una forza sovrumana e conosce nei minimi dettagli la vita di chi si trova davanti;
voi potete far prevalere su questo e su 100 mila forum l'idea che Dio e il diavolo non esistono,ma la realtà è un'altra.
Con questo vi saluto,non mi piace passare il tempo in questo thread a discutere,vi auguro una vita felice,addio.

il numero delle persone che crede in qualcosa non rende la cosa vera ipso facto, è che gli uomini di scienza per loro natura sono portati a chiedersi il perchè e il come delle cose, questo atteggiamento costruttivo non si sposa bene con il concetto di fede, tuttavia quello che personalmente non mi rende certo dell'inesistenza di un'intelligenza superiore è il fatto che credo che abbiamo soltanto grattato (ad oggi) la superficie della realtà, e seppur vero che l'evoluzione della vita nei vari stadi è innegabile per chiunque con un pò di cervello, la storia umana è stata anche punteggiata di eventi altamente improbabili che mi lasciano il sospetto di un intervento esterno.

ps. :pompiere: non scanniamoci, w il confronto.

a proposito di diavolo : cosa diresti a un ragazzo che gli ha parlato faccia a faccia? si perchè non sono favole quelle che racconta la Chiesa, sennò tu spiegami perchè il posseduto parla lingue che non conosce, perchè ha una forza sovrumana e conosce nei minimi dettagli la vita di chi si trova davanti;
voi potete far prevalere su questo e su 100 mila forum l'idea che Dio e il diavolo non esistono,ma la realtà è un'altra.
Con questo vi saluto,non mi piace passare il tempo in questo thread a discutere,vi auguro una vita felice,addio.
No, beh, questo post me lo salvo per i momenti tristi. :asd:

Come vedi sei fissato al punto da non comprendere quel che si dice:
L'UCCR è un organizzazione di buffoni. Si capisce meglio ora?

Fai un elenco degli scienziati atei-agnostici, poi dammi le percentuali. :sisilui:
Perchè l'UCCR è un organizzazione di buffoni scusa? Ah io devo farti l'elenco degli scienziati atei-agnostici ?
Ripeto: non mi piace litigare su questo thread, ho sbagliato a scrivere qui, perchè so già che non si arriverà da nessuna parte;
chiedo venia,continuate voi la discussione, vi auguro una vita felice e ci vediamo in paradiso,addio.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro