Dio Esiste ? Ecco Le Prove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi spieghi la differenza tra seguace di una setta e credente? Perchè io non l'ho capita. La differenza è nella quantità di persone che seguono la religione?

Semplice. Se una setta è fatta in modo decente (non danneggia se o il prossimo) è esattamente come una religione.
Con una differenza, ormai tutti gli Stati prevedono che se un credo vuole fregiarsi del titolo di religione DEVE presentare RICHIESTA presso lo Stato in quel territorio.
Anche se spesso le sette vengono usate per termini offensivi verso un credo. :sisi:

Ad esempio, Scientology negli USA ha richiesto di essere considerata religione e hanno avuto via libera. Quindi li è concesso aprire veri e propri luoghi di culto legali e esentasse riguardanti il credo.
In Francia hanno presentato la domanda subito dopo aver avuto via libera dagli USA. Risultato? La Francia VIETA espressamente il culto di Scientology in quanto arreca danni a se e al prossimo.
E generalmente Scientology viene indicata come setta per questo. In Italia Scientology invece è libera di operare, ma non come religione. Non hanno MAI fatto richiesta, quindi dai loro proventi DEVONO pagare tutte le tasse previste, in quanto sono visti tali e quali ad un'azienda. :sisi:

- - - Updated - - -

I bambini, ricordati di farne stuprare qualche centinaio ai vescovi locali, ma senza mandarli in carcere, basta solo spostarli da una chiesetta all'altra e tutto si risolve. Ah si, poi ricordati di far dire a Ratzingher che l'AIDS non esiste e che il preservativo non è un metodo anticoncezionale valido. Poi vediamo... Ah si, la terra, mi raccomando rigorosamente piatta.

Faccio di meglio...
Lo stupro lo farò diventare come atto di avvicinamento al Signore e sarà un passaggio chiave della vita teologica dell'individuo. Esso dovrà essere ripetuto al massimo entro 10 anni e ovviamente come abuso, altrimenti non avrà valore.
E se la persona si dichiarerà Gay, verrà stuprata da solo 20 preti di max 30 anni che verranno chiamati "Siffredisti". :asd::asd:

... forse te non hai letto bene e non hai visto i links (tantissimi altri anche su you tube).ci sono tant i Esseri umani che hanno avuto esperienze pre morte certificate da MEDICI ...
Scusa, ma tu ti educhi usando youtube? Mi sa che hai una strada lunga davanti a te. Good luck.

Comunque e' vero, ci sono medici (molti, come molti altri scienziati e ricercatori) che NON sanno spiegare certe cose, ma come non si sapeva spiegare fulmini e vulcani non e' il caso di creare divinita' o spiriti per spiegare cio' che per ora non e' spiegabile.

Ma tutto questo discorso non ha senso.

Chi non crede in Dio non ci crede e basta, non e' un reato NON avere fede.

Chi ci crede, non vedo perche' debba sempre tirare fuori sedicenti "prove" riguardo la sua esistenza, e accusare chi si interessa di scienza di eresia, come le varie religioni cristiane hanno fatto per secoli. Si puo' essere scienziati e credere in Dio allo stesso tempo (infatti ci sono numerose universita' e scuole religiose), le cose non sono esclusive. Si puo' credere che uno piu' uno faccia due e prenderlo come base per creare scienze piu' complesse, senza neccessariamente ne' invocare ne negare l'esistenza di un Dio. Avere fede e' qualcosa che sentiamo dentro e guida la nostra vita, con la speranza di fare del bene, ma per guidare l'auto o un aereoplano cio' che serve e' studio e attenzione. E usare il cervello. E chi ha fede, dovrebbe credere che il cervello e la nostra mente ci e' stata data dal Dio in cui si crede, e tale Dio ce li ha dati per usarli.

- - - Updated - - -

... Scientology negli USA ha richiesto di essere considerata religione e hanno avuto via libera. Quindi li è concesso aprire veri e propri luoghi di culto legali e esentasse riguardanti il credo
Beh, non e' proprio cosi'.

Finche' una organizzazione non commette nessun atto illegale, e' libera di aprire qualsiasi luogo di culto desidera, e' come costruire un edificio, occorre solo avere un permesso. A causa del primio amendamento della Costituzione, che permette liberta' di parola, amendamento che e' molto importante negli USA.
Di fatto negli USA non c'e' un riconoscimento ufficiale di "religione", l'unica cosa che una organizzazione puo' fare e' di essere riconosciuta come a scopo umanitario (ossia di non lucro) ed essere quindi esente da tasse. E la battaglia tra Scientology e IRS (l'azienda fiscale statunitense) va avanti da decenni, in pratica da quando tale organizzazione e' nata, all'inizio le venne negato l'esentasse, poi approvato, poi negato, poi approvato di nuovo, ed e' ancora battaglia.
Per avere una infarinatura, iniziate dall'Operazione Bianca Neve (Snow White, la pagina wiki italiana dice molto poco)
http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Snow_White

Personalmente, considero Scientology (che ricordo e' stata fondata dallo scrittore di fantascienza Ron Hubbard) una truffa organizzata. Come la maggiore parte delle religioni.

Beh, non e' proprio cosi'.

Finche' una organizzazione non commette nessun atto illegale, e' libera di aprire qualsiasi luogo di culto desidera, e' come costruire un edificio, occorre solo avere un permesso. A causa del primio amendamento della Costituzione, che permette liberta' di parola, amendamento che e' molto importante negli USA.
Di fatto negli USA non c'e' un riconoscimento ufficiale di "religione", l'unica cosa che una organizzazione puo' fare e' di essere riconosciuta come a scopo umanitario (ossia di non lucro) ed essere quindi esente da tasse. E la battaglia tra Scientology e IRS (l'azienda fiscale statunitense) va avanti da decenni, in pratica da quando tale organizzazione e' nata, all'inizio le venne negato l'esentasse, poi approvato, poi negato, poi approvato di nuovo, ed e' ancora battaglia.
Per avere una infarinatura, iniziate dall'Operazione Bianca Neve (Snow White, la pagina wiki italiana dice molto poco)
Operation Snow White - Wikipedia, the free encyclopedia

Personalmente, considero Scientology (che ricordo e' stata fondata dallo scrittore di fantascienza Ron Hubbard) una truffa organizzata. Come la maggiore parte delle religioni.

Bene allora ricordavo male...
Ho ricontrollato anche la situazione Francese, l'unca cosa che ho trovato (da una ricerca molto veloce) è che Scientology è stata condannata a 600.000€ di multa, il capo di Scientology francese è stato messo due anni al fresco ed è stata dichiarata associazione per delinquere.

Comunque sapevo che SL era pessima, non conoscevo Operazione Biancaneve, ma sapevo che diversi italiani (e sicuramente anche francesi) che vi erano caduti venivano registrati dopo che erano stati convinti a rivelare cose strettamente personali e a pagare fior fior di migliaia di € per eliminare gli originali e tutte le copie qualora decidessero di uscire dal credo, pena la dimostrazione alle persone incluse nella registrazione che l'ex credente agiva alle sue spalle (es: se c'è un tradimento da parte di un coniuge).

Ultima modifica:
Caro amico sei mal informato,io l'ho anche detto forse te non hai letto bene e non hai visto i links (tantissimi altri anche su you tube).ci sono tant i Esseri umani che hanno avuto esperienze pre morte certificate da MEDICI e te non sei un medico,che per minuti non hanno avuto nessun afflusso di sangue e quindi di ossigeno al cervello.Cosi come ci sono tante persone cieche congenite che hanno visto e descritto l'ambiente intorno a loro.Per favore non arrampichiamoci sugli specchi,sono gli studiosi i medici che lo dicono,non diciamo cose false,in buona fede.Ripeto documentatevi su internet prima di dire superficialmente ed incoscientemente :"non è vereo niente".non mi dite che non credete in Dio,ma credete in quello che vi dicono i politici,o nel falso dio denaro?....perfavore facciamo le persone SERIE.Saluti caro amico e rifletti su cio' che riguarda anche la tua Vita,se perdiamo l'eternita' perdiamo tutto.
XD esperienza certificata? ma de che? Tutt'al piu' possono, ammesso che sia vero...perche' su internet girano le peggio idiozie, aver raccolto le descrizioni... e questo non prova nulla, anzi... le esperienze sono gia' state spiegate ampiamente come fenomeni legati all'ipossia o come semplici balle del soggetto.

Scusate la domanda , ma cosa c'è da discutere?

Basta aspettare e lo saprete.O magari al contrario non lo saprete perche non ci sarà nulla.

In ogni caso se si vuole avere una risposta certa ( nel caso in cui questa diciamo "possa pervenirci" :look: ) è necessario solo aspettare.

Io dal canto mio aspetterò facendo ciò che ritengo più giusto e cercando , nei limiti accettabili , di rendere l'attesa più confortevole possibile :asd:

Io credo in Dio anche senza troppe prove in fondo non bisogna avere fede? E credo che il fatto di dare una risposta scientifica a tutto questo non sia altro che una perdita di tempo per gente che non ha niente da fare questo è quello che penso

Io credo in Dio anche senza troppe prove in fondo non bisogna avere fede? E credo che il fatto di dare una risposta scientifica a tutto questo non sia altro che una perdita di tempo per gente che non ha niente da fare questo è quello che penso
come non quotare...anche secondo me avremmo dovuto restare a venerare fuoco e fulmini come divinità dalla nostra umile caverna pitturata con le immagini delle gloriose cacce ai mammut :sisi:

beh io quando voglio augurare fortuna ad un amico o familiare, scendo sotto, prendo un pugnale sgozzo una capra, metto il suo sangue in un calice e pronuncio alcune frasi in aramaico antico.. :sisi:

normale routine..

beh io quando voglio augurare fortuna ad un amico o familiare, scendo sotto, prendo un pugnale sgozzo una capra, metto il suo sangue in un calice e pronuncio alcune frasi in aramaico antico.. :sisi:

normale routine..
beh ma per un familiare sarebbe più da immolare una vergine....sempre che se ne trovino ancora :look:

Scusate la domanda , ma cosa c'è da discutere?

Domanda lecita.
Vedi, io sono contrario a ogni forma di proselitismo. Rispetto le idee degli altri, e la loro fede, ma non mi va bene quando la vogliono imporre a me, specialmente con idee balzane. Questo non lo mando giù. Provare l'esistenza di Dio con fenomeni che non si sanno ancora spiegare è non rispettare lo sviluppo mentale e scientifico dell'individuo, è una maniera per tenerlo ignorante e fermare la cultura e la civilizzazione. È quello che le religioni cristiane hanno fatto in Europa nei secoli precedenti l'illuminismo. Rimanete ignoranti, e poveri, così noi continuiamo a tenere il potere e controllarvi. Quello è Il problema, quello è quello che io combatto, non che esista un Dio o meno, che secondo me è una questione strettamente personale.

Domanda lecita.
Vedi, io sono contrario a ogni forma di proselitismo. Rispetto le idee degli altri, e la loro fede, ma non mi va bene quando la vogliono imporre a me, specialmente con idee balzane. Questo non lo mando giù. Provare l'esistenza di Dio con fenomeni che non si sanno ancora spiegare è non rispettare lo sviluppo mentale e scientifico dell'individuo, è una maniera per tenerlo ignorante e fermare la cultura e la civilizzazione. È quello che le religioni cristiane hanno fatto in Europa nei secoli precedenti l'illuminismo. Rimanete ignoranti, e poveri, così noi continuiamo a tenere il potere e controllarvi. Quello è Il problema, quello è quello che io combatto, non che esista un Dio o meno, che secondo me è una questione strettamente personale.

Certo questo posso capirlo e infatti la domanda era rivolta a tutti , creatore ( lol ) del 3d incluso.

Ovviamente se stai male non prendi medicinali però vero?
Perché ti ricordo che è la scienza che ci permette di guarire dalle malattie.
Entrando in merito alla spiegazione dei fenomeni naturali, secondo tuo ragionamento dovremmo fare come i romani. Chiedere scusa al Dio competente se la resa dei contadini è bassa, pregare per far si che una spedizione via mare vada bene. Cose che penso reputi assurde tu stesso. Eppure. una volta credevano in cose di questo tipo.

come non quotare...anche secondo me avremmo dovuto restare a venerare fuoco e fulmini come divinità dalla nostra umile caverna pitturata con le immagini delle gloriose cacce ai mammut :sisi:
e questo cosa c'entra?! Io volevo dire che credo in Dio perchè ho fede ma quello degli uomini preistorici o quelli del centro Africa che venerano la natura quelle sono cose loro in cui loro hanno fede io intendevo tutt'altra cosa:oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro