vico
Bannato a Vita
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 41
Si ma lui non ha niente a che fare con queste correnti.Che qualunque corrente fantasy, sci-fi, e per ultima cyberpunk ha scritto fiumi e fiumi di opere su questa precisa idea.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ma lui non ha niente a che fare con queste correnti.Che qualunque corrente fantasy, sci-fi, e per ultima cyberpunk ha scritto fiumi e fiumi di opere su questa precisa idea.
Il ragionamento 1 concorda con il libero arbitrio. e se vuoi anche con il concetto cristiano del diavolo tentatore.Ecco una dimostrazione della non esistenza di dio:
(1) Secondo la religione cristiana, dio è infinitamente buono infatti è misericordioso.
Se è infinitamente buono, allora non conosce e non potrebbe provare un sentimento opposto alla misericordia.
Noi siamo stati creati a immagine e somiglianza di dio.
Questo è un assurdo: dio, che è misericordioso, come avrebbe potuto creare degli esseri non misericordiosi?
Dato che dio non conosce un sentimento opposto alla misericordia, come avrebbe potuto creare degli esseri che lo conoscessero?
Il ragionamento (1) dimostra che non possiamo essere stati creati da dio.
(2) Secondo la religione cristiana, dio è onnisciente.
Questo è un altro assurdo: se fosse onnisciente, non sarebbe infinitamente buono perchè l'onniscienza implica la conoscenza di sentimenti contrari alla bontà.
(3) Secondo la religione cristiana dio è, come se non bastasse, anche onnipotente.
( Questa sarà una dimostrazione meno valida rispetto alle prime 2, ma ci provo lo stesso.)
-Secondo i cristiani, se non sbaglio a partire da S.Agostino, dio avrebbe creato per amore.
Se così fosse, significa che prima della nostra esistenza dio avesse necessità di amare qualcuno.
Questo è un assurdo, perchè data la sua onnipotenza avrebbe potuto far cessare questo suo bisogno. Inoltre un essere che è infinito, quindi completo, non potrebbe avvertire necessità di qualcosa. La sua ragion d'essere è la sua stessa esistenza. Non potrebbe vivere in funzione dell'amore che prova per noi.
P.S. L'ho scritta in 2 minuti, quindi non so se ho tralasciato qualche particolare xd.
beh io non ho mai pensato che il big bang fosse di origini divine, nemmeno quando (ancora) andavo a messa una volta al mese:asd:The Grand Design, nel quale spiega la sua teoria per cui il Big Bang possa essere avvenuto spontaneamente senza alcun intervento divino.
Quindi?Si ma lui non ha niente a che fare con queste correnti.
nessuno dice che esista in funzione della nostra esistenza quanto piuttosto il contrario.
Non sono d'accordo sulla "dimostrazione". Sono d'accordo che cercare dimostrazioni in questo ambito sia utile solo per perdere un po' di tempo in allegria.Sugli altri punti ti posso dare ragione.
Che dio esiste in funzione della nostra esistenza l'ho dimostrato al punto (3). I cristiani affermano che dio ha creato per amore. Da ciò discende che dovrebbe vivere in funzione di noi ma non è così secondo la "logica" cristiana.
Finiamola quì, tanto è inutile continuare a discutere sui dogmi.
Si tratta di una vecchia notizia bufala che circola da un po' di tempo (dal 2009) su alcuni blog religiosi che non riportano la fonte originaria :sisilui:
Link without improving "their" search engine position | donotlink.com
BLOG OH! LORD: Famoso cientista Michio Kaku afirma que Deus existe - Noted scientist Michio Kaku says that God exists
Ecco in realtà cosa dice Kaku:
Michio Kaku: Is God a Mathematician? - YouTube
Quando Kaku parla della "mente di Dio" (mind of God), egli allude all'ordine dell'universo, cosa di cui in genere tutti i fisici parlano, che è guidato dalla matematica :sisilui:
Siamo di fronte ad un dio astratto, nulla a che vedere col Dio storico della tradizione cristiana :nunu:
Il "giochetto" che è stato attuato è stato quello di "storpiare" le parole di uno scienziato, che ha avuto da sempre posizioni originali, per "veicolare" un determinato concetto (in questo caso, la prova scientifica dell'esistenza di Dio).
Del resto Kaku non è l'unico fisico che ha "appoggiato" teorie eterodosse: Tipler, ad esempio, nel suo libro "La fisica dell'immortalità" ha tentato di dimostrare matematicamente la resurrezione dei morti :asd:
Sono posizioni personali che nulla hanno a che vedere con la scienza.
Ciò che afferma uno scienziato, per quanto affermato egli possa essere, non ha alcuna importanza se non viene condiviso dalla comunità scientifica internazionale :asd:
E per quanto riguarda queste teorie "pseudoscientifiche" la condivisione non esiste di sicuro he he he :hihi:
Bravo.Attenzione, il topic non è riferito al Dio Cristiano, ma a dio in senso generico. ...
Bravo.
Anche perché dimostrare che la trinità credo che sia impossibile, è solo una questione di fede. Dimostrare che Dio è 3 in uno non è possibile, anche se fosse possibile dimostrarne l'esistenza.
La trinità è il Padre il Figlio e lo Spirito Santo. Io la interpreto in questo modo: Il Padre è Dio, il figlio è la Creazione, lo Spirito Santo è la preseza di Dio in ogni cosa creata. Lo vedo anche come positivo, negativo, neutro (non so come spiegarlo però). Sono sicuro che più avanti gli scienziati confermeranno che tutto è regolato da un intelligenza, alcuni testimoni dopo un'esperienza premorte hanno visto che in futuro la scienza si evolverà al punto da costruire strumenti sensibili allo spirito.Anche perché dimostrare che la trinità credo che sia impossibile, è solo una questione di fede. Dimostrare che Dio è 3 in uno non è possibile, anche se fosse possibile dimostrarne l'esistenza.
Attento a quello che chiedi :-) e se scoprissero che i midichlorian esistono veramente? Che la Forza sia con te!... Sono sicuro che più avanti gli scienziati confermeranno che tutto è regolato da un intelligenza, ...
Sincermente....visto che ci sono un infinità di universi.....può darsi pure che esista. :-)Attento a quello che chiedi :-) e se scoprissero che i midichlorian esistono veramente? Che la Forza sia con te!