Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non "possono avere soluzione" o "non hanno ancora una soluzione"? Sono cose ben diverse.
Due classici esempi di problemi che sono stati risolti recentemente: la Congettura di Poicarre' (2006) e l'Ultimo Teorema di Fermat (esposto nel 1600, provato nel 1996) Per entrambi si pensava non esistesse soluzione.

Ma per il resto sono in accordo con te, le religioni dovrebbero limitarsi a parlare della fede e lasciare che la Scienza segua il suo corso.

No no, stai confondendo, ci sono dei problemi che non possono avere una soluzione. Ad esempio è dimostrato che le testi di Church sono indimostrabili :sisi:

Io voglio dire solo cose, magari saranno cavolate.
1) beato chi crede in Dio. Teorizzo sia un grande vantaggio a livello mentale. Avere la certezza che qualcuno ti è sempre accanto aiuta in molte situazioni, soprattutto in quei casi in cui ad esempio un paralizzato torna a camminare. Sono quasi convinto che credere in Dio sblocchi, a volte, parte di quella percentuale di cervello inutilizzata che permette al corpo di fare cose inspiegabili, come appunto, guarire dalla cecità, paralisi, tumori o cose del genere (cosiddetti miracoli). Magari sono completamente fuori strada...è solo una teoria.

2) Dio per come si puo' spiegarlo scientificamente esiste e lo vediamo tutti i giorni. Si chiama SOLE! Infatti religioni antiche lo veneravano. Poi logico che con tutti gli "smisiotti" e le manomissioni che sono stati fatti alle religioni, le cose sono state mischiate o cambiate e ci ritroviamo coi testi sacri odierni.

Comunque ripeto. Beato chi crede. Io vivo secondo la mia coscenza e devo dire che in gran parte le mie idee sono quelle citate dalla religione cristiana. Infatti guardandola da un punto di vista concreto, di tutti i giorni, sono piu' cristiano io della maggior parte dei cristiani che conosco.

Non ho detto che sono teoremi, ho detto che è dimostrato che sono indimostrabili, che è diverso, e visto che sono indimostrabili sono ipotesi e non teoremi -.-"

:lol:
Io non volevo replicare a quello xD
Ma è pieno di problemi simili. Sono sparpagliati un pò ovunque nella matematica. E' curioso... ma si dimostra che non c'è soluzione. Che non si saprà mai la risposta.
Arriviamo a formulare domande che non avranno mai soluzione.
E se l'esistenza di Dio fosse una di queste domande?

Certo che Dio esiste. Sono io grazie tante :oogle:

Vi ricordo che il 21/12/2012 figli miei non succederà niente...Il mio amore vi proteggera da qualsiasi male.

piantatela di spammare.
Altrimenti faccio venire un moderatore. @e_ale92 ad esempio. Adesso così anche lui banna @Ilrisorto

:D :asd:

Incolto ha ragione.
Dato che è un argomento serio evitiamo flood e spammate inutili :sisi:

Grazie

Non ho detto che sono teoremi, ho detto che è dimostrato che sono indimostrabili, che è diverso, e visto che sono indimostrabili sono ipotesi e non teoremi -.-"

E' vero ma parlavi di problemi che non possono avere una soluzione e hai portato come esempio la tesi di Church-Turing.
La tesi di Church e di Turing non è un problema.
Ad ogni buon conto, c'è da dire che, con l'avvento della teoria quantistica, i cosiddetti algoritmi quantistici sono stati in grado di risolvere in modo più efficiente problemi "computazionali" classici precedentemente (cioè prima della formulazione della teoria quantistica) irresolvibili, dando così nuova "linfa" alla teoria della complessità.
La teoria della complessità ci permette di suddividere i problemi computazionali in diverse "classi" di efficienza.
Ebbene, alcuni algoritmi quantistici, come ad es. quello della fattorizzazione degli interi di Shor, hanno suggerito la nascita di una nuova classe di efficienza che comprende, per l'appunto, problemi risolubili in maniera più efficiente rispetto agli algoritmi "classici".
I computer quantistici hanno una componente molto forte di parallelismo poiché si basano sulla sovrapposizione degli stati quantistici e questo parallelismo consente di ottenere risultati di problemi in modo molto più veloce rispetto ai tradizionali "calcoli".
E' ovvio che, ad oggi, nessun calcolatore quantistico possa andare "oltre" quei limiti dettati dalla macchina di Turing ma non è detto che, in futuro, non sarà possibile "smontare" la tesi di Church-Turing :asd:
A presto, lock3r ;)

P.S. A proposito, hai letto i miei articoli sulla Meccanica Quantistica ? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro